Seleziona una pagina

web

Fonte foto

Dal 21 al 23 marzo 2014 a Cesena si svolgerà la I edizione del Web Economy Festival.

E’ un’ottima occasione per tutti gli appassionati della new economy di assistere gratuitamente a una serie di interessanti interventi da parte di esperti autorevoli in diversi campi dell’economia tradizionale e della digital economy.

Il programma delle tre giornate è davvero molto ricco e prevede un serrato susseguirsi di appuntamenti in diversi punti della città messi a disposizione dal comune di Cesena.

I “Lab Imparare a crescere” sono appuntamenti da non perdere: qui si imparerà da esperti come affrontare praticamente la necessità di diventare digital e social per implementare i propri revenue.

Come appuntamenti del 21 marzo segnaliamo il laboratorio “Lo chiamavano telemarketing”, per gli appassionati di turismo “Turismo on line” dove si daranno ai partecipanti alcune dritte per gestire commissioni e marginalità del proprio hotel “emulando le pratiche delle Olta più brave”.

Tra i lab previsti il 22 marzo ecco che il “Travel Appeal: il turista del futuro non esiste” che spiega come il turista del futuro sia già fra di noi e che è meglio non farsi trovare impreparati al suo avanzare; nello stesso giorno il “Workshop Work Wide Women” sarà la presentazione di un nuovo progetto web per promuovere la valorizzazione dei talenti femminili.

 

Fonte:

 

Il terzo giorno segnaliamo il Panel dedicato al Turismo dove interverranno molti ospiti nazionali ed internazionali dove tra l’altro si darà particolare attenzione ai mercati non tradizionali come Cina, Sud America, Medio Oriente che hanno dato dimostrazione di essere i più dinamici e interessanti negli ultimi tempi.

Ma l’appuntamento imperdibile è per domenica 23 marzo alle 16.30 quando Mr. David Weinberger, lo scrittore statunitense famoso per aver partecipato alla scrittura del famoso “Cluetrain Manifesto”, vera bibbia del web marketing, elaborato nel 1999 quando il marketing tramite internet non era neanche pensabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte foto

“Cosa dice questo Manifesto di così straordinario? Afferma, in un’era in cui vigevano regole di marketing molto diverse, di considerare i consumatori come esseri umani, di non pensare a loro solo come a soggetti passivi, target da colpire, ma di cambiare prospettiva perché il web ha cambiato le relazioni umane, economiche e sociali.”

E dunque non mancate a questo appuntamento di tre giornate a Cesena, imperdibile nel suo genere.

 

Titti Montesano

Master in Digital e Social Media Marketing

Digital-coach.it

it.linkedin.com/in/tittimontesano/

@TittiMontesano

Titti Montesano
Travel & Tourism specialist, Social media marketing passionate.