Seleziona una pagina
  • Rating Lettori
  • Votato 4.7 stelle
    4.7 / 5 (98 )
  • Vota!


LAVORO ONLINE DA CASA: COSA FARE

 

Sei interessato al lavoro online da casa? Hai il desiderio di trovare un’alternativa all’ufficio e organizzare diversamente i tempi e gli spazi dedicati alla tua professione? Costruirsi una quotidianità lavorativa che non comprenda recarsi in azienda tutti i giorni è una realtà concreta e percorribile.

Scopri come lavorare online e guadagnare da casa come fanno già tanti freelance. Internet offre diverse possibilità.

Qualche esempio di lavoro online da casa? Vendita di prodotti attraverso gli e-commerce o piattaforme di commercio elettronico, monetizzazione del blog o dei canali YouTube tramite affiliation e infuencer marketing, servizi di consulenza e coaching, produzione di infoprodotti.

Fai leva sulle tue attitudini, su ciò che sai fare, investi in formazione e fai tanta pratica per rendere possibile questo nuovo stile di vita. Di seguito trovi gli approfondimenti e degli spunti su come trovare idee per lavori da casa ben pagati che puoi svolgere grazie al web.

 

 

Ti ho parlato di lavori ben pagati per cui rimando più in basso nell’articolo alcuni tipici lavori online solitamente proposti come per esempio il data entry, inserimento di dati, partecipare a sondaggi retribuiti o attività quali il customer service. Queste mansioni sono piuttosto semplici, non richiedendo particolari competenze. Sono ambiti dove tu sei facilmente sostituibile con un’altra persona quindi facciamo innanzitutto dei ragionamenti un pò diversi mantenendo il focus sulla ricerca di un lavoro da casa serio, sicuro e professionale.

 

Capacità e competenze “in casa”

 

Per individuare il lavoro online da casa giusto per te, la prima cosa che ti suggerisco è non tanto guardare fuori alle cose che non hai, ma prima di tutto concentrarti su ciò di cui disponi già, quindi di “guardare dentro in casa”.

Ti consiglio di fare una valutazione sulle pertinenze, esperienze, professionalità acquisite offline e che oggi potresti valutare di portare su internet tramutandole in occupazioni e impieghi da esercitare anche a distanza.

Spesso di tratta di unire le idoneità, le passioni che già possiedi a delle nuove competenze digitali online che ti consentono di portare su internet il tuo sapere, la tua expertise, la tua conoscenza o i tuoi prodotti. Quindi imparando quest’arte del marketing online, fatto sui motori di ricerca, sui social media, potresti crescere di livello portando la tua professionalità su internet e farla diventare oggetto del tuo lavoro online.

 

lavorare da casa

 

Diventa un professionista digitale

 

Ti piacerebbe rendere le tue attitudini oggetto del lavoro online da casa? Se diventi bravo a fare marketing online per te stesso (hai mai sentito parlare di personal branding?) potresti iniziare ad offrire questo servizio professionale ad altre aziende attraverso le numerose professioni digitali. Non serve che tu sia in un ufficio per eseguire queste mansioni, puoi lavorare da casa come freelance con partita iva, specializzarti in un ramo del digital marketing e offrire il tuo lavoro da casa. Qualche esempio? Ci sono molte offerte di lavoro se sei bravo a fare SEO, quindi a lavorare all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il SEO Copywriter, il SEO Specialist o il SEO freelance sono delle attività che si possono tranquillamente condurre online a distanza anche in autonomia da casa.

Allo stesso modo il consiglio vale se diventi bravo a fare pubblicità su internet per te stesso. Il medesimo servizio professionale potresti offrirlo ad altre aziende e si tratta di un mestiere che puoi sviluppare in remoto. Potresti diventare bravo a creare e produrre dei contenuti, gli scenari che si aprono sono quelli del SEO Copywriter, del Social Media Specialist e Manager, del Digital PR Specialist, del Content Marketer.

Sono tutte professioni digitali che potresti tranquillamente elaborare a casa online, essendo ad alto valore aggiunto e know how sono ruoli ben retribuiti. Si tratta di lavori da casa online ben pagati che consentono di guadagnare a distanza. Questi suggerimenti sono validi soprattutto se non vuoi fare lavori manuali, ma iniziare a guadagnare online con il tuo pc.

