Seleziona una pagina

Con la continua innovazione in campo tecnologico, avviare un franchising di successo online è sicuramente un’ottima opportunità di business. Questo perché il futuro del consumo si sta spostando dal mondo tradizionale a quello dell’online. Anche le professioni più tradizionali nel 2020 si stanno trasformando, adattandosi al mondo del digitale. Il franchising è uno di questi. Con la guida di uno dei nostri esperti, è possibile mettere le basi di un progetto di successo, ma soprattutto individuare quali sono i canali e gli strumenti per sviluppare il proprio franchising di successo online.

 

 

Trovi + di 100 video sul mio canale YouTube e oltre 60 podcast su Spotify.
Iscriviti ai link sotto!

 

 

 

 

Perché i Franchising di successo sono online

Negli ultimi anni, il franchising è diventato un modello che massimizza in modo esponenziale l’attività d’impresa. Creare un franchising di successo online sembra all’apparenza semplice. Farlo con profitto è un’impresa, sì possibile, ma che richiede impegno, conoscenze tecniche e competenze strategiche

 

Vorresti avviare la tua attività con il Franchising Digital Coach?

SCOPRI COME FARE

 

 

Vantaggi del Franchising online

Ora andiamo ad analizzare quali sono i vantaggi dell’online rispetto ai modelli tradizionali, per cui creare un franchising di successo nel digitale è la direzione che dovresti scegliere.

 

Nessun costo di affitto

Il primo vantaggio è zero costi di affitto. Per aprire un negozio fisico, dovresti considerare le spese dell’affitto di un locale.

Il costo mensile cresce in basVantaggi del franchising onlinee alla posizione, diventando molto alto soprattutto nelle location centrali, nelle vie principali ed in quelle trafficate. La posizione è tutto e costa tantissimo.

A questo devi aggiungere:

  • i costi di restyling
  • i mobili
  • gli impianti elettrici
  • l’impianto di condizionamento
  • gli adempimenti cui deve rispondere per essere in linea con le normative sicurezza

Nel mondo dell’online non avresti alcuna di queste preoccupazioni! Ti basta una connessione internet da casa e hai già la tua attività in proprio pronta a partire.

 

Nessun costo sul personale

Secondo aspetto da considerare è il fatto che hai zero costi di personale.

Nel franchising tradizionale, se la tua attività si trova in un centro commerciale, sei costretto a rispettare gli orari dello stesso. Questo vuol dire che hai l’apertura anche il sabato, la domenica, 7 giorni su 7, la sera fino alle 22. Il negozio ti vincola alla presenza fisica e all’organizzazione del personale che ti serve per gestire il punto vendita. Questo oltre ad essere un costo, sia da un punto di vista legato alla formazione, che ai vari adempimenti di legge, diventa anche un rischio di impresa molto alto. 

Nel franchising online pur non avendo orari in cui sei legato, hai un’attività che può funzionare 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, ma senza bisogno della tua presenza continua. Questo grazie alla tecnologia, che ti permette di programmare e automatizzare varie azioni, facendo sì che il tuo business lavori per te anche mentre dormi!

 

Possibilità di lavorare da casa

Terzo motivo è quello di avere la possibilità e l’opportunità di poter lavorare da casa.

lavorare da casaNel periodo di lockdown, questo è diventato un obbligo per tutte quelle attività che possono essere gestite lavorando in smart working. Se dovesse ripetersi una situazione del genere, tu saresti già attrezzato. Al di là di questo aspetto, altri vantaggi che puoi ottenere lavorando dalla tua abitazione:

  • stare vicino alla tua famiglia
  • gestire al meglio i tuoi tempi
  • organizzare la tua vita diversamente
  • diminuire i costi degli spostamenti tra casa e lavoro
  • vivere dove vuoi

Quest’ultimo è molto importante. Negli ultimi anni l’evoluzione di molte professioni digitali, ha portato tante persone a considerare l’idea di trasferirsi fuori dall’Italia. Non essere vincolati fisicamente ad un luogo di lavoro ha permesso a molte persone di andare a vivere in Paesi dove le tasse sono più basse, o in località di mare o di montagna.

Metropoli come Parigi o Londra sono diventate, oltre che la casa di qualcuno, anche la location del loro business. Molta gente è anche tornata al Sud Italia, dove ora può sfruttare al meglio la seconda casa.

Il franchising online ha successo anche perché puoi vivere ovunque desideri e migliorare la qualità della tua vita. Ricorda che per gestire la tua attività, ti bastano semplicemente una connessione internet, un computer, le tue capacità e le tue competenze.

 

Gestione flessibile del tuo tempo

Quarto vantaggio importantissimo è la possibilità di gestire il tuo tempo come desideri.

Non hai orari precisi di apertura come quelli di un negozio in un centro commerciale, puoi decidere di lavorare di più o di meno in alcuni giorni, o in determinati periodi. Hai la possibilità di organizzare la giornata come meglio credi, alternare il lavoro all’attività sportiva o dedicarti alla famiglia. Questa è una bella opportunità! Scegliere come vivere la propria vita, porta ad essere più produttivi e soddisfatti del proprio lavoro.

Per non parlare del tempo risparmiato per gli spostamenti casa-lavoro e dei relativi costi. Hai mai pensato a quanto tempo perdi nel traffico, o nell’attendere un mezzo pubblico? Con il franchising online puoi dire veramente basta a tutto questo!

 

Esempio di Franchising di successo

Vediamo come funziona un franchising di successo attraverso l’esempio della nostra formula di franchising. In Digital Coach, abbiamo creato due ruoli diversi da franchisee:

  1. il digital career coach, che si focalizza sulle carriere digitali nel mondo dell’online. Aiuta le persone a scoprire la strada giusta per il proprio futuro professionale nel digital marketing. Il digital career coach fa delle sessioni di coaching one-to-one in video comunicazione. Questo mestiere offre la possibilità di formare e far crescere se stessi e gli altri.

    Il professionista che ricopre tale ruolo riceve formazione esclusiva e personalizzata, perché questa figura professionale l’abbiamo inventata noi di Digital Coach.

  2. il digital coach tecnico, che si occupa di formare le aziende per specifici ambiti del digital marketing. Anche questa figura beneficia di un percorso formativo altamente specializzante, che rende il suo percorso unico.

Inoltre, abbiamo anche i master franchisee internazionale. Questa formula è dedicata a chi vuole puntare su un mercato all’estero e per chi lavora già fuori dall’Italia.

 

Franchising in Digital CoachIl successo del Franchising in Digital Coach

La chiave che rende il nostro un franchising di successo è un mix di formazione, training, accesso a contatti con aziende importanti e condizioni economiche vantaggiose. Ecco che cosa ti offriremmo se volessi diventare uno dei nostri franchisee:

Formazione 

Per lavorare con i tuoi coachee, ovvero le persone con cui avrai attività in termine di orientamento e motivazione, ti insegneremo a capire le attitudini delle persone e come collocare le stesse nei mestieri ideali per ciascuno di loro. La maggior parte delle persone troverà la felicità professionale, solo nel momento in cui farà qualcosa che è in linea con quello in cui si sente portato e per il quale si riconosce speciale.

Training

Ti insegneremo come lavorare sull’auto-motivazione, perché nella vita reale molte persone non riescono a ottenere gli obiettivi che vorrebbero raggiungere a livello professionale. Tu lavorerai con i tuoi coachee sul darsi degli obiettivi, su come organizzarli nel tempo per ottenere il risultato che si sono prefissati. L’altra area su cui lavorerai riguarda le loro competenze digitali. In realtà, loro studieranno in Digital Coach, attraverso il percorso che avete delineato insieme nel colloquio e tu potrai aiutarli a massimizzare le conoscenze che apprenderanno.  

Contatti con le aziende

Terzo aspetto su cui lavorerai con i tuoi coachee, sarà creare il loro personal marketing o personal branding. Viviamo nell’era dove non siamo più noi a dover cercare il lavoro, ma dobbiamo farci trovare dal lavoro stesso. Bisogna smettere di cercare il lavoro, bensì iniziare ad essere ricercati come professionisti, cosa che è sicuramente una disciplina complessa. Ma nella fase di formazione, ti insegneremo a fare anche questo e tu trasmetterai questa competenza, a tua volta, al tuo coachee.

Condizioni vantaggiose

Aderendo al nostro franchising, avrai la possibilità di usare i nostri strumenti di marketing, il sito, il nostro marchio e avrai una continua formazione. Il career coach guadagna in due modi:

  1. con le ore di coaching che eroga online con sessioni di coaching one-to-one per guidare i coachee verso le scelte migliori per costruire il loro lavoro online.
  2. con delle fee, che vengono riconosciute quando i coachee da te gestiti acquistano percorsi di formazione in Digital Coach o li suggeriscono a propri conoscenti, amici, parenti.

 

 

Vuoi far parte del franchising Digital Coach?

REGISTRATI AL WEBINAR GRATUITO

 

 

Come creare un franchising di successoCome creare un franchising di successo (quasi) a costo zero

I motivi che ti ho elencato sopra, spero ti abbiano convinto che optare per un franchising online invece di uno tradizionale, che resta l’idea di business vincente rispetto al modello tradizionale come lo conosciamo. Difatti, diventeresti un imprenditore e potresti valutare anche di formarti con un corso per lavorare in proprio online.

Ora, noi in Digital Coach abbiamo creato il primo franchising online per chi vuole lavorare nel mondo delle professioni digitali da casa, con la possibilità di poter avviare un’attività in proprio, senza però dover sostenere costosi investimenti di denaro. Il tutto fatto con un’azienda leader nel suo settore, per chi vuole formarsi nel digitale in Italia.

 

 

Franchising di successo per consulenti digitali

La nostra proposta ti consente di mettere in piedi il primo franchising online per consulenti digitali, ma oltre a tutti i vantaggi che ti ho elencato sopra, hai con te la forza di un marchio conosciuto nel’ambito della formazione digitale. Ti diamo anche la possibilità di chiedere un finanziamento per entrare nel nostro franchising, l’investimento richiesto è molto più piccolo rispetto ad un franchising tradizionale.

Oltre alla formazione di cui ti ho accennato prima, avrai sempre a tua disposizione un coordinatore, il quale sarà il tuo riferimento a cui poter chiedere aiuto in tutto. Per il primo anno, quando avrai più bisogno di supporto, ti diamo la possibilità di poter delegare anche la gestione fiscale, dal creare una partita Iva, al gestire fatture e pagamenti. Avrai anche il tuo sito web personale all’interno del nostro dominio, che aumenterà la tua visibilità online. Questo per noi è il modello di business vincente per il tuo franchising di successo.

 

Se il tuo obiettivo è intraprendere una carriera da imprenditore digitale, avviando o continuando a gestire un’attività in franchising online, ti consiglio una sessione gratuita di uno dei nostri coach:

 

Vuoi iniziare a realizzare il tuo franchising?
Prenota la tua sessione gratuita con un nostro coach!

RICHIEDI UNA SESSIONE GRATUITA

 

 

Luca Papa VIDEO E CONTENUTO A CURA DI LUCA PAPAlinkedin_badge

Digital Marketing Manager presso Digital Coach.

Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l’attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.

 

Anna Barletta TRASCRIZIONE A CURA DI ANNA BARLETTAlinkedin_badge

E-Commerce Manager con esperienza di 16 anni in proprio e poi in partnership. Attualmente sono un freelancer e coach nel mondo digital al servizio di aziende e professionisti che vogliono riqualificare la propria azienda. Vivo nel piccolo principato di Andorra, circondata dalla natura e dalle bellissime strade dei Pirenei

Luca Papa on FacebookLuca Papa on LinkedinLuca Papa on Youtube
Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]