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E’ già iniziato il count-down per uno degli eventi formativi più importante dell’anno, il Marketing Business Summit 2019, il quale, giunto alla sua 4° edizione, aprirà le porte a Milano il 28 e 29 novembre nella bellissima cornice dell’Hotel Michelangelo.

 

L’evento

Gli ideatori e organizzatori dell’evento sono Marco Maltraversi, consulente e formatore SEO e co-founder di of YourDigitalWeb e Valentina Turchetti, autrice, consulente e formatore di comunicazione digitale e co-founder di of YourDigitalWeb.

Grazie all’esperienza maturata nel settore Web & Digital e all’organizzazione di diversi eventi e corsi in Italia, Marco e Valentina hanno voluto osare con un evento innovativo e moderno.

Un summit unico nel suo genere, per l’originalità degli speaker e degli interventi proposti, una full immersion con casi studio reali e speech inediti e pratici che proporranno tecniche, metodi e strategie dei grandi esperti internazionali di Business Online, esperienze integrate da traduzione simultanea.

Non è il solito evento di Digital Marketing, partecipando all’MB Summit prenderai parte a due giornate di alta formazione con un parterre di relatori di fama internazionale provenienti dagli USA e dall’Australia, pronti a dare un prezioso contributo allo studio ed alla best practise del Digital Marketing e del business online senza dimenticare crescita personale e motivazione, strumenti indispensabili per un’attività di successo.

 

 

Di cosa si parlerà?

La varietà dei temi è uno dei punti di forza di questo appuntamento così unico, e si parlerà di:

  • E-commerce e CRO

  • Lead Generation

  • SEO

  • Social Media

  • Content Marketing

  • Affiliate Marketing

  • Facebook Ads

  • Motivazione e Crescita Personale

  • Diritto della Rete

 

Ci sono anche diverse novità proposte rispetto agli anni precedenti come le due Masterclass, workshop interattivi di livello avanzato, sulla SEO e su Facebook&Instagram&Linkedin ADV, e i momenti strutturati di business networking.

 

La parola ai co founder del MB SUMMIT 2019

Abbiamo raggiunto Marco Maltraversi insieme a Valentina Turchetti, per fargli qualche domanda

 

Daniela Cecamore

Come cambierà la comunicazione aziendale nell’era digitale?

co founder MB Summit 2019Di previsioni non se ne possono fare, ma quello che è sicuro è che la comunicazione aziendale dovrà sempre più passare per quella digitale.

Le aziende, soprattutto quelle italiane, hanno un grande bisogno di essere presenti online, in linea con i propri obiettivi di business, veicolando una forte immagine che ne rispecchia i valori, promuovendo i propri servizi e prodotti online, mostrando le persone che rendono viva quell’azienda.

 

Daniela CecamoreCos’è il Social Media Strategy?

co founder MB Summit 2019Ultima, ma non per importanza, la misurazione dei dati: scegliere quali e come dati misurare per valutare le performance della strategia adottata.

 

 

Daniela CecamoreOggi si sente parlare sempre più spesso dell’esigenza di avere una strategia di Marketing che risulti efficace sui Social Network, perché è cosi importante?

co founder MB Summit 2019Senza strategia (non solo sui social network), non si va da nessuna parte. Sul web in generale, e sui social in particolare, nulla è improvvisato: tutto è studiato e pianificato. Va da sé poi che serve sempre una buona dose di flessibilità: pianificare sì, ma essere pronti al cambiamento, a modificare elementi strategici o operativi in corso d’opera è altrettanto importante.

 

Daniela CecamoreCome un Brand, può avere la capacità di stabilire una comunicazione efficace e scalabile con le persone?

co founder MB Summit 2019Attraverso la relazione con le persone stesse, i potenziali clienti. Per dialogare con le persone ogni brand dovrebbe usare i canali di comunicazione per creare empatia e fiducia, quindi non sono per comunicare con nuovi interlocutori, ma anche per fidelizzare quelli esistenti. Dal blog, ai social network, alle newsletter, tante sono le forme di comunicazione che aiutano i brand ad entrare in sintonia con le persone, farsi conoscere ed apprezzare, instaurare una relazione e un’esperienza di acquisto.

 

Daniela CecamorePerché è importante fare DEM?

co founder MB Summit 2019L’Email Marketing è forse la principale forma di comunicazione diretta one-to-one: l’azienda ha la possibilità di parlare direttamente con ogni persona interessata a ciò che fa o offre perché iscritta, volontariamente, alla newsletter di quell’azienda.

Certo, non si può pensare di inviare una DEM ogni tre mesi, magari sempre pubblicitaria, e pensare di vendere in questo modo. È necessario creare una strategia di Email Marketing che tenga conto sia dei bisogni del target sia degli obiettivi di business aziendali.

 

Daniela CecamoreQuali sono le tendenze future delle principali fasi della presenza digital di un’azienda?

co founder MB Summit 2019Prevedere il futuro è assai arduo. Sicuramente anche in un prossimo futuro, come allo stato attuale, le aziende che intendono investire nel digitale, non possono esimersi dalla creazione di un sito web ben fatto: facilmente navigabile, ottimizzato per il mobile e realizzato con tutti gli accorgimenti SEO. A volte sento dire che il sito non è più necessario: basta avere una pagina Facebook.

Nulla di più sbagliato: il sito web è la carta d’identità di ogni azienda. Non è mai il punto di arrivo, ma il punto di partenza per fare comunicazione e promozione online.

 

Tutti presenti quindi a questa due giorni milanese di alta formazione in cui i partecipanti avranno la concreta possibilità di instaurare proficue partnership e business matching.

Entro il 1 Novembre, i nostri lettori potranno usufruire dello sconto promo di 70€ sull’ingresso inserendo semplicemente il codice “Digital” al momento dell’iscrizione.

Aggiornarsi è fondamentale. Approfitta dello sconto. Iscriviti al Marketing Business Summit2019

 

Daniela Cecamore on Linkedin
Daniela Cecamore
Laurea in Sociologia.
Master in Event e Project Management.
Sono Event Manager presso Ega Worldwide Congresses & Events.
Appassionata di eventi e comunicazione digitale, sono iscritta al Master in Social Media Manager di Digital Coach.