 

 

LAVORO ONLINE DA CASA: 4 OPPORTUNITA’

 

Ti sei mai chiesto quali siano i vantaggi del lavoro online da casa e se questo possa rappresentare un’opportunità di guadagno seria e sicura la possibilità di esercitare un lavoro part-time a distanza? Se ne hai sentito parlare e sei incuriosito dai lavori che si possono fare da casa sul web, comprenderai la difficoltà di riuscire a trovare un lavoro da casa serio che rappresenti una vera e propria opportunità di guadagno paragonabile alla ricerca di un impiego tradizionale. 

Non bisogna farsi trascinare dal desiderio di come fare soldi online. Ogni giorno sono migliaia le persone che cercano un lavoro online da casa affidabilema inesorabilmente si imbattono in truffe oppure in offerte di lavoro online che hanno tutte le caratteristiche tranne quelle di una proposta seria e in grado di far guadagnare realmente.
Spero questi consigli possano essere d’aiuto a quanti vogliano lavorare online da casa o a coloro che cercano idee lavoro autonomo.

Nel video e nell’articolo desidero darti alcune idee per lavorare da casa con internet in maniera autonoma e poter gestire a distanza attività che in passato dovevano svolgersi live.

In particolare i liberi professionisti potranno trovare interessante l’approfondimento sulle digital skills necessarie per lavorare online da casa e farsi strada in questo settore altamente competitivo.

Ecco quindi qualche consiglio su come guadagnare da casa.

 

Consulenze online

 

La prima opportunità di guadagno è rappresentata da tutti quei mestieri legati al mondo della consulenza online. Di che tipo di attività parliamo? Ecco alcuni esempi di lavoro da svolgere a casa online in questo ambito:

  • Personal trainer online
  • Avvocato online
  • Commercialista online
  • Consulente fiscale online

Se sei un commercialista, oggi potresti offrire lo stesso servizio su internet. Facciamo finta tu sia invece il personal trainer di una palestra potresti avere un sito web grazie al quale acquisire del pubblico a cui fai le schede e dei programmi personalizzati a distanza. Per menzionare un’altra casistica potresti essere un dietologo, le diete le puoi stabilire concordando un piano dietologico attraverso delle sessioni su Skype o live con i tuoi utenti online. Questo tipo di consulenza è riproducibile su tutti i cosiddetti mestieri consulenziali o professionali e quindi l’elenco potrebbe ovviamente allungarsi.

Qualunque campo nella quale tu possa fornire un servizio professionale a distanza è oggi un interessante opportunità imprenditoriale per mettersi in proprio e affrontare un’attività redditizia da casa

 

lavoro online da casa

 

Coaching online

 

Negli ultimi anni in Italia si è affermata la moda e la tendenza di avere un coach personale abile nel supportare le persone nella vita privata e professionale.

Il problema principale dei coach è stato quello di dover sempre muoversi per andare a lavorare con i propri clienti magari solo per una paio di ore.

Ecco allora un’opportunità di guadagno interessante per svolgere un lavoro online da casa. Oggi è possibile avviare delle interessanti attività di coaching online, grazie alle quali puoi utilizzare un sito web per riuscire a procurarti clienti ed essere attrattivo nei loro stessi confronti. Puoi inoltre utilizzare degli strumenti di video comunicazione per erogare al meglio queste sessioni, senza muoverti da casa e permettendo al tuo interlocutore di rimanere comodamente in ufficio o a casa propria.

Tra i vari esempi di coaching online, ipotizziamo tu sia una persona competente sull’inglese, magari un insegnante o addirittura un madrelingua di un altro paese; bene, oggi hai la possibilità di farti un sito web e acquisire tramite inbound marketing, degli utenti desiderosi di fare lezioni private con te one to one in video comunicazione per esempio via Skype.

 

Infoprodotti

 

Il mondo degli infoprodotti, opportunità di guadagno tipica dell’era digitale, negli Stati Uniti é un mercato dai grandi numeri e sempre più persone scelgono questi tipi di attività redditizie per lavorare online da casa.

