Seleziona una pagina
  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (32 )
  • Vota!


 

“Vuoi guadagnare con Internet e fare soldi in modo semplice e veloce?…Clicca qui e scoprirai come fare”.

Chissà quante volte ti sarà capitato, navigando sul web, di vedere pubblicità che promettono soldi facili. Ti fanno credere che guadagnare su internet è facilissimo… E alla fine ti inducono a inserire dati personali in cambio di false promesse. Le soluzioni semplici non esistono e trovare idee innovative per guadagnare è sempre più difficile.  In questo articolo ti darò alcuni consigli per guadagnare scrivendo recensioni.

Guadagnare online e fare soldi online grazie a un pò di fortuna e a nuove idee imprenditoriali efficaci è un vero e proprio lavoro: che sia part time, e quindi utile per “arrotondare” lo stipendio, o full time, richiede tempo e impegno. Inoltre, può sembrare un’attività che tutti possono svolgere, ma richiede competenze tecniche specifiche per chi vuole lavorare online da casa seriamente.

Con l’avvento del digitale, in un mercato del lavoro sempre più stagnante, stanno nascendo tante nuove professioni legate al web: i famosi freelance, sono l’esempio più lampante. Gli stessi hanno cominciato a sfruttare le risorse presenti in rete grazie a un lavoro online da casa o, addirittura, mentre sono in viaggio.

Premesso questo, vuoi sapere come guadagnare scrivendo recensioni?

 

Guadagnare scrivendo recensioni

 

Oggi è possibile, certo non si diventa ricchi, ma può comunque essere una valida opzione per chi lavora solo part time o per le neo mamme , ad esempio, che stando tanto tempo in casa possono ottimizzare il tempo libero per guadagnare qualcosa!

Leggendo questo articolo scoprirai 7 modi per guadagnare scrivendo recensioni!

 

I migliori siti per guadagnare scrivendo recensioni

 

Il feedback sul prodotto gioca un ruolo molto importante nel processo di acquisto, e aiuta anche i produttori a migliorare la propria gamma di prodotti. Ora, puoi essere pagato per scrivere recensioni condividendo la tua opinione su internet, in questo modo aiuterai gli acquirenti a effettuare un acquisto consapevole.

Puoi fare tutto su diversi siti, ecco i principali: 

 

  • Swagbucks 

Swagbuck ti fa guadagnare rispondendo a