Seleziona una pagina

Then è un’agenzia di marketing e design giovane. Come le menti brillanti che vi lavorano al suo interno, capaci di accogliere i rapidi cambiamenti del mercato digitale con quell’entusiasmo e quella carica tipiche di chi opera con curiosità e passione. Quella passione che è il motore di tutto, la linfa vitale senza la quale un’attività difficilmente si sviluppa e cresce nel tempo. 

Ciò che distingue Then dalle altre società di consulenza non sono tanto i suoi servizi, legati al mondo dell’esperienza utente, ma il modo con cui li offre. Andrea Lucchesi, fondatore di Then assieme a Paolo Martorano, ne è convinto. E a dimostrarlo sono i risultati fin ora raggiunti e i progetti futuri che l’azienda intende realizzare. 

Non è un caso quindi se Then è oggi una delle aziende partner di Digital Coach. Un contesto ottimale dove gli studenti della scuola possono svolgere la Work Experience. E perfezionare la loro formazione attraverso lo sviluppo di attitudini e punti di forza.

 

Desideri aprire la tua Web Agency o Social Media Agency?

Scopri come farlo

CORSO PER APRIRE UNA WEB AGENCY

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Com’è nata Then? Qual è la sua mission e chi è il suo target?

Andrea Lucchesi Then Then è nata dall’unione di professionisti del marketing e della comunicazione accomunati da quella che è la “veste” della User Experience. L’obiettivo di Then è quello di divenire un punto di riferimento in Italia per quello che riguarda la consulenza legata all’Experience. Vogliamo infatti utilizzare le modalità che contraddistinguono la User Experience per aiutare le imprese a “cavalcare” quelle che sono le aspettative e i bisogni del mercato di oggi ma anche di domani.

Per quanto riguarda il target, questa è spesso una domanda ostica per chi si occupa di consulenza come noi, soprattutto perché abbiamo una grossa specializzazione per quello che concerne il servizio. Noi siamo molto verticali nei servizi offerti, che riguardano soprattutto il mondo della User Experience. Di conseguenza il nostro target di riferimento quando facciamo attività di marketing e comunicazione sono gli imprenditori che vogliono ripartire. Sanno cioè che oggi i nuovi mercati hanno delle nuove aspettative, dei bisogni, da dover soddisfare e quindi noi agiamo come se fossimo veramente dei partner per questa crescita.
Il nostro target è rappresentato anche da realtà più organizzate; a noi si rivolgono quindi dei manager, spesso di uno specifico dipartimento – solitamente commerciale o di marketing – verso i quali noi agiamo da fornitori per quel che concerne la nostra esperienza. Spesso dalle realtà più strutturate viene richiesto il nostro intervento per implementare e migliorare alcune sezioni e-commerce, andando a monitorare quello che è il comportamento degli utenti su queste pagine. Il nostro fine è quello di migliorare l’usabilità, la navigazione e i contenuti all’interno di queste pagine. In questo modo permettiamo all’utente di avere una migliore esperienza di navigazione e all’impresa di raggiungere delle migliori performance.

 

 

Desideri anche tu diventare un professionista del marketing e della comunicazione?

SCEGLI IL MASTER DIGITAL MARKETING

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Quali ruoli professionali sono presenti e che servizi offrite?

Che figure professionali sono presenti in azienda e quali servizi offrite ai vostri clienti?

Andrea Lucchesi Then Then è un punto d’incontro, a livello organizzativo, tra quella che è l’agenzia creativa, la società di consulenza e l’impresa tecnologica. I professionisti che entrano in gioco hanno quindi una forte componente consulenziale, che fa un po’ da base a quello che facciamo. Partiamo quindi dapprima dagli obiettivi del cliente, ponendoci a tutti gli effetti come un partner. Cerchiamo di capirne le necessità e l’aiutiamo a effettuare quelle azioni che gli permettono di soddisfarle. Per fare questo ci avvaliamo della componente creativa; ognuno di noi è specializzato in una determinata area, aree spesso accomunate a quelle delle digital agency. Quindi abbiamo un UX designer, un UX-UI designer, una persona che si occupa di tutto il marketing del progetto e un Content Manager, più orientato allo sviluppo dei contenuti.

I servizi che offriamo sono tutti legati al mondo della User Experience e si differenziano nel metodo. Quindi quando parliamo di User Experience parliamo di una forte componente analitica che ci contraddistingue dalle altre società, soprattutto di marketing o di design, in quelle che sono la progettazione di queste azioni e la messa in campo. 

 

 

webinar gratuito di orientamento alle professioni digitali

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Cosa distingue Then dai suoi competitor?