Nella misura in cui possiedi un know-how molto specifico e particolare legato, per esempio, al mondo della moda, della cucina, del turismo o dei viaggi, hai la possibilità di vendere questo know how in diversi modi, tra i quali gli ebook e altri strumenti di tipo digitale.

Sostanzialmente, cosa farai?

  • Creare un portale o un sito capace di attrarre il giusto tipo di target di utenza
  • Proporre ai tuoi utenti la possibilità di fare proprie le competenze da te trasmesse
  • Utilizzare strumenti video e/o e-book
  • Trasferire la tua preparazione al tuo target di utenza

Questa strada ti permette di valorizzare al meglio le tue passioni e occuparti delle cose che ami. Con gli infoprodotti puoi trasformare le tue attitudini, il tuo know how, le tue conoscenze in un preciso settore in prodotti digitali. Ad esempio attraverso degli ebook, delle mini guide, dei video, dei tutorial, dei video corsi tutti prodotti digitali vendibili grazie a un sito web e quindi consegnati digitalmente.

 

lavorare online-infoprodotti

 

Digital coach

 

Questa tipologia di lavoro online da casa, è forse la più futuristica tra le nuove opportunità di guadagno delle opportunità, ma nel frattempo una fra le più concrete per lavorare online. Infatti, avrai ben capito, la gran parte delle aziende italiane in questo momento è alle prese con la necessità di digitalizzare le pertinenze del proprio personale, partendo dall’imprenditore a scalare tra gli altri ruoli professionali.

Il Digital Coach é quella figura professionale competente nel supportare le aziende nel processo di riqualificazione verso il digitale, affittando il proprio tempo a distanza a pricing piuttosto elevati. In particolare:

  • Non é esattamente un consulente, ma neanche un formatore:
  • Non svolge progetti per conto dei propri clienti, ma aiuta i clienti a lavorare nei propri progetti;
  • Non è un formatore perché non fa delle lezioni classiche, teoriche;
  • Trasferisce delle competenze alle persone con le quali lavora;
  • Lavora in prima persona su progetti che competono a queste persone.

Sono moltissime le discipline e gli strumenti digitali dove questo professionista potrà offrire un valido supporto a tutte quelle aziende alla prese con processi interni di digitalizzazione. Infatti, la maggior parte dei coach digitale é in grado di affrontare tematiche riguardanti diversi campi del Digital Marketing, comprendendo:

Il coach online svolge questi lavori insieme ai propri clienti in contemporanea durante delle sessioni in videocomunicazione. Questo è il vantaggio rispetto alla consulenza; il digital coach è “un insegnante che svolge le attività ed il lavoro”.

 

LAVORARE SU INTERNET E VENDERE ONLINE 

 

Lavorare online con Amazon

 

Una prima possibilità di lavoro online da casa è vendere online sul marketplace del leader e-commerce creando il proprio shop o mettendo i propri prodotti su Amazon. Se sei agli inizi e non hai ancora acquisito le necessarie competenze per avviare e gestire in autonomia il tuo negozio online allora vendere i tuoi articoli su Amazon potrebbe fare al caso tuo. Allo stesso tempo se hai necessità di studiare e analizzare il lancio di un nuovo business su internet questa soluzione può dirsi congeniale. 

L’idea che ti propongo è quella di creare un account all’interno di Amazon e iniziare a vendere su internet attraverso questa piattaforma diventandone fornitore.

Quali sono i vantaggi? Grazie ad Amazon puoi evitare di avere un ufficio fisico, un’azienda, un magazzino e la consegna dei prodotti perché semplicemente deleghi immagazzinamento, consegna, distribuzione e spedizione della merce alla piattaforma e-commerce.

Questo è un esempio pratico di uno dei lavori fattibili da casa con internet senza bisogno di una sede fisica.

Si possono guadagnare piccole cifre attivando il servizio di affiliazione di Amazon, ma per fare questo serve disporre di un blog già avviato che goda di una buona reputazione sul web. In questa casistica le commissioni sono ridotte e quindi può essere considerato un esercizio per “arrotondare lo stipendio” al pari del guadagno extra di un secondo lavoro.

