CONTENT MARKETING COACH
Il Content Marketing Coach aiuta le aziende ad applicare le migliori best practice per creare e gestire contenuti, adatti ai propri clienti o target di pubblico di riferimento.
Il Content Marketing Coach effettua sessioni One to One via Skype con i clienti aziendali mostrando in diretta le migliori tecniche per gestire e creare i contenuti più interessanti al fine di fidelizzare i propri clienti acquisiti o acquisirne di nuovi. Oltre a sviluppare le competenze aziendali esistenti per creare contenuti, il Content Marketing Coach impiega al meglio le risorse esistenti per cercare aree di probabile interesse da parte dei clienti finali.
Se hai cercato su Google qualcosa di simile a “content marketing corso” perchè interessato ad apprendere i fondamenti di questa materia o “content marketing pdf” per cercare best practice applicabili nel tuo caso, potresti considerare l’opportunità di affidarti a questa nuova figura professionale, per passare subito all’applicazione pratica nel tuo caso specifico per attirare un numero maggiore di persone interessate al tuo servizio/prodotto.
A differenza di un “classico” marketer o content marketing specialist, il Content Marketing Coach è specializzato nel redigere piani editoriali per la produzione di contenuti e la creazione di quest’ultimi, insieme a chi ne richiede lo sviluppo fianco a fianco.
Il Content Marketing Coach è un web marketing coach specializzato nella produzione di contenuti adatti nei diversi canali di comunicazione di un azienda. Non è un consulente né un insegnante, ma un professionista che ti guida passo passo ad acquisire competenze tali da renderti autonomo a creare i migliori contenuti e poi gestirli, mentre lavora ai progetti dell’azienda insieme a te.
CONTENT MARKETING COACH
SERVIZI
Il Content Marketing coaching è un servizio che prevede il trasferimento di competenze da parte dell’esperto Content marketing coach nelle sessioni che concorderai, sviluppando le tue competenze mentre lavorate insieme al progetto.
CONTENT MARKETING STRATEGY 
- Impostazione della strategia e gestione del documento
- Analisi della concorrenza
- Identificazione delle risorse interne
- Identificazione delle macro aree d’intervento
- Identificazione delle buyer personas di riferimento
CONTENT MARKETING PLAN
- Impostazione del calendario editoriale dei contenuti digitali
- Riadattamento di un contenuto per diversi canali
- Creazione di un piano editoriale per social coerente alla strategia
- Identificazione del processo e dei ruoli/responsabilità/tempi
- Gestione calendario editoriale con “WordPress Editorial Calendar” e “Google Calendar”
VISUAL CONTENT MARKETING
- Creazione dei contenuti in base al piano editoriale stabilito
- Operazioni di editing su immagini, foto e video
- Creazione guide, manuali ed e-book
- Tools per visual content marketing
- Realizzazione e registrazione video interviste
MISURAZIONE E KPI
- Scelta parametri e KPI da monitorare
- Tools per monitoraggio
- Utilizzo delle web analytics
SEO COPYWRITING
- Revisione del piano editoriale
- Creazione dei contenuti
- Ottimizzazione Seo di base
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