Come di consueto il sabato vi presentiamo delle infografiche didattiche che contiamo vi aiutino a comprendere i grandi cambiamenti in atto nell’ecosistema digitale. Oggi scopriremo come influenzare il processo di acquisto con i Social.
Nel 2011 Jim Lecinski di Google ha dato una definizione “Zero Moment of Truth”alla fase del processo decisionale e d’acquisto in cui il consumatore, una volta ricevuto lo “stimolo” va in internet per cercare informazioni e decide se acquistare o meno un prodotto.
Sui motori di ricerca si ha la possibilità di cercare e comprare un oggetto online, effettuare una ricerca per individuare il prodotto migliore sulla base di commenti e recensioni dei consumatori e, solo in seguito, recarsi in negozio per comprarlo. In particolare sembrerebbe proprio il passaparola delle “persone vicine” nei social media, e quindi i propri amici o follower, la vera molla di fiducia che permetterebbe di sprigionare il potere sociale della vendita.
Migliorare il proprio Social engagement è l’obiettivo che le aziende si devono porre per aumentare il proprio business e diventare sempre più competitivi sul mercato.
Vi consigliamo se siete interessati ad approfondire il mondo dei Social Media di dare un’occhiata al Master in Social Media marketing di Digital Coach, corso che vi permetterà di comprendere le caratteristiche dei principali 8 social media per poter progettare le giuste strategie di comunicazione.
Se vuoi approfondire la conoscenza di Facebook non puoi perdere il nostro Corso Facebook Marketing.
Manuela Lofano
Master in Digital e Social Media Marketing
RICHIEDI RISORSE GRATUITE
Se desideri ricevere RISORSE GRATUITE, AGGIORNAMENTI, INTERVISTE ED OFFERTE DI LAVORO NEL DIGITALE ti basta indicare i tuoi interessi/obiettivi e la tua email nel form sottostante.Ti invieremo contenuti allineati ai tuoi interessi e ti garantiamo che non cediamo ne cederemo a terzi il tuo indirizzo e-mail .