 

lavorare con amazon

 

Guadagnare su internet con il proprio negozio online

 

Diverso è lavorare con il proprio negozio online. Se in passato non ti sei occupato di servizi professionali, ma hai una competenza in termini di settori merceologici e di prodotti, potresti considerare l’opzione di fare un sito web e vendere online con un e-commerce.

E’ un percorso più complesso e strutturato che richiede un’adeguata preparazione. Se sei bravo e hai voglia di imparare, di formarti nelle discipline indispensabili per gestire il commercio elettronico questa è un’idea per mettere a frutto le tue esperienze acquisite nella precedente esperienza lavorativa e investirle sfruttando questa opportunità di lavoro e iniziando a guadagnare online da casa.

 

LAVORARE ONLINE PER AZIENDE

 

Il lavoro online da casa è una soluzione valida non solo nel caso tu sia un freelance che mette a disposizione i suoi servizi professionali a imprenditori e liberi professionisti. Abbiamo visto sono numerose le aziende italiane, soprattutto piccole e medie imprese bisognose di migliorare la loro presenza digitale, di crearsi una cultura digitale e di iniziare a lavorare su internet per far crescere i propri guadagni.

Ecco in questo caso ci sono molte prestazioni possibili per un lavoratore autonomo che, dopo aver edificato la sua presenza online e web reputation può iniziare ad offrire le proprie capacità professionali a distanza. Abbiamo già considerato nello specifico le attività di coaching online, disciplina orientata a rendere più completo il servizio di consulenza digitale perchè consente di trasferire le abilità favorevoli a lavorare con internet.

 

Strumenti per lavorare sul web

 

Molte aziende si sono attrezzate per consentire ai lavoratori dipendenti varie formule di smart working. Questa scelta va incontro alle esigenze di ridurre tempi e costi e agevolare l’operatività del subordinato. Oggi sono davvero numerosi gli strumenti atti a permettere di condividere con colleghi e clienti i file di lavoro via internet.

Qualche esempio? Chi lavora con i siti wordpress accede ad aree specifiche per poter svolgere i propri compiti, Google Drive permette lo sharing dei documenti imprescindibili per lavorare in team. Skype, webinar, vari marketing tools agevolano le comunicazioni e i meeting per confrontarsi. Dropbox crea un archivio digitale, Trello serve a gestire vari progetti nel gruppo di colleghi, i numerosi social media e app di messaggistica velocizzano le comunicazioni e necessitano solo della rete internet per funzionare.

 

Opportunità per lavorare all’estero

 

Ci sono diverse possibilità anche per chi vuole trovare lavoro all’estero o magari lavorare all’estero per aziende italiane esportando le basi della cultura nazionale e lasciandosi contaminare dalla voglia di mettersi alla prova e aprirsi a mercati spesso più fruttuosi. Oltre confine è possibile trovare impiego soprattutto con la conoscenza della lingua inglese.

A proposito di servizi di marketing che uniscono le nozioni linguistiche e digitali cito i lavori online per traduttori. Per qualsiasi mestiere inerente l’internet marketing è possibile lavorare da un ufficio o da remoto, certo risulta utile costruirti un portfolio riassuntivo dei tuoi successi lavorativi, crearti un network di persone con le quali sei entrato in contatto professionalmente disposte a certificare le tue competenze.

Il consiglio è quello di lavorare alla tua presenza online, sui social, su Linkedin, magari creando una pagina o un sito web dove racchiudere il percorso lavorativo.

 

COME LAVORARE DA CASA CON INTERNET

 

Come lavorare su internet da casa è oggi un interrogativo cui segue una soluzione concreta grazie soprattutto alla possibilità di gestire, organizzare e operare sul web.

Prima ancora della conoscenza degli strumenti utili a lavorare online da casa è utile porsi degli obiettivi, darsi delle scadenze. Il lavoro autonomo, o in generale le prestazioni da remoto comportano una serie di vantaggi, ma allo stesso tempo richiedono tanto impegno per chi decide di percorrere questa strada professionale. Significa tutt’altro rispetto a sentirsi sempre in vacanza al pari di “lavorare dalla spiaggia”; necessita di organizzazione e capacità di gestione del tempo.

