Seleziona una pagina

Il 3, 4 e 5 febbraio ci sarà la terza edizione di Umania, evento organizzato dallo IULM AI Lab – Artificial Intelligence for Business & Humanity, dedicato all’Intelligenza Artificiale nella Comunicazione e nel Marketing aziendale, oltre che nel creare una riflessione sulla connessione tra l’Umanità e l’Intelligenza Artificiale.

Noi di Digital Coach siamo lieti di essere media partner dell’iniziativa.

 

AI for Humanity

La prima giornata, quella del 3 Febbraio, è dedicata all’AI for Humanity, convegno ad accesso gratuito che vedrà la partecipazione di filosofi e scienziati di livello internazionale, finalizzato alla riflessione su un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’Intelligenza Artificiale e in particolare sul tema del “Artificial Consciousness: ma le macchine possono davvero pensare”?.

 

AI for Marketing

Nelle giornate del 4 e 5 febbraio, dedicate ai professionisti e manager aziendali, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire le applicazioni concrete dell’AI nel Marketing e nella Comunicazione aziendale.

Nel corso dei workshop si tratterà, con casi ed esempi concreti, l’uso dell’AI per la generazione di valore nelle diverse fasi del funnel. I workshop saranno condotti da grandi player tecnologici e aziende del settore, come IBM, QuestIT, Quantcast, Logotel, Awhy, Liveperson, Microsoft, Oracle, ecc.  

Il workshop di giovedì 4 febbraio si focalizzerà sulle fasi di Analisi, Customer Care & Experience Design, Loyalty & Influencer Marketing. Venerdì 5 febbraio, invece, verranno approfondite le fasi di Awareness, Consideration & Leed Generation, Conversione & Vendite.

 

Gli ospiti

All’evento dedicato al marketing interverranno Andrea Gabrielli – CEO di HERES, Ernesto Di Lorio ­– CEO di Questit, Luisella Giani – EMEA Industry Strategy Director Artificial Intelligence – ORACLE, Giuseppe Lattuada – VP Southern Europe – LivePerson, Emanuele Pucci – Co-founder and Product manager – AWHY, Najla Said – Data Science Squad Manager – IBM, Bianca Romano – IBM Watson Technical Manager, Vincenzo Cosenza – Chief Marketing Officer – Buzzoole, Giuseppe Messina – Delivery Manager Big Data e Advance Analytics – SKY e altri.

 

AI for Healthcare

Venerdì 5 febbraio, in parallelo ai workshop di AI & Marketing, ci sarà un intervento dedicato all’AI per l’Healthcare, volto a soffermarsi sulla generazione di valore che queste tecnologie possono portare al settore.

All’evento parteciperanno, inoltre, i principali autori Hoepli che hanno pubblicato lavori sul tema dell’AI e dell’innovazione, tra i quali: Roberto Ascione, Massimo Chiriatti, Brian Dumaine, Roberto Marmo, Alessio Semoli.

Al termine di ognuna delle tre giornate sarà possibile seguire la proiezione del docu-film “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”, nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco per riflettere sugli impatti che l’incontro tra la creatività umana e l’Intelligenza Artificiale può generare.

 

Come partecipare

Per iscriversi alle diverse giornate di Umania2021 www.umania-iulmailab.it/

Poiché Digital Coach è media partner dell’evento, potrai acquistare il biglietto a 45 euro per il pacchetto 4+5 Febbraio utilizzando il CODICE PROMO digitalcoach-umania

 

 

Nataliya Yavorska on Linkedin
Nataliya Yavorska
Sono una studentessa di Social Media Marketing e Comunicazione. Aspiro ad acquisire maggiori competenze ed iniziare a lavorare nel mondo della comunicazione digitale.
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]