Seleziona una pagina
  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (15 )
  • Vota!


Giunge alla sua settima edizione il Web Marketing Festival, evento internazionale sull’innovazione digitale e sociale che si terrà al Palacongressi di Rimini il 20, 21 e 22 Giugno 2019.

La macchina organizzativa, del famoso evento, che lo scorso anno ha portato a far registrare più di 18000 presenze, 400 espositori e partner e 400 speaker da tutto il mondo, è già in pieno fermento: con oltre 60 diversi eventi sull’innovazione che si affiancheranno a formazione, attualità, musica e intrattenimento si parlerà di: Digital Transformation, Innovazione Sociale, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Intelligenza artificiale e molto altro.

Anche per il 2019 si seguirà il format introdotto nella precedente edizione. Ogni partecipante potrà intervenire attivamente nella definizione stessa del Web Marketing Festival, proponendo tematiche di interesse quali ad esempio intelligenza artificiale, imprenditoria, web marketing ecc. e definire all’interno dell’ampio programma il percorso didattico più in linea alle proprie esigenze.

Risultano già attive anche le call for speaker, show e mainstage così come le sponsorship e le partnership di cui Digital Coach è fiera di farne parte.

Frutto del lavoro congiunto tra aziende, persone ed istituzioni e facendo della formazione il proprio cardine il WMF2019 si impegna anche quest’anno a fungere da acceleratore del processo di innovazione per l’intero paese.

Attraverso diverse tipologie di eventi – workshop operativi, talk ispirazionali, speech formativi, show, dibattiti e contest – i nuovi temi trattati spazieranno tra Robotica, Intelligenza Artificiale, IoT, 5G, Circular Economy, Sostenibilità, Cambiamenti climatici, Open Innovation, Blockchain, Cybersecurity e Cyberbullismo, Automotive, Aerospace, eSports, Comunicazione Pubblicitaria, Imprenditorialità, Social Media, Debunking e molti altri.

Gli highlights e le conferme di questa 7a edizione:

  • Torneranno le occasioni di promozione e di business tra gli stand dell’Area Espositiva. Segnaliamo quali brand che hanno già confermato la propria presenza: HP, Linkedin, Mediaset Infinity, Salesforce, Trustpilot, Siteground, Xpay Nexi e Getresponse.
  • Da segnalare la presenza di tutta una serie di eventi interamente dedicati al mondo delle startup e dell’imprenditorialità: nell’Area Innovation Technology focus sulle novità tecnologiche più innovative con esposizione di prototipi, smart technologies e i progetti in fase di sviluppo.
  • Confermata quindi la 6a edizione della Startup Competition, la competizione tra startup più grande in Italia che ha visto oltre 1.500 pitch candidati e 750.000€ in premi assegnati nelle edizioni precedenti. Tra i partner che hanno già confermato il loro sostegno all’iniziativa Amazon AWS, Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab. Candidature aperte fino al 6 maggio.
  • All’interno del WMF Lab, progetto con cui il Festival da anni coinvolge gli studenti per avvicinarli al mondo del lavoro e dell’imprenditorialità, si inserisce la Startup Competition Young per Under 22 che giunta alla 2a edizione mira ad incentivare nuove forme di imprenditorialità giovanile.
  • Ritornano i WMF Awards – con la consegna dei Premi del Web Marketing, che nelle scorse edizioni ha permesso di individuare campagne digitali virtuose, premiando volti e aziende quali Papa Francesco, Pif, Giorgio Chiellini, Whirlpool, ActionAID Italia, Save the Children, Mulino Bianco e Casa Surace.
  • Al suo debutto il Digital Job Fair, la fiera rivolta alle professioni digitali che include il servizio di recruitment gratuito offerto dal Festival – il Job Placement -, la Sala HR e la Sala Employer Branding, dove le aziende potranno presentare le proprie attività e individuare nuove risorse senior e junior da inserire all’interno del proprio team.
  • Al fine di rendere realmente inclusivi i panel in programma, coerentemente con le campagne in favore dell’accessibilità portate avanti in questi anni dal Festival, tutti i talk del Mainstage verranno tradotti nella lingua dei segni italiana (LIS)
  • Dopo la presenza, nelle passate edizioni, di ospiti quali Neri Marcorè, Elio, Cristina Chiabotto e Giorgia Palmas e rappresentanti di aziende leader come Facebook, Google, Microsoft, Oracle e Lego tra i personaggi attesi per il WMF19, oltre a quelli ancora da svelare, ci sarà il sindaco di Riace Mimmo Lucano e la giornalista di Repubblica Federica Angeli.

Curiosi e ansiosi di vivere un’esperienza unica? Tutto questo e molto altro nel Festival che, accostando formazione, musica, show, networking e business, esplorerà il panorama dell’innovazione digitale e sociale attraverso oltre 60 eventi dedicati.

A presto torneremo con il programma definitivo, ulteriori informazioni e un codice coupon tutto per voi!

Digital Coach on FacebookDigital Coach on GoogleDigital Coach on InstagramDigital Coach on LinkedinDigital Coach on PinterestDigital Coach on Twitter
Digital Coach
Digital Coach è una società di formazione specializzata esclusivamente in soluzioni formative legate ai mondi del digital, dei social media e del e-commerce. Offriamo la più ampia e specializzata gamma di Master e Certificazioni in Italia per poter lavorare e fare carriera nel Digitale