Ci sono alcune aziende che sono specializzate nell’offerta di lavoro da casa. Ti consiglio di leggere aziende che offrono lavoro da fare a casa per conoscerle e valutarne l’affidabilità.

Tuttavia è indicato darsi delle norme da seguire per condurre una vita da freelance ritagliandosi i tempi necessari e uno spazio adeguato in casa. Come adattare l’ambiente affinché l’home office sia un ufficio il più produttivo possibile? Come non abbandonarsi ad abitudini capaci di rallentare lentamente i benefici del lavoro da casa?

 

lavorare su internet da casa

 

Organizzare l’ufficio in casa

 

Alcuni suggerimenti sono:

  • Inizia a lavorare presto: non essere costretti al pendolarismo può velocemente trasformarsi in una grande comodità amministrando al meglio il tempo a nostra disposizione. Riserva per il pomeriggio le chiamate e i lavori da svolgere su internet in collaborazione, sfrutta l’energia per lavorare da casa in solitaria alla mattina.
  • Fai come se dovessi andare in ufficio: preparati, punta la sveglia, vestiti, se pensi possa aiutarti a evitare distrazioni, setta il web browser su strumenti di lavoro.
  • Organizza la tua giornata: usa Google calendar per segnare promemoria e scadenze, segmenta la giornata per aumentare la produttività dei tuoi task e per tenere il ritmo cadenzato tipico degli ambienti lavorativi di ufficio. Crea una “to do list”. Citando la legge d’inerzia di Newton: “If you’re in motion, you’ll stay in motion. If you’re at rest, you’ll stay at rest”. Mantieniti una persona indaffarata e in movimento.
  • Ritaglia uno spazio adeguato in casa: spesso la casa è “contaminata” da luoghi aditi al tempo libero, lavora in una stanza dedicata al lavoro da remoto.
  • Non stare sempre a casa e resta in contatto con le persone: puoi scegliere di applicare il telelavoro in spazi dedicati al co-working dove viene simulato l’ambiente di ufficio. Questo consiglio è valido soprattutto nel caso non avessi modo di ottenere la stessa concentrazione in un luogo apposito tra le 4 mura domestiche. Sfrutta tutti i canali e gli strumenti di messaggistica istantanea e videoconferenza per mantenere il contatto con colleghi e clienti. Questa pratica ti supporta nel riuscire a incasellare il tuo operato all’interno di un progetto più grande.

 

LAVORARE ONLINE SENZA INVESTIRE

 

Lavorare online da casa senza investire soldi è fattibile, ma la doverosa premessa è: per avere successo e costruire un vero e proprio business online non ci sono scorciatoie valevoli. Serve essere preparati, allocare delle risorse economiche nella formazione e negli strumenti necessari per far decollare e mantenere la propria occupazione online.

La promessa di successo senza impegno non porta molto lontano, soprattutto perché se la via è replicabile per tante altre situazioni non tiene conto delle caratteristiche del proprio business e delle strategie di marketing specifiche sulle quali fare leva. Bisogna essere competenti e preparati. In ogni caso lavorare online seriamente implica impegnare un monte ore per seguire e sviluppare il business. Riuscire a sfruttare le possibilità elargite da internet attraverso il web marketing implica quantomeno un impegno a livello di tempo. E quest’ultimo ha un valore.

Quindi guadagnare senza investire soldi è possibile, ma dipende dal tuo obiettivo.

Ci sono tuttavia impieghi a bassa difficoltà che non richiedono particolari conoscenze tecniche quali: l’inserimento dei dati, altrimenti definito data entry, o rispondere a sondaggi online retribuiti.

 

guadagnare online da casa

 

LAVORI ONLINE PER GUADAGNARE DA CASA

 

Lavorare su internet sfruttando le possibilità consentite dal web con il supporto dei social network è una soluzione ormai tangibile e concreta. Sono diversi i settori merceologici dove potersi applicare, ad esempio è fattibile lavorare online come grafico, come programmatore informatico, come correttore di bozze, come traduttore o nel campo delle assicurazioni.

Un particolare approfondimento va al campo del blogging e alle occasioni originate da Youtube. Saper lavorare in autonomia è una caratteristica molto preziosa ad esempio nel caso volessi iniziare a lavorare per Google, sogno di tanti, colosso sensibile ai candidati con esperienza e attitudini a lavorare in modo indipendente.

