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Cos’è e come nasce Moteefe?

Moteefe è uno strumento digitale che consente di vendere online. Utile a influencer, imprenditori e aspiranti tali che vogliono dar vita alle loro idee in modo semplice e con zero rischio finanziario. Questa piattaforma social ecommerce, unita a un’adeguata conoscenza su come lavorare in proprio online ti permetterà di avviare una carriera da imprenditore in pochi e semplici passi. Offre oltre 40 tipologie di prodotti: t-shirt, felpe, cover cellulari, tazze, puzzle, borse, bigiotteria, poster, stampa su tela e tanto altro. Con Moteefe puoi creare la tua campagna e attraverso i social promuovere le tue creazioni. Ciò che si deve avere è solo originalità, perché il prodotto creato sarà unico.

È la più veloce del settore, permette all’utente di lanciare una campagna in 60 secondi.

La piattaforma social ecommerce Moteefe nasce nel 2014. Fondata da Lev, Mathijs e Olivier con l’obiettivo di dare un’occasione a tutti coloro che intendono vendere i propri prodotti personalizzati online partendo solo da un’idea creativa. Hanno dato una possibilità a chi vuole mettere alla prova le proprie capacità e trarne dei benefici in modo semplice, senza dover pensare a tutto il resto che circonda una normale attività di business, dalla logistica al rischio finanziario. Non è necessario mettere in piedi la struttura di una classica attività, non c’è bisogno di avere un magazzino scorte, un sito internet o un servizio clienti da gestire, basta l’idea e a tutto il resto ci pensa Moteefe. Nasce per semplificare il lavoro a chi ha un’idea da mettere in atto ma non ha gli strumenti e i mezzi per poterlo fare.

Moteefe grazie alle proprie economie di scala e a un’ottima qualità prezzo dei propri prodotti permette a chi utilizza la piattaforma di ottimizzare il profitto. Mette a disposizione del nuovo imprenditore tutti gli strumenti necessari per la realizzazione del prodotto finale. Per chi si avvicina a questa realtà deve solo essere creativo e bravo a intuire quali sono i giusti prodotti da lanciare nel marketplace.moteefe business creativo

 

Con Moteefe puoi trovare la perfetta combinazione in termini di efficienza ed efficacia per avviare il proprio business perché non prevede costi di avviamento. Nessuna scocciatura per chi si avvicina a questa realtà: la piattaforma si occupa per te della tua creazione sin dalla sua nascita, ti accompagna nella sua realizzazione e ti affianca in tutte le fasi di stampa e di adempimento. Ti richiede un investimento minimo in termini di tempo e uno pari a zero per quanto riguarda il denaro. Potrai decidere, successivamente, magari dopo aver acquisito esperienza nel settore, se investire economicamente in campagne a pagamento personalizzate.

Moteefe gestisce per te la fase della produzione e della spedizione dei tuoi prodotti. Un servizio clienti internazionale ti affiancherà nei vari processi.

 

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Perché scegliere Moteefe 

Quante volte hai pensato di voler dare vita a qualcosa di tuo, di personale? Poi però hai sempre pensato all’investimento economico da fare, al tempo da investire e all’insicurezza della riuscita. Ecco perché Moteefe è la piattaforme social ecommerce ideale per te e per tanti altri. Il tempo necessario per creare quello che hai immaginato da tempo è davvero irrisorio se pensi che in pochi click puoi realizzare ciò che desideri. Il vantaggio vero è che questo social web non richiede un capitale iniziale per poter partire, non ti serve procurarti una scorta di quella maglia o di quella tazza che magari domani non riuscirai a vendere.

Ha una struttura organizzativa ben studiata in grado di gestire la produzione e la logistica. I suoi partner vengono scelti con cura per far sì che tutti i processi siano impeccabili. Oltre a ciò è importante sapere che Moteefe:

  • gestisce tutte le responsabilità di stampa e adempimento;
  • i prodotti vengono consegnati in maniera rapida;
  • ha diverse strutture di stampa nei paesi in cui consegna;
  • la spedizione parte dalla sede più vicina al cliente.

Ogni processo aziendale è studiato nel dettaglio, per questa ragione chi affida il suo business a Moteefe ha certamente la possibilità di concentrare le proprie energie su pochi aspetti, non deve perdersi in burocrazie o assumersi onerose responsabilità economiche. Chiunque ha voglia di intraprendere una nuova carriera lavorativa può considerare questa piattaforma come un buon punto di partenza.

 

 

Come funziona Moteefe? 

Il sito web è organizzato bene ed è di facile intuizione, gli step sono lineari e permettono anche a una persona poco esperta di poter creare la propria campagna online. Moteefe facilita il lavoro a influencer e blogger, piccoli imprenditori e a persone che vogliono lanciarsi nel mondo dell’ecommerce.

