Seleziona una pagina

Siamo felici di comunicare che Digital Coach sarà partner di “InspiringPR: Dialoghi sulla Fiducia“, la prima edizione digitale del Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI – Federazione per le Relazioni Pubbliche Italiana – e organizzato dalla delegazione FERPI Triveneto.
L’appuntamento è rivolto ai professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche, a enti, organizzazioni e a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche del settore e scoprire i vantaggi di una buona gestione delle pubbliche relazioni per la propria professione.
Giunto alla sua settima edizione, l’evento si dedicherà quest’anno ai “Dialoghi sulla Fiducia” e si svolgerà a maggio in veste digitale, come preludio dell’appuntamento “live” che si terrà a Venezia nel mese di ottobre.
L’evento è programmato per la data del 29 maggio dalle 9:30 alle 12:30 e sarà possibile iscriversi sulla piattaforma Remo.co per assistere agli speech dei relatori ospiti, che, in gruppo o singolarmente, forniranno numerosi spunti di riflessione in merito alle nuove frontiere della comunicazione ai giorni nostri.

 

Il programma

Apriranno l’evento i saluti istituzionali da parte di Rossella Sobrero (presidente Ferpi), Justin Green (presidente di Global Alliance), Rosalba Benedetto (Direttrice di Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne per Banca Ifis) e Filippo Nani (Delegato di Ferpi Triveneto).
Il programma degli interventi sarà moderato da Alessandro Zuin, Caporedattore del Corriere del Veneto e Corriere Imprese. Nel corso della giornata saranno affrontate in modo capillare le diverse declinazioni delle pubbliche relazioni intorno al tema della fiducia e della comunicazione, a partire dal contesto accademico, delle interazioni online, delle prospettive future per i giovani, fino alla caratterizzazione attuale della figura del professionista delle PR moderno.
Il programma prevede i seguenti interventi:
“Comunicazione e Fiducia, un binomio indissolubile” – un momento di illustrazione del rapporto sulle conversazioni online in merito ai temi di fiducia e comunicazione a cura di Pierluca Santoro, Project Manager di DataMediaHub;
“Università a confronto” – parentesi dedicata al mondo accademico, che avrà come protagonisti tre professori di altrettante università del Triveneto: Claudio Melchior (Università degli Studi di Udine), Angelica Moè (Università degli Studi di Padova), Mariano Diotto (Università IUSVE).
“Panel per i tuoi dentelli: fiducia e futuro per la Gen Z” – dialogo su fiducia e futuro con i giovani dai 15 ai 28 anni, curato dall’esperto di storytelling e sceneggiatura Federico Favot. Interverranno Giuseppe Bungaro, studente e Alfiere della Repubblica, Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, founder di OfpassiON, Anna Macchi e Valeria Patimo, studentesse selezionate a partecipare alla scuola di politica Prime Minister, Linda Raimondo, studentessa di Fisica all’Università degli Studi di Torino, Michele Schiavi, il più giovane sindaco d’Italia.
“Le RP nel lettino dello psicanalista” – un panel dedicato alla figura del professionista delle pubbliche relazioni odierno, con lo psicanalista Christian Colautti, lo psicologo Massimo Bustreo e con la partecipazione dell’attore Emanuele Pasqualini dei Pantakin.
“È il digitale bellezza!” – presentazione del premio di studio in memoria di Adriana Ripandelli, pioniera e sostenitrice della rivoluzione digitale in Italia, dedicato agli studenti di Comunicazione di tutte le università italiane.
“InspiringPR Award” – premiazione della campagna/azione di relazioni pubbliche che si è distinta per la sua capacità di ispirare, a cura di Federica Zar, Consigliere Nazionale Ferpi.

 

Come partecipare

Per partecipare a “InspiringPR: Dialoghi sulla Fiducia” è necessario registrarsi a questo
link inspiringpr/register
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web inspiringpr.it

 

Valutazione Recensioni Opinioni Digital Coach su Google Recensioni Digital Coach su Google