Seleziona una pagina

Unobravo è la startup innovativa di psicologia online che offre sostegno psicologico a distanza, grazie ad una squadra di psicologi capaci di adattarsi ai ritmi dei pazienti. L’applicazione si contraddistingue anche grazie al nome, che prende spunto dall’espressione “vai da uno bravo”, per evidenziare ed ironizzare le credenze errate sulla figura dello psicologo. Vuoi saperne di più? Ho avuto il piacere di intervistare la fondatrice e CEO di Unobravo, Danila De Stefano. Per riuscire a realizzare progetti così innovativi, non bisogna solo essere “visionari” nel proprio settore, ma anche saper integrare strategie digitali vincenti.

Trasforma il tuo Lavoro e la tua vita in soli 2 mesi
Vendendo Online Consulenze, Coaching e Servizi Digitali

WEBINAR GRATUITO

 

Monica Amoruso web content marketing

Cos’è e perché è nata l’idea di “Unobravo”?

Unobravo Danila De Stefano“Unobravo” è un servizio di psicologia online nata nel 2020 per esigenze personali di expat, in quanto cercavo uno psicologo qui a Londra, ma non sono riuscita ad iniziare un percorso di terapia per problemi di liste d’attesa, troppo lunghe e costi proibitivi, così mi sono domandata: “come fa un italiano che si trova all’estero a farsi sostenere da un professionista in caso di difficoltà”? Ed è proprio da qui che nasce l’idea di Unobravo; iniziando con un team di 10 psicologi, per poi arrivare ad oggi con più di 450 professionisti del settore.

Per quanto riguarda il nome, era un mese che facevo giochi di parole, lavorando sul naming, ma non trovavo la giusta combinazione che mi convincesse, ma ad un certo punto è nata questa intuizione e ho deciso di chiamarlo “Unobravo”, che risulta essere anche un tratto distintivo, perché tra le varie mission che abbiamo c’è quella di aprire la possibilità di effettuare una psicoterapia a tutti. In Italia purtroppo c’è il problema dello stigma del tipo “io non ne ho bisogno, posso farcela da solo” e quindi attraverso questo nome ironico che fa sorridere, cerchiamo di coinvolgere anche i più scettici, cercando di abbattere questa barriera, facendo comprendere la vera essenza della psicoterapia.

 

Monica Amoruso web content marketing

Come funziona il vostro servizio psicologo online?

Unobravo psicologo onlineUnobravo Danila De StefanoUnobravo è molto facile da utilizzare! Bisogna recarsi sul sito unobravo.com e svolgere il test ottimizzato dal team di psicologi.

Le domande risultano essere molto semplici e basilari, ma dietro c’è lo studio di un algoritmo di matching che ti indirizzerà verso lo psicologo più adatto alle tue esigenze e tematiche.

La prima seduta conoscitiva è gratuita e serve a mettere a proprio agio il cliente, e per far conoscere lo psicologo selezionato e l’utente online; dopodiché se l’utente sarà soddisfatto può iniziare liberamente la sua terapia.

 

test creare ebook

VENDI SERVIZI ONLINE IN 2 MESI

 

Monica Amoruso web content marketing

Unobravo: quali canali e strategie online utilizzate?

Unobravo Danila De StefanoNoi ci avvaliamo dei canali di comunicazione e acquisizione clienti classici, gli utenti solitamente ci trovano facendo la ricerca su Google, grazie alla SEO e Google Ads, e poi lavoriamo molto anche con Facebook. Ultimamente stiamo anche iniziando a lavorare con degli influencer per vedere come va l’acquisizione clienti; e a breve lanceremo una campagna di display su YouTube.

Attualmente non facciamo advertising offline. Può capitare che ci intervistino e usciamo su un giornale, ma puntiamo tutto sui metodi di comunicazione online.

 

Monica Amoruso web content marketing

Causa covid avete avuto un maggior riscontro?

Unobravo Danila De StefanoEssendo nati durante l’anno del covid, non riusciamo a fare paragoni con le annate precedenti, ma possiamo dire che causa covid si vanno ad amplificare le problematiche che un paziente può avere.

Sono dinamiche però che ci aspettavamo in quanto queste limitazioni e isolamento prolungato, possono portare al peggioramento della sanità mentale di una persona. Tra qualche anno sicuramente ci saranno degli studi accurati che testimonieranno come le persone hanno modificato il loro comportamento e come hanno sentito il bisogno di rivolgersi ad uno psicologo.

 

Monica Amoruso web content marketing

I progetti futuri di Unobravo

Unobravo Danila De StefanoIn Unobravo ci stiamo dedicando attivamente al lancio di nuovi servizi, di cui uno è già stato avviato un mese fa. Si tratta di un servizio di terapia di gruppo, ovvero una richiesta di partecipazione a sedute con tematiche verticali.

Per esempio adesso c’è un gruppo che cura il tema dell’autostima e delle relazioni sociali, un altro sulle relazioni sentimentali e ancora un altro sulle neo mamme. I gruppi sono composti da un massimo di sei persone, così non si rischia di essere in troppi e accavallarsi. Il bello è proprio riuscire a confrontarsi con altre persone che magari stanno vivendo il nostro stesso problema ed essere seguiti da uno psicologo professionista. L’altro progetto che stiamo curando riguarda il welfare aziendale di Unobravo, ovvero il lancio di nuovi servizi con le partnership con cui già collaboriamo o collaboreremo per il benessere dei loro dipendenti.

 

Conclusioni e Consulenza Online Gratuita

Per far crescere un’idea di business, bisogna avere delle competenze digitali che possono aiutarti a trasformare l’idea in qualcosa di concreto e reale. Come nell’app di UnoBravo si cerca di avere un colloquio ed un riscontro con una persona competente, anche in altri casi è importante comunicare e confrontarsi con gli esperti del settore, e il coaching di Digital Coach risulta essere l’opportunità perfetta per focalizzarsi su nuovi obbiettivi digitali.

Per iniziare Richiedi una Consulenza Online Gratuita
Un nostro esperto ti indicherà la migliore soluzione

PRENOTALA QUI

 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

vendere infoprodotti come diventare consulente online cover mettersi in proprio cover