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Case History Di Successo

cos'é e come scriverne uno

case history di successoCase history di successo

 

Cos’é una case history di successo

Come creare una case history di successo

A cosa serve una case history di successo

In questa pagina troverai tutte le informazioni per capire che cos’è un case history di successo, esempi di varie case histories e perché sono importanti ai fini di marketing.

 

Case history di successo:  che cos’è 

 

I case history di successo non sono altro che una rappresentazione scritta in cui un’azienda oppure un professionista spiega in che modo ha affrontato e risolto uno o più problemi a un cliente, attraverso i propri prodotti o servizi.

All’interno del caso studio è spiegato dettagliatamente come è stato analizzato,e affrontato e risolto il problema e i risultati raggiunti

Un case history di successo infatti spesso è corredato da numeri e dati reali per dare una rappresentazione verosimile dei risultati raggiunti.

 

Case history di successo: Come crearne uno

 

Per creare un case history di successo avrai bisogno di dati reali e misurabili da rappresentare.Se sei un professionista ad esempio prima di erogare un servizio potrebbe essere una buona norma misurare numericamente parlando la situazione attuale del tuo cliente e analizzarla dopo aver svolto il servizio.

In questo modo potrai mettere nero su bianco i risultati positivi che sono stati generati dalla tua attività in un determinato lasso di tempo.

Un case history di successo ben fatto deve dare valore al pubblico che lo legge

 

caso studio di successo

Case history di successo: a cosa servono 

 

Le case histories di successo hanno come scopo principale quello di aumentare la fiducia e l’autorità agli occhi dei nostri potenziali clienti e non.

Questo perché un case study è una testimonianza concreta di come i tuoi prodotti e servizi  funzionano all’interno del contesto di riferimento.Niente è più persuasivo di un caso di successo, il quale è in grado di dimostrare le nostre competenze.

Se stai cercando un modo per aumentare la fiducia e autorità del tuo business, le case history di successo sono senza dubbio un ottimo contenuto di marketing che converte. Sono contenuti ideali da proporre ad utenti nella fase della decisionale. Possono essere un ottimo stimolo a convincere il cliente a  chiamarci per un’offerta o una consulenza.

 

 

Case history di successo: come approfondire il content marketing

 

Per creare case history di successo che vendano è necessario padroneggiare al meglio la disciplina del content marketing. Il content marketing è l’abilità di creare dei contenuti che interessano il nostro target di riferimento e farli convertirli in clienti.

Il content marketing a differenza della pubblicità tradizionale punta a dare contenuto di valore che sia interessante e piacevole. Non ha quindi lo scopo di promuovere e sponsorizzare subito il prodotto o il servizio.

E’ molto utile per stimolare la domanda latente e per farci preferire a discapito dei nostri concorrenti.

Se tu stessi valutando di acquistare un servizio da due aziende che propongono gli stessi servizi a chi ti affideresti? Una delle due ha solo un semplice sito senza recensioni, casi studio e contenuti vari. Mentre l’altra azienda ha un blog, delle video testimonianze dei clienti e sopratutto delle interessanti case history di successo, che stanno a testimoniare i risultati raggiunti.

Probabilmente sceglieresti il secondo portale a parità di servizi offerti, perché ti ispira più fiducia, professionalità e capacità di risolvere i problemi ed ottenere risultati più facilmente.

Proprio per questo motivo è necessario padroneggiare l’abilità del content marketing, e sopratutto quella di saper creare case history di successo che vendono, in modo da risultare più autorevoli, più capaci ad ottenere più clienti senza sforzo.

La nostra scuola di formazione in ambito digitale prevede dei percorsi ad hocm che ti insegneranno a produrre contenuti che vendano.

Ad esempio tra i nostri corsi potrai trovare il corso content marketing che potrai seguire in aula a Milano, oppure in diretta online direttamente da casa tua. Per saperne di più su date di partenza dei corsi, modalità di frequenza, e altro ancora, contattaci! Siamo a tua disposizione.

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