Essere creativi è un elemento importante per ottenere dei buoni risultati, bisogna mettere in pratica le proprie idee cercando di attirare il giusto pubblico. È consigliato avere una preparazione di base nel mondo della vendita e dell’E-Commerce. Con Moteefe puoi mettere in gioco le tue capacità. Basta iscriversi alla piattaforma, creare il design sfruttando la propria creatività in modo che possa suscitare interesse in un pubblico di nicchia. Dopo aver creato il design bisogna scegliere tra una vasta gamma di prodotti: cover cellulari, cuscini, borse, felpe, magliette e tanto altro, e cercare il modo migliore per farlo conoscere al proprio target. Dopo questo processo puoi promuovere e lanciare la tua campagna.

Moteefe è in grado di offrire a chiunque l’occasione di lanciarsi gratuitamente nel mercato digitale. Basta sfruttare al meglio le proprie capacità imprenditoriali per iniziare a costruirsi il nuovo futuro da imprenditore. In tre semplici passi potrai dar vita al tuo business:

  • crea il tuo design personalizzato
  • inseriscilo in diversi prodotti offerti
  • lancia la tua campagna online.

Un metodo che fino a qualche anno fa sembrava impossibile applicare.

 

 

Ti permette di diventare designer in maniera semplice

L’interfaccia grafica di Moteefe è semplice e per creare una campagna basta caricare sulla piattaforma il tuo design. Prima però, è necessario fare un’analisi approfondita su ciò che vuoi vendere e capire se è adatto per i tuoi follower. Il pubblico potrebbe essere interessato al tuo prodotto, ma come fai ad averne la certezza? In questo caso bisogna conoscere il target prima di lanciare un prodotto, in modo da poter valutare se il tipo di design che si intende lanciare possa essere apprezzato dai tuoi follower.

In questo caso sarebbe molto utile stabilire la Buyer Personas. Fatto ciò si sceglie il prodotto che si vuole personalizzare tra i diversi articoli proposti, cercando quello più adeguato con il genere di design da realizzare. I colori selezionabili per ogni prodotto non sono standard, infatti, in base all’oggetto scelto, ci sarà una vasta gamma di colorazioni disponibili.

Creare un marchio o immagini particolari oggi non è cosi difficile, certamente bisogna avere:

  • una creatività interessante e originale da mettere in pratica ;
  • un impegno costante per apprendere le funzionalità dei software (Photoshop e Canva) che nascono con questo obiettivo.

Per avere un prodotto con una grafica di buona qualità è consigliato rispettare i parametri indicati su Moteefe, cioè 2400×3200 pixel. Anche chi non ha esperienza nel settore può diventare un design, tutto ciò che si deve avere è solo un’idea originale a cui dare vita, a tutto il resto penserà Moteefe.

 

Promuovere il proprio prodotto 

Sicuramente un aspetto da curare e da studiare bene è la promozione del prodotto creato. Bisogna studiare delle strategie che ti permettano di conoscere il tuo pubblico. Come in tutte le attività di marketing anche in questo caso per poter promuovere il proprio prodotto è necessario seguire alcuni passi. Prima di ogni cosa è necessario individuare il proprio target cliente, i potenziali acquirenti. Questo richiede certamente una prima analisi da fare.

Una volta individuato il pubblico a cui ci si può rivolgere bisogna scegliere il mezzo con cui raggiungerlo. Online ci sono diversi canali da poter utilizzare. I social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram) sono sicuramente i più profittevoli (oggi quante sono le persone che non hanno almeno un canale social?) perché l’analisi del target cliente è più semplice potendo individuare per esempio l’età e il sesso. Per questo è opportuno avere delle ottime conoscenze sulle funzionalità delle campagne online e sui Social media Marketing.

 

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Scegli il prezzo

Con Moteefe puoi stabilire il prezzo del tuo prodotto. Nella piattaforma una volta conclusa la creazione del tuo articolo, troverai indicato il prezzo minimo di vendita da cui partire per avere un profitto. Sarai tu a decidere l’importo finale di vendita finale e potrai calcolare il profitto simulando la vendita di un determinato numero di unità. Supponiamo che la tua sia una campagna di cover cellulari e che la singola unità abbia un costo di base unitario di moteefe crea il tuo prodotto6,17 euro. Moteefe calcola il profitto in base al costo finale che sceglierai. Se deciderai di vendere la cover a 7,17 euro avrai un guadagno di 1 euro per ogni unità venduta. Se sceglierai di vendere la cover a 15.99 euro avrai un guadagno di 9,82 euro per ogni unità. La scelta è tua. Ovviamente il tutto correlato alla valuta del tuo Paese: Euro, Dollari o Sterline. Sarai tu a scegliere dunque il costo ideale del tuo articolo rapportato alla clientela che sceglierai.

