Seleziona una pagina

Anche questo lunedì iniziamo la settimana con un articolo riguardante le Digital Case Histories in cui raccontiamo ogni settimana quali sono state delle aziende o campagne di successo in ambito digitale ; questa volta vogliamo parlarvi di Spotlime: un’app per vivere gli eventi a Milano in modo estremamente semplice e funzionale. Quest’applicazione infatti seleziona i migliori eventi nelle vicinanze e ti consente di acquistare i biglietti in soli 2 click.
Spotlime opera in partnership con i principali servizi di ticketing, come VivaTicket, e può vantare un’offerta di eventi che comprende teatri, concerti, musica dal vivo, musei, cinema e sport.
Questa startup ha subito attirato l’attenzione di Digital coach per le due caratteristiche principali che la contraddistinguono: innovazione e personalizzazione. Spotlime utilizza infatti un algoritmo proprietario che permette una selezione intelligente degli eventi in programma in città nell’arco di 24/48 ore, imparando dalle scelte dell’utente e restituendo risultati personalizzati. Si è inoltre fatta notare per i numerosi riconoscimenti ottenuti in campo digitale, dalla partecipazione alle semifinali di TechCrunch Italy 2013 alla vittoria all’ITCup che ha permesso a Spotlime di aggiudicarsi un posto nella prestigiosa startup school di Mind the Bridge a San Francisco ma soprattutto ha ottenuto il sostegno di investitori aderenti all’associazione IBAN ( Italian Business Angels ) ricevendo così un finanziamento di 200.000 euro.

Abbiamo voluto intervistare Francesco Rieppi, CEO e Co-founder di Spotlime, per chiedergli quali possono essere le criticità e le problematiche per le nuove giovani startup  e per sapere quali sono, secondo lui, i canali di comunicazione più importanti per farsi avanti nel mondo digitale.

Considerazioni

La testimonianza di questo startupper di successo è stata l’ennesima conferma di quanto il mondo dei social media si stia rapidamente evolvendo e di quanto sia importante trovare la giusta linea di comunicazione. Il web, i social media e il mobile hanno infatti messo a disposizione nuovi canali e nuove modalità per entrare in contatto con i propri clienti. Diventa quindi sempre più importante riuscire ad individuare la giusta strategia di social media marketing per riuscire a raggiungere obiettivi importanti come quelli di Spotlime.

Se anche tu sogni di creare la tua start up, ti segnaliamo che  il 18 e il 24 luglio, Digital Coach svolgerà un Corso proprio su questo tema chiamato Digital Jobs: Come trovare lavoro o mettersi in proprio nel digitale, dedicato a chi desidera, fare carriera o mettersi in proprio come Freelance o avviando una propria startup nel settore digitale. Per iscrizioni fino al 14 luglio il prezzo è di soli 29 €!

Martina Bonifacio

Master in Digital e Social Media Marketing

DIGITAL COACH

Linkedin: it.linkedin.com/in/martinabonifacio

[popuppress id=”7823″]

Martina Bonifacio