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Hai mai sentito parlare di funnel marketing?

Con il termine funnel marketing si identifica quel processo che descrive i diversi step che l’utente compie a partire dalla prima volta in cui interagisce con un brand, fino ad arrivare all’obiettivo finale: la conversione

Sei curioso di conoscere quali sono gli step che vengono compiuti dai consumatori nel caso di acquisti superiori a 500€ ?

Digital Coach ha condotto la 1° ricerca in Italia sul Funnel Marketing.

Centinaia di persone hanno risposto, rivelando quali canali ed azioni online

influenzano i processi d’acquisto. Sei pronto per saperne di più?

 

Iscriviti al Free Webinar che si terrà domani Mercoledì 9 gennaio alle ore 21:00.

Scoprirai i  risultati della ricerca Best of Digital sul Funnel Marketing  condotta da Digital Coachcomprendendo come canali ed azioni online influenzano le decisioni d’acquisto dal valore superiore a 500 €

registrati al webinar

 

Perché partecipare al webinar?

  • Il questionario è stato compilato da più di 350 potenziali consumatori
  • Partecipando, riceverai il Report Completo e i Grafici in .png da poter utilizzare sul tuo sito
  • Acquisirai risposte per colmare quel gap di informazioni esistente tra consumatori e aziende potendo apportare le relative modifiche al tuo funnel

 

Di quale tipologia di informazioni verrai a conoscenza?                                             

  • Scoprirai quali sono i passi che compiono gli utenti  ogni qualvolta devono informarsi sulla validità di un prodotto o un servizio.
  • Conoscerai quali sono i canali che privilegiano gli utenti per essere aggiornati sulle novità di un’azienda.
  • Avrai accesso alle percentuali che indicano quanto le recensioni/opinioni online possono influenzare il processo decisionale finalizzato all’acquisto.
  • Capirai quanto gli utenti gradiscono l’assistenza guidata di un operatore durante la fase del processo decisionale o se talvolta rischi di venire percepita come invasiva.
  • Il Webinar ti aiuterà a capire qual è la strategia ottimale di funnel marketing che un’azienda deve adottare.
  • Scoprirai quali devices vengono utilizzati durante le fasi del processo decisionale di un consumatore.
  • Grazie ai risultati della ricerca conoscerai il grado di fiducia che gli intervistati ripongono nella figura dell’influencer, prima di decidere per un’azienda.

 

Andrai a scoprire come il Customer journey non sia uguale per tutti i consumatori e come ognuno di noi compia dei ragionamenti differenti, in base alle proprie percezioni, gusti e preferenze, per arrivare ad acquistare un determinato prodotto.

 

Ogni azione e risposta svelerà il carattere di ogni potenziale cliente.

 

Tutti questi aspetti ti aiuteranno a comprendere come migliorare la tua strategia e il funnel da te costruito, andando altresì ad influire sulla tua proposizione e su come il tuo brand verrà percepito dai potenziali clienti.

Dal questionario si evince che il consumatore è soprattutto una persona: è necessario che si instauri una relazione di fiducia tra il brand e il suo target.

 

“Il miglior modo per vendere qualcosa è di cercare di non vendere niente. Meglio acquistare la fiducia e il rispetto di chi potrebbe comprare” – Rand Fishkin

 

Scopri anche tu cosa pensano i consumatori e quindi le persone che si interfacciano con te circa il fatto di essere o meno guidati nei loro processi decisionali d’acquisto!

 

Per approfondire questo ed altri aspetti, seguici nel Free Webinar di domani 9 Gennaio ore 21.00!

 

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Digital Coach
Digital Coach è una società di formazione specializzata esclusivamente in soluzioni formative legate ai mondi del digital, dei social media e del e-commerce. Offriamo la più ampia e specializzata gamma di Master e Certificazioni in Italia per poter lavorare e fare carriera nel Digitale
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