Non è difficile avviare un’attività di business social ecommerce. Oggi è davvero possibile vendere online a costo zero con Moteefe, sfruttare le proprie competenze e la propria creatività. Non occorre un capitale iniziale e non ci sono responsabilità economiche.

 

Lanciare il prodotto e posizionarlo al meglio

Dopo aver creato la campagna e definito il prezzo di vendita non bisogna preoccuparsi della logistica o dell’assistenza clienti, Moteefe si occuperà della produzione e della consegna. Il canale dei pagamenti è un canale rapido, avvengono in 24 ore tramite PayPal, Payoneer o bonifico bancario.

Con Moteefe puoi creare un design, scegliere il prodotto e pubblicizzarlo sui social network. La parola chiave è un elemento fondamentale per la campagna creata: è possibile selezionare i prodotti creati in relazione alla parola chiave inserita. Si possono anche aggiungere le parole chiave alle campagne già avviate e si può fare direttamente dalla propria dashboard. È preferibile avere una conoscenza Seo per studiare le strategie che rendono efficace la ricerca del prodotto sui motori di ricerca e posizionarlo al meglio sul web.

 

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Guadagnare tramite merchandising

Moteefe offre un grande potenziale. Ti consente di poter creare un merchandising personalizzato e lanciarlo su tutti i tuoi canali social network: Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter e tanti altri. La possibilità di vendere attraverso i social oggi non è rivolta solo a influencer o blogger ma anche a piccoli e grandi imprenditori; a persone che aspirano a diventarlo ma non hanno la disponibilità economica per avviare un’impresa ma hanno invece la capacità di stabilire una strategia personale e originale per la vendita online.

Bene! Dopo aver dato vita al tuo articolo, aver lanciato la tua campagna, ora non ti resta che condividere la tua creazione sulle pagine social. Fai in modo che tutti i tuoi follower siano incuriositi dal tuo prodotto e possano presto acquistarlo. Per far funzionare il tuo business online è importante individuare il giusto equilibrio tra il prodotto e il pubblico di riferimento. È in base a quest’ultimo che dovrai scegliere l’articolo da creare.

 

moteefe business in crescita

Moteefe è un business in continua crescita

Moteefe ha avuto una crescita sostenuta negli ultimi anni. Sempre più conosciuta tra giovani e influencer è la nuova piattaforma social e-commerce. La sua struttura snella consente il suo facile utilizzo e inoltre consente di avviare il business in maniera esponenziale (nella classifica Deloitte Fast 50 del 2019 ha ottenuto il riconoscimento come quarta società tecnologica del Regno Unito).

Moteefe è attenta al personale dipendente, investe sui collaboratori: vengono incentivati da iniziative proposte dalla piattaforma stessa. Un esempio pratico è quello di marzo 2019 (concorso di primavera durato due mesi), in cui Moteefe lanciava il concorso legato al numero di vendite raggiunte. Per premiare i venditori che raggiungevano un determinato numero di vendite offriva loro in palio dei premi. Il premio era correlato al numero di unità vendute: ogni articolo venduto durante questo periodo serviva per concorrere ai premi che andavano dai 300,00 dollari ai 75.000 dollari. Questa è stata un’ottima strategia di vendita per Moteefe.

In poco tempo dalla nascita di Moteefe sono state lanciate più di 100.000 campagne. Con più di 40 prodotti disponibili ha permesso a oltre 10.000 venditori di incassare un guadagno che oscilla intorno ai 10 milioni di dollari. Ha partner presenti in diversi paesi (Stati Uniti, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Germania e Repubblica Ceca) per assicurarsi una gestione puntuale delle sue consegne.

Oltre a questo Moteefe ha un’attenzione particolare per la produzione etica. Si assicura che i suoi produttori rispettino le regole dei principi guida dell’associazione per i Fair Labor. Le condizioni del lavoratori sono sicure e l’impatto ambientale dei beni prodotti è minimizzato. L’azienda punta sì a fare business ma comunque fa in modo che il suo marchio e la sua reputazione viste dall’esterno abbiano determinati requisiti.

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Attilio Eros Serravalle
Nella mia vita ho sempre avuto passione per la musica e per il marketing.
Nel corso degli anni ho capito che per comunicare nel modo giusto è importante avere una buona conoscenza degli strumenti digitali, essere innovativi e originali.
Lavoro per un'azienda che offre un servizio di mediazione tra medico e paziente. Il servizio è totalmente online e digitalizzato.