Seleziona una pagina

CLICKFUNNELS ITALIANO

La guida per imparare le funzionalità del tool Clickfunnels in italiano

 

Clickfunnels italiano: perché usare il tool online?


Clickfunnels è un software online che permette di creare dei funnels di vendita capaci di incrementare le conversioni: il titolo di questa guida è Clickfunnels italiano, proprio perché è una delle poche che ti insegna ad usare Clickfunnels approfonditamente nella nostra lingua.

Esistono tanti modi per elaborare dei funnels funzionanti, magari adoperando WordPress o altri software specifici. Perché allora in questa guida ti insegneremo ad adoperare Clickfunnels in italiano? Ci sono diverse motivi per imparare ad usare Clickfunnels, vediamone alcuni!

 

Clickfunnels italiano: funzionalità all in-one


La prima motivazione valida per usare Clickfunnels italiano è che il tools è un concentrato di funzionalità altrimenti introvabili in un singolo software, dalla creazione di landing pages alla generazione di leads, dalla possibilità di effettuare A/B Testing alla creazione di pagine di accesso a webinar, membership e addirittura di monitoraggio delle conversioni ottenute.

Quale è la differenza fra creare un funnel con Clickfunnels o uno con WordPress per esempio? Oltre alle funzionalità all in one, sicuramente la semplicità di utilizzo di Clickfunnels!

 

Corso INBOUND MARKETING

 

Semplicità di utilizzo di Clickfunnels


Adoperare Clickfunnels italiano, a differenza di molti altri software di digital marketing, è molto semplice!

La dashboard di Clickfunnels, che approfondiremo in seguito, è molto intuitiva, con tasti chiari, percorsi di apprendimento guidati. Clickfunnels inoltre dispone di una fantastica interfaccia drag and drop finalizzata alla creazione di landing pages e alla raccolta di lead!

 

Clickfunnels in italiano e le guide gratuite


Potresti decidere di adoperare una qualsiasi tools simile a Clickfunnels italiano: in fondo esistono centinaia di tools abbastanza simili.

Oltre alla semplicità di utilizzo di Clickfunnels e sue funzionalità all in one, per quale motivo dovresti affidare i tuoi progetti a questo software?

Quando scegli un software dovresti sempre verificare la disponibilità di un’ampia gamma di guide, manuali e video tutorial. Infatti durante la fase di apprendimento delle funzionalità di Clickfunnels italiano incontrerai dei problemi e avrai bisogno di una guida o un manuale che te li risolva, preferibilmente in italiano!

 

 

Funzionalità di Clickfunnels italiano?


Adesso possiamo iniziare a capire le dinamiche di Clickfunnels italiano, dalla composizione della dashboard, alla creazione di un funnel, alla scelta del giusto template attraverso il marketplace.

Andremo inoltre a scoprire se Clickfunnels è gratis oppure a pagamento, fino a svelare qualche trucchetto per tradurre Clickfunnels in italiano!

 

La Dashboard di Clickfunnels


Prima di esplorare la dashboard dovrai creare il tuo account Clickfunnels, in modo tale che ogni tuo progetto rimanga salvato sul tuo account.

Una volta aperta la homepage di Clickfunnels italiano, in alto a destra dovrai cliccare su Member Login. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso, ove potrai registrare il tuo nuovo account cliccando sulla voce Sign Up. Una volta inserito il tuo nome, l’indirizzo email e una password, potrai accedere alla dashboard di Clickfunnels (tranquillo, questo procedimento è gratuito).

La dashboard di Clickfunnels è suddivisa in 5 parti fondamentali, ovvero Funnels, Actionetics, BackPack, Account e Help.

Dalla voce Funnels puoi decidere se mostrare i tuoi funnels attraverso la voce “Browse Funnels”, accedere alla voce “Contacts”, magari visionare le tue vendite con il bottone “Sales” o accedere ai templates del “Funnel marketplace”. Infine, ma non per importanza, c’è il tasto “New Funnels”, tramite cui puoi creare un nuovo funnel partendo da zero!

Con la nuova sezione Actionetics, che praticamente è una piattaforma complementare, puoi facilmente impostare ogni step di marketing e personalizzare gli invii in base ad ogni tipo di visitatore, con invii mirati addirittura tramite email e sms: ad esempio puoi inviare un sms a tutti gli iscritti che si sono dimenticati che il tuo webinar è iniziato da 5 minuti!

Altro tool complementare che fa sempre parte di Clickfunnels italiano è Backpack: ti permetterà di monitorare tutte affiliazioni ottenute dal tuo website. Potrai vedere tutte le statistiche del tuo account, come le vendite concluse, le commissioni generate e il numero di affiliati!

Tramite la sezione Account invece, puoi controllare e modificare le informazioni del tuo account, come email, piano di abbonamento e altre informazioni di contatto.

Con la voce Help, infine, puoi trovare supporto qualora avessi dei problemi con la piattaforma.

In basso a destra, invece, col tasto “Watch webinar now”, puoi accedere ad una serie di video tutorial, purtroppo in inglese, che ti spiegano alcuni trucchi di Clickfunnels.

 

Clickfunnels italiano: come creare un nuovo funnel?


Creare un nuovo funnel non è mai stato così semplice: clickfunnels ti permette di impostare un nuovo funnel in pochissimi passaggi attraverso la funzione Funnels > New Funnels.

A questo punto dovrai scegliere fra 3 tipologie diverse di funnels, ovvero Collects Emails, oppure Sell Your Product o Host Webinar.

Scegli il funnel in base al tuo obiettivo finale: se intendi raccogliere indirizzi email da potenziali clienti scegli la prima opzione. Se invece hai intenzione di vendere a freddo un prodotto direttamente dalla landing page, scegli la seconda possibilità. Altrimenti, se vuoi ospitare un tuo webinar e farvi partecipare gli utenti, seleziona la terza opzione.

Da qui in avanti si aprirà un’interfaccia in cui potrai personalizzare ogni aspetto della tua landing page, dai contenuti, ai font, alle immagini, ai colori e molto altro! Non resta che dare sfogo alla fantasia!

 

 

Templates di Clickfunnels italiano: il marketplace


Una volta che hai selezionato il tipo di funnel, come già accennato, dovrai creare la tua landing page attraverso l’editor di clickfunnel italiano! Come fare? Certamente potresti crearla da zero, non è complicato e può essere stimolante, soprattutto se hai tempo da dedicarci.

Se invece sei sempre in ritardo e vuoi creare la tua landing page velocemente e senza troppi sforzi, magari perché sei ancora un principiante, puoi utilizzare i templates di Clickfunnels italiano.

Dove puoi trovare un template per Clickfunnel? Ogni template è visualizzabile nel marketplace di Clickfunnel! Esistono centinaia di templates tra cui scegliere, alcuni gratuiti e altri che costano anche 300$.

Noi ti consigliamo una via di mezzo, ovvero di non acquistare template gratuiti, spesso sono di scarsa qualità. Adopera invece i templates a pagamento di Clickfunnel, considerando le recensioni e un buon compromesso fra qualità e prezzo.

 

Corso WEB MARKETING

 

Clickfunnels in italiano è gratis?


Di solito a questo punto potresti domandarti se il software è gratis oppure è a pagamento. Quando un tools è così potente non puoi averlo gratis: ecco le tariffe di Clickfunnels italiano!

In pratica quanto costa Clickfunnels? Dopo un periodo di prova di 14 giorni, in cui puoi adoperare gratuitamente ogni funzionalità del tool, hai 2 opzioni di pagamento.

Con la prima paghi 97€ al mese ma le funzionalità sono limitate: potrebbe essere un’ottima soluzione se sei un privato o un lavoratore autonomo.

Se invece hai bisogno di Clickfunnels per aziende, è consigliabile la seconda opzione: con 297€ al mese ogni funzionalità è esente da limitazioni e hai Actionetics e Backpack inclusi!

 

Come tradurre Clickfunnels in italiano?


Sei italiano e non capisci una sola parola di inglese? Allora imparare ad utilizzare Clickfunnels in italiano è essenziale! Devi sapere, tuttavia, che non esiste una versione di Clickfunnels italiana.

Niente paura, a tutto c’è rimedio! Quando arriverai sulla dashboard di Clickfunnels ti basterà cliccare un punto qualsiasi della pagina col tasto destro del mouse e cliccare su “Translate Page”, ovvero “traduci pagina”.

 

Conclusione


In questa guida hai imparato le caratteristiche generali di Clickfunnels italiano. Adesso hai tutti gli strumenti per creare il tuo account, muoverti nella dashboard di Clickfunnels e creare una nuova landing page!

Sei giunto fin qui, meriti un premio! Le persone determinate sono da ammirare: ti abbiamo confezionato un regalo, una mini-guida sulla lead generation.

Siamo sicuri che ti aiuterà nel momento del bisogno: accetta questo regalo inserendo la tua email.

Riceverai gratuitamente il manuale, nella tua casella di posta elettronica, dopo pochi secondi!

 

[wprs-box]

Valutazione Digital Coach su Google