Seleziona una pagina
Come si muoveranno i social media nel corso dei prossimi mesi?

A due mesi dall’inizio del 2012, i primi dati relativi all’utilizzo, alla presenza e all’importanza dei social media sembrano avvalorare alcune previsioni formulate alla fine dello scorso anno, previsioni che dovrebbero fungere da linee guida per coloro che fanno della rete il fulcro della propria strategia di marketing. Non si tratta ovviamente di saper leggere e comprendere una sfera di cristallo, bensì di saper leggere e comprendere movimenti, storie, dati e inclinazioni nell’uso che le aziende, così come i singoli utenti, fanno del web.

Tra le varie analisi facilmente consultabili su Internet, l’esperta Stephanie Schwab propone il proprio punto di vista attraverso la rilevazione di 5 tendenze:

 

1. Content Marketing

2. Social Media Influence

3. Convergence of Marketing + Technology + Data

4. Legal Challenges within Social Media

5. Social Security

 

Volontaria l’esclusione da parte dell’autrice di Google+, vista più come una piattaforma che come un vero trend, dunque come strumento più che come movimento della rete.

Per conoscere il dettaglio delle tendenze, consigliamo la lettura dell’articolo originale, che potete trovare qui.

 

Luca Papa
Digital Marketing Manager presso Digital Coach
Sono Digital marketing manager di Digital Coach, formatore Google e consulente su tematiche di web marketing. In Digital Coach coordino l'attività di tutti i professionisti che svolgono docenza e insegno per Digital Coach e per Google discipline di Digital marketing quali Digital strategy, Inbound Marketing, SEM, Personal Branding.