Andrea Lucchesi Then Sicuramente il metodo perché quando si parla di User Experience non si parla solo di servizi offerti ma di come questi servizi vengono offerti. Alla fine gli obiettivi sono sempre degli obiettivi aziendali ma Then tiene conto nel loro raggiungimento di quelli che sono i bisogni e le aspettative del pubblico di riferimento. Attraverso delle tecnologie riusciamo quindi a capire se questi vengono effettivamente risolti col fine di ottenere delle performance aziendali. 

 

 

consulente online test

 

SCOPRI COME DIVENTARE UN CONSULENTE ONLINE

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Work Experience: quale valore aggiunto per gli studenti e per voi?

Then è una delle aziende partner di Digital Coach. Voi vi siete infatti resi disponibili per permettere ad alcuni studenti di svolgere la Work Experience nella vostra azienda. Quali competenze puntate a sviluppare e quale valore aggiunto dà alla vostra attività?

Andrea Lucchesi Then In merito alle competenze che intendiamo sviluppare, posso dirti che per ciascun studente di Digital Coach abbiamo cercato di partire dai loro singoli profili, considerando il percorso di studi, il background e le attitudini. Successivamente abbiamo sviluppato insieme a loro un piano per valorizzare le loro caratteristiche. Tant’è che da qui abbiamo poi sviluppato un progetto insieme che da “carta bianca” ci sta portando numerosi risultati rispetto a quelle che erano le aspettative del progetto.

 

 

Vuoi sapere qual è il modo migliore per formarsi e lavorare nel digitale?

SCOPRI LA WORK EXPERIENCE

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Parlaci del progetto Discovery e di come gli studenti di Digital Coach vi stanno contribuendo

Andrea Lucchesi Then Discovery è il progetto di cui parlavo poco fa. Discovery è il magazine di Then. Ha un unico obiettivo: consapevolizzare il pubblico alle tematiche attinenti i vari servizi offerti da Then. Sono tematiche che spesso richiedono maggiore attenzione e per questo ci consentono di mettere in campo un progetto del genere. Rimanendo coerenti con la vision dell’impresa.
I ragazzi sono stati fondamentali; grazie a loro siamo riusciti a decidere ogni singolo step, ogni singolo strumento da mettere in campo; dal più semplice al più complesso. Credo quindi che anche per loro sia stato un motivo di vanto prendere un progetto da carta bianca e realizzarlo fino a portare dei risultati, come sta facendo oggi. 

 

 

test attitudinale web content editor

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Quali sono i vostri progetti futuri?

Andrea Lucchesi ThenSi aprono diverse strade. Ce n’è una in particolare, un grosso progetto che legherà la nostra città a una grossa organizzazione nel campo digitale. Continueremo poi a collaborare con Digital Coach, che rappresenta per noi la prima scuola di Marketing Digitale in Italia. Oltre a questi, desideriamo portare Then su un altro livello; per questo il 2021 sarà il nostro vero anno. Sarà l’anno in cui poter sviluppare per bene l’idea, raggiungere dei veri obiettivi aziendali e sul quale poi porre delle basi per gli anni a venire. 

 

 

 

 

Ezzuela Zarantonello wex content

Quali indicazioni e consigli daresti ai futuri studenti di Digital Coach?

Andrea Lucchesi Then Anche se può sembrare banale, però l’ho vissuto io stesso sulla mia pelle, consiglio d’informarsi ogni giorno su quelle che sono le nuove tendenze dei mercati digitali e le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro. So che può sembrare una cosa ovvia ma in realtà molti lo dicono e pochi lo fanno.
Consiglio anche di identificare quelle caratteristiche personali che ci caratterizzano e che nessuno può duplicare e di usarle come leva per potersi distinguere nel mercato del lavoro attuale. 

 

 

 

 

Far crescere una società di consulenza è un progetto ambizioso, come avrai potuto constatare. Servono competenze tecniche specifiche e la capacità di seguire, o meglio anticipare, le esigenze e le tendenze del mercato di competenza. Then è un ottimo esempio in questo senso. È un’azienda che è riuscita a differenziarsi rispondendo in modo strutturato e completo a delle necessità importanti per il suo pubblico. 

Then è un’azienda di ampie vedute anche nel campo della formazione. È un ambiente stimolante dove gli studenti possono far pratica di quanto appreso a scuola, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business. 

Se questa intervista ti ha permesso di capirne di più sul mondo della consulenza online o di valutare la possibilità di fare una Work Experience in una realtà come Then, ne sono ben felice. Contatta Digital Coach e chiedi maggiori informazioni in merito; potrai parlare con professionisti del digitale che ti aiuteranno a definire il tuo percorso di crescita.

 

CONTATTACI

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Web Agency  user experience specialist chi è e cosa fagoogle page experience cosa è 

Ezzuela Zarantonello on Linkedin
Ezzuela Zarantonello
Credo nei contenuti e nel loro grande potere comunicativo. Per questo sto seguendo un master che mi permetta di crearli e diffonderli al meglio.
Ciao! Mi chiamo Ezzuela e sono una content creator.
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]