Seleziona una pagina

La nascita della piattaforma Homstate è avvenuta con lo scopo principale di fornire gratuitamente all’utente una consulenza immobiliare personalizzata e che tenga conto delle caratteristiche specifiche dell’immobile in questione, aiutandolo ad orientarsi nel processo decisionale. Il sito è stato studiato per offrire una pletora di servizi a seconda delle molteplici esigenze del cliente, che possono spaziare dall’acquisto e dalla gestione di un immobile all’affitto ed alla vendita, permettendo a quest’ultimo di sopperire ad importanti mancanze di competenze in tema di burocrazia e normative fiscali. Il fiore all’occhiello che fa la differenza nel processo di analisi è il Valutatore Immobiliare Online, il tool creato da Homstate, che si avvale di un’algoritmo che attraverso una serie di parametri reali ed attendibili, permette una valutazione personalizzata del proprio immobile unitamente a delle direttive procedurali. 

Attraverso l’intervento di Gabriele Bochicchio, che si è reso disponibile per un’intervista, abbiamo potuto comprendere più nel dettaglio la natura di questa piattaforma, partendo dalla sua nascita, per arrivare alla spiegazione del suo funzionamento e della sua mission, ma soprattutto abbiamo raccolto informazioni fondamentali per coloro che volessero aprire una start-up ed avviare un progetto imprenditoriale. Solo avvalendosi della giusta formazione, come il Master Start-up Program di Digital Coach, si può iniziare a pianificare una strategia efficace e sostenibile per avviare una propria attività online.

Hai un’idea e vuoi aprire la tua Start-up? Richiedi l’aiuto di un professionista

SCOPRI IL COACHING DI CARRIERA

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Cos’è e quando è nata Homstate?

 

Homstate Gabriele Bochicchio

Homstate nasce tra il 2019 e il 2020, è una fondazione tra me è uno start- up studio di Torino.

Homstate è una piattaforma digitale che aiuta tutte le persone, in particolare i proprietari di immobili a fare la scelta migliore rispetto a quelle che sono le loro esigenze; atterrando sulla piattaforma hanno una serie di strumenti e contenuti a loro disposizione per potersi fare un’idea più ponderata delle loro possibilità. 

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Qual è il funzionamento della piattaforma?

 

Homstate Gabriele Bochicchio

Un utente accedendo alla piattaforma ha la possibilità di verificare e determinare il valore del suo immobile e rispetto a quello formulare delle ipotesi. Una volta verificato il valore del suo asset e compreso che non è il momento giusto per venderlo, si può rendere conto che un’alternativa possibilità potrebbe essere affittarlo. Questo avviene attraverso Tool e contenuti fiscali e legali appositi, andiamo ad aiutarlo per comprendere se l’affitto a breve termine o a lungo termine potrebbe essere la soluzione migliore.

 

 

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Come funziona l’Algoritmo del Valutatore Immobiliare online?

 

Homstate Gabriele BochicchioL’Algoritmo di Homstate tiene in considerazione il valore di mercato al quale le case vengono messe in vendita, successivamente andiamo a ponderare questi dati in base a delle variabili, per esempio il piano, i metri quadri ed altri fattori sostanziali, per poi andare a restituire un valore univoco finale all’utente.

 

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Qual è il Core Business di Homstate?

 

Homstate Gabriele Bochicchio

Il nostro obiettivo come Homstate è quello di semplificare sempre di più la vita dei proprietari d’immobili, individuando attraverso gli strumenti giusti le soluzioni migliori per massimizzare il loro asset parziale, dall’altra parte vogliamo educare e digitalizzare i nostri partner, per poter restare quanto più a lungo sul mercato in maniera competitiva.

 

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Quali strategie digitali utilizzate?

 

Homstate Gabriele BochicchioIn ambito digitale non vi è un’unica strategia, poiché in base al periodo, alla stagionalità o ad un particolare trimestre ci avvaliamo di diverse strategie, dalle campagne advertising sui principali social network a delle reti di affiliazione ad esempio.

 

 

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Le principali figure digitali nel vostro Team

 

Homstate Gabriele BochicchioHomstate è un business 100% digitale, quindi ha necessità di avvalersi internamente di Digital Marketer, sia Senior che Junior, d’altra parte il Business Developer è necessario per andare a capillarizzare per aprirsi a nuove città, regioni, piuttosto che nuove revenue stream; ci avvaliamo chiaramente anche di figure come Web Performer e Digital Agency anche in outsourcing, per poi andare ad impostare delle strategie digital mensilmente o con una cadenza prestabilita. 

 

Scopri qual è la professione più adatta a te

test professioni digitali

CERTIFICAZIONI DIGITAL MARKETING

 

Luca Pesenti Web Content Marketing

Obiettivi e i progetti futuri di Homstate

 

Homstate Gabriele BochicchioAd oggi operiamo in maniera interessante a livello nazionale, poiché siamo presenti da Trento a Catania, ma entro la fine dell’anno vogliamo raggiungere una capillarità totale sul territorio italiano e vogliamo ampliare quella che è l’offerta nei confronti dei nostri utenti, mettendo loro a disposizione professionisti per le vendite del proprio immobile o delle figure professionali per poter ristrutturare o accedere al credito in banca. Stiamo guardando inoltre anche al di fuori dei confini nazionali, in quanto il business di Homstate è molto scalabile e quindi l’Europa meridionale è una zona che stiamo seguendo attentamente per capire come muoverci nei prossimi anni.

 

Scopri quali sono le professioni emergenti nell’era digitale: cosa fanno, che competenze sono richieste e quanto si guadagna

WEBINAR GRATUITO

 

 

ARTICOLI CORRELATI: 

Start up digitali start up ecommerce