 

Lavorare come blogger online

 

Guadagnare scrivendo articoli, è possibile farlo creando un blog e intraprendendo la strada per diventare SEO copywriter.

Se stai cercando un lavoro online serio senza un ingente investimento iniziale di tipo economico al fine di lavorare in proprio e guadagnare da casa scrivendo articoli per il web, allora la carriera di SEO Copywriting può fare al caso tuo. Il primo passo da avanzare é quello di creare un blog di successo in cui passione per la scrittura, competenze verticali e contenuti di qualità sono alla base della buona riuscita. In un secondo momento, potrai monetizzare il tuo blog attraverso diversi strumenti. Citiamo:

  • Adsense:  servizio di pubblicità offerto da Google tramite il quale guadagni ogni qualvolta un utente clicca su un banner pubblicitario da te ospitato sul tuo blog o ne visualizza il contenuto;
  • Vendita di spazi pubblicitari: se il tuo blog ha dei consistenti flussi di traffico e disponi di spazi pubblicitari, puoi vendere questi spazi attraverso piattaforme tipo BuySellAds, PublicityClercks e Oiopublisher;
  • Network di affiliazione: vendi o promuovi la vendita sul tuo blog di prodotti in affiliazione e guadagni sulle commissioni di vendita. A tal proposito, nel caso volessi approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere con attenzione l’articolo sull’affiliate marketing per comprendere esattamente cosa sia e quali siano i meccanismi sottesi da questa branca del marketing.
  • Infoprodotti (di cui abbiamo parlato più in alto nella pagina).

 

guadagnare con un blog

 

Guadagnare con youtube

 

Guadagnare diventando uno Youtuber è molto di moda negli ultimi anni. Al pari dell’attività di blogging, il videomaker richiede tempo per iniziare a fare dei soldi. Serve identificare un messaggio chiaro e individuare una nicchia di mercato dove poter emergere. Occorre poter contare sulla fiducia della community di follower affezionati al canale Youtube.

Ci sono diversi modi per iniziare a monetizzare attraverso Youtube: il più noto è l’utilizzo della piattaforma per creare contenuti e incassare dalla visione degli annunci a pagamento da parte degli utenti, anche se le percentuali trattenute dallo youtuber non sono altissime. Altra soluzione è ricorrere all’affiliation marketing quindi utilizzare la piattaforma video per catalizzare traffico verso i link affiliati inserendo l’url nel testo di descrizione del video o utilizzando un video per promuovere un prodotto.

Un altro sistema per ricavare del profitto è guadagnare in qualità di influencer marketing perciò creare dei contenuti in accordo con le aziende giuste e diventarne sponsor. Le imprese infatti possono allocare budget pubblicitari da spendere in Youtube marketing.

 

Sviluppatore web

 

Un lavoro online da casa molto redditizio è quello dello sviluppatore web a cui sicuramente non mancano proposte e offerte di lavoro da svolgere a casa, full time o part-time. Questa figura professionale, oltre ad essere molto ricercata, é anche ben remunerata indipendentemente dalla condizione di condurre la propria mansione da dipendente o da freelance, full time o come un secondo lavoro da casa. Per progetti specifici o meno, oltre allo sviluppo web, sempre più spesso gli vengono richieste competenze di web designer e internet marketing. Risulta perciò fondamentale continuare a formarsi per rimanere al passo con gli sviluppi tecnologici e del mondo digitale. 

 

offerte di lavoro da casa

 

Inserimento dati

 

Come ormai noto, internet offre tante opportunità per lavorare da casa. Mai sentito parlare di Data Entry? Seppure in Italia sia poco conosciuto, il lavoro online di inserimento dati da casa rientra in realtà tra i più richiesti. Se stai cercando un lavoro online da casa, il telelavoro può risultare un’opzione interessante: sia per integrare le tue entrate part time come freelance, ma anche nell’ipotesi tu stia cercando una posizione lavorativa full time. Esistono infatti delle vere e proprie piattaforme di telelavoro dove s’incontrano l’offerta e la domanda di lavoro da casa incrociando richieste da tutto il mondo. Ad esempio si può ricevere una commessa per un progetto dagli Stati Uniti pur risiedendo in Italia.

Questo tipo di lavoro online da casa offre una possibilità di guadagno, ma è bene sapere che richiede buone doti organizzative, disciplina e precisione. Il data entry si può tradurre dunque nella funzione atta a: inserire annunci online, dati in siti internet, e-commerce, fogli di calcolo o dati anagrafici dei diversi clienti.

 

APPROFONDIMENTI

 

 

LAVORO ONLINE DA CASA SERIO

 

Ti sei mai domandato se sia possibile lavorare online da casa seriamente e soprattutto in modo sicuro? Si può lavorare online da casa senza truffe? Un lavoro e-commerce da casa può essere rischioso? Tutte domande plausibili dal momento che sulla rete non è poi così difficile incappare in delle truffe ormai sempre più diffuse. Pensiamo a tutti quegli incarichi accattivanti, offerte abili nel promettere di ottenere soldi facilmente in un giorno. Per attirare più persone possibili si fa largo utilizzo di questi messaggi ingannevoli capaci di generare false aspettativefare soldi online è tutt’altro che un gioco da ragazzi. 

Come scegliere allora un lavoro online da casa sicuro? Anzitutto occorre affidarsi a delle piattaforme popolari di opportunità di lavoro online, riconosciute come legittime e competenti nel proprio settore di riferimento. Nel caso tu voglia svolgere un’attività da freelance come quella del blogger o sia un aspirante imprenditore, è importante documentarsi su internet e avere una buona formazione. Leggere i feedback di persone già affermate e di successo può incoraggiarti nel proseguire questa strada. In fondo, trovare un lavoro online serio e affidabile è difficile quanto cercarne uno tradizionale ma, con costanza e determinazione, si possono raggiungere grandi risultati.

 

lavorare sul web da casa

 

TI INTERESSA SAPERE COME FARE A METTERSI IN PROPRIO NEL DIGITALE?

Dai un’occhiata al nostro Corso Start Up, il corso di Digital Coach, ti darà una serie di informazioni utili e importanti sulle procedure per aprire una start up digitale di successo, fornendoti tante nuove idee imprenditoriali per lavorare in proprio e avviare un’attività redditizia. Nel caso tu fossi alla ricerca di un percorso formativo dedicato agli startupper motivati a realizzare un’idea online, godendo di tutta una serie di servizi complementari oltre alle lezioni vere e proprie, il Master Start Up é il percorso formativo tagliato su misura.

 

AVVIARE UN’ATTIVITA’ ONLINE A DISTANZA

 

Il mondo del Digital Marketing offre tantissime possibilità per lavorare online da casa in modo serio e ben retribuito. Scegliere il digitale per avviare un mestiere in proprio non comporta grandi investimenti monetari nonostante possa rappresentare un’ottima opportunità di guadagno. Se vuoi approfondire l’argomento, dai un’occhiata al nostro articolo sul guadagnare con internet, ricco di consigli, idee e risorse utili per sfruttare il maniera proficua il mondo del web.

Svolgere una funzione in proprio a distanza significa Lavorare online da casa seriamente e in maniera autonoma avendo sempre ben in mente il mercato di riferimento e la macroeconomia. Per quanto sia possibile azzeccare una previsione e avere un certo successo imprenditoriale con la sola fortuna, non é una situazione destinata a durare: per continuare a sopravvivere da autonomo, devi conoscere molto bene un preciso settore di riferimento e le migliori e più avanzate tecniche di Digital Marketing.

 

Luca Papa VIDEO E CONTENUTO A CURA DI LUCA PAPAlinkedin_badge

Digital Marketing Manager Presso Digital Coach.

Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l’attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.

Francesca Di Adamo TRASCRIZIONE A CURA DI FRANCESCA DI ADAMOlinkedin_badge

Sono attratta da tutto ciò che riguarda la comunicazione, in particolare dal mondo del digital marketing. Laureata in ambito comunicazione, amo le favole, i racconti e quello che fa sognare.

 

Luca Papa on FacebookLuca Papa on LinkedinLuca Papa on Youtube
Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.