Seleziona una pagina
  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (2 )
  • Vota!


Le professioni web nel settore immobiliare si stanno sviluppando sempre di più. L’idea di lavorare on line nel settore immobiliare, infatti, specificamente con Casa.it, è un sogno che si è concretizzato per Alessandra De Iulii che nel corso dei mesi ha frequentato il Master Digital Marketing e Social Media Marketing. Alessandra è infatti riuscita a trovare un’importante opportunità professionale proprio in Casa.it . Da un pò di tempo, infatti, il settore immobiliare ha cominciato ad utilizzare le leve del Digital Marketing e di conseguenza inizia ad esserci una marcata presenza delle professioni web nel settore immobiliare.

Professioni web nel settore immobiliare: le professioni più richieste

Tra le professioni più richieste, si trova in cima alla classifica il Social Media Specialist che, in questo settore, è responsabile della presenza del portale sui social media e sui blog, creando dei rapporti con utenti, blogger e web influencer. Però il mondo delle professioni web nel settore immobiliare non è fatto solo di SEM Specialist o di Web Analytics Specialist in grado di fare analisi e statistiche. Anche la figura dell’agente immobiliare deve essere in grado di gestire gli strumenti del Web 2.0 per restare sempre competitivi. Nel caso di Casa.it, si tratta del portale immobiliare numero 1 d’Italia in grado di rispondere alle esigenze di chi cerca un’abitazione. Casa.it è nata nel 1996 con l’obiettivo di rendere più facile la ricerca delle case fornendo alle agenzie immobiliari, ai privati e ai costruttori uno spazio su Internet per vendere, comprare o affittare casa. Adesso tutti gli studenti (ed ex studenti) di Digital Coach hanno la possibilità di lavorare nel settore immobiliare e diventare parte dello staff di Casa.it

Professioni web nel settore immobiliare: Junior Traffic Specialist

Casa.it per molti mesi si è messa alla ricerca di un Junior Traffic Specialist. La risorsa, è stata inserita all’interno del Dipartimento Media & Strategy, essendo coinvolta in modo attivo nella gestione delle campagne pubblicitarie del portale. E’ responsabile anche delle pubblicazione on line, del monitoraggio dei risultati, fino alla predisposizione dei report.
In particolare, la risorsa affianca i colleghi nelle seguenti attività:

  • caricare le campagne on line, monitorarne l’andamento e ottimizzarne le performance;
  • gestire la prenotazione degli spazi, la pubblicazione delle campagne e il reporting relativo attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie esistenti;
  • monitorare e massimizzare la resa del traffico del portale;
  • realizzare reportistica su diversi temi, come: campagne pubblicitarie, esecuzione creativa, posizionamento, impression, click-through, ecc.
  • gestire le piattaforme di monetizzazione per gli spazi invenduti (Ad Words/RTB).

I requisiti necessari per potersi candidare per questa posizione sono stati:

  • interesse e curiosità per il mondo digital;
  • buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare Word, Excel, PPT, Outlook);
  • conoscenza di base di html, javascript, flash, Photoshop;
  • gradita la conoscenza dei principali sistemi di AdServing (DFP Premium e/o Small Business, AdRime, Atlas, SmartAdserver, Midiamind etc.)
  • buona conoscenza dell’inglese.

Il profilo selezionato ha avuto diritto a sei mesi di stage (previsto compenso e buoni pasto) con la possibilità di sviluppo e crescita futuri. 

Per approfondire e trovare un master con uno stage garantito e retribuito ti consiglio di seguire questo Master   

ARTICOLI CORRELATI

Social-Selling_1Marketplace

Andrès Farìas
Co-founder & Digital Strategist di BrevaWeb Snc | Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione d'Impresa
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]