Seleziona una pagina

CORSO PER DIVENTARE COACH

LEZIONI ONLINE E ON DEMAND
  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (14 )
  • Vota!


 

Corso per diventare Coach

 

Stai cercando un corso per diventare coach nel Digitale? Scelta corretta, questo ambito lavorativo attualmente è in forte ascesa.Le aziende italiane sono alla costante ricerca di marketer qualificati.

Diventare coach è un’idea che ti ha sempre affascinato? Perché non unire le due cose e frequentare un corso per diventare coach nell’ambito digitale? La nostra scuola di coaching ti offre l’opportunità di diventare un trainer professionista e certificato.

Attenzione questa non è la solita scuola per diventare mental coach. Sono studi diversi dai corsi per diventare coach che si basano sulle passate esperienze di programmazione neuro linguistica. Non è nemmeno un corso per insegnare a vivere alle persone, il cosiddetto Life Coach.

corso-per-diventare-coach

Grazie alla Digital Coaching Certification, dopo un percorso formativo strutturato, potrai metterti in proprio, anche solo part-time inizialmente. La lunghezza dei nostri corsi per diventare coach è sinonimo di Qualità. Se si cerca un attestato di frequenza conseguito in un weekend, rivolgersi altrove.

Una volta superato l’esame finale di un nostro corso per diventare coach, si diventerà Coach Digitali. Questa posizione permetterà l’erogazione di prestazioni ad aziende a cui si affitterà il proprio tempo, non progetti dall’esito molte volte incerto. Altro aspetto fondamentale sarà quello di poter organizzare la propria attività di coaching nei tempi, modi e luoghi più consoni per Coach e cliente.

 

 

Corso per Diventare coach aziendale

 

Un coach aziendale ha il grande vantaggio di poter gestire il proprio tempo e non dover subire lo stress di una vita impiegatizia, fatta di orari standard. Egli, inoltre, ha la possibilità di vivere e lavorare nei luoghi che desidera. Cosa c’è di meglio di potersi organizzare i propri tempi e spazi di lavoro?  Ma tutto questo per quale ragione? 

Il perché è semplice, un coach aziendale professionista, ha una profonda conoscenza di tutte le dinamiche che stanno alla base del marketing digitale odierno. Un’azienda, nel 2017, non può prescindere da questo Know-how. Inoltre, non tutte le realtà aziendali italiane hanno un team interno in grado di saper sfruttare appieno l’infinità di risorse digitali che oggi sono a disposizione.

Ed è qui che entra in gioco la figura del Coach. Egli deve saper trasmettere al team interno dell’azienda la conoscenza teorica e pratica su determinate aree di interesse nel marketing digitale. Il suo obiettivo quindi è quello di formare il personale aziendale, e far sì che sia in grado di raggiungere obiettivi prefissati.

Questa figura professionale non è semplicemente quella di docente, in quanto non fornisce competenze teoriche e generiche, ma istruisce i propri clienti mentre lavora con loro ai loro progetti

Il coaching aziendale può avvenire in varie forme, non solo fisicamente dal cliente. Il tempo del Coach può essere anche utilizzato in sessioni One to One via Skype con clienti aziendali con i quali implementa pratiche di Digital Marketing e trasferisce conoscenze, effettuando una vera e propria attività di digital marketing coaching.

Frequentare un corso per diventare coach di alto livello ti schiuderebbe le porte per una professione che attualmente è tra le più ricercate dalle imprese italiane.

 

 

Corso per diventare Coach:

una Scuola di Coaching Riconosciuta

 

Ma come si diventa un Digital Coach Certificato

scuola-di-coach-certificata

Un corso per diventare coach della nostra scuola di formazione professionale, è strutturato in modo tale da fornirti le più aggiornate conoscenze di marketing digitale, attraverso un corpo docente di primo piano.

Potrai scegliere tra 6 campi del digitale quello in cui vorrai specializzarti per poter poi diventare coach o lavorare nella formazione aziendale:

 

La Digital Coaching Certification, della nostra scuola di coaching riconosciuta, si distingue per gli standard di derivazione americana con i quali si confronta e che si concentrano su :

  1. Utilizzo delle tecnologie di più moderna derivazione e delle più avanzate metodologie di lavoro
  2. Orientamento al business ovvero alla generazione di risultati tangibili
  3. Integrazione di strumenti e canali complementari

Al fine di portare in Italia i migliori riferimenti mondiali nelle pratiche di Digital Marketing abbiamo scelto di strutturare un programma estremamente ampio. Esso include lo studio di tutti i canali e mezzi utili a fornire un sostegno determinante nelle strategie di Digital Marketing. Per fare ciò abbiamo integrato:

  • 29 moduli formativi, suddivisi in: 
  • 10 discipline dell’area Web marketing;
  • 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced;
  • 14 dell’area Social Media.

Da un punto di vista dei contenuti in Digital Coach potrai trovare di fatto il più completo e specialistico percorso di formazione in Digital Marketing disponibile non solo nel nostro catalogo, ma a livello italiano . Oltre all’insegnamento base dei 29 moduli formativi il corso per diventare coach professionista prevede:

  • 280 ore di Formazione Operativa;
  • 12 Mesi di Praticantato Reale.

 

Il corpo docente della nostra scuola di coaching riconosciuta è formato da oltre 30 professionisti con altissima specializzazione sul digitale. Essi porteranno in aula, oltre a nozioni fondamentali teoriche e pratiche, anche la cosa che ha più valore in ambito professionale, ovvero la loro grande e varia esperienza. Attraverso la loro vicinanza tu potrai imparare quotidianamente ed in maniera costante ad affrontare i piccoli e grandi problemi che questo lavoro ogni giorno ti mette davanti. 

 

Diventare Coach on line

 

Come tu, una volta diventato coach, potrai offrire consulenze nei modi che riterrai opportuni, anche da studente di Digital Coach potrai avere questa opportunità!

diventare coach on line

Un corso per diventare coach è fruibile in 3 modalità:

In sede. Presso le nostre aule fisiche a Milano;

On line. Live con possibilità di dialogo in diretta con il docente;

On Demand. Segui le lezioni registrate quando e da dove preferisci.

Avrai inoltre accesso alla tua area riservata da studente all’interno della quale troverai tantissimo materiale didattico sempre aggiornato. Lezioni, Tutorial, Assistenza completa per qualsiasi tipo di richiesta da parte del nostro Customer Service.

Dal momento che ti iscriverai, inoltre, avrai l’accesso alle lezioni per 18 mesi. Questo significa che potrai assistere e rimanere aggiornato sulle materie che più ti interessano anche dopo la fruizione del corso base.

 

PIU’ INFORMAZIONI

Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI!

  • Rating Lettori
  • Votato 4.9 stelle
    4.9 / 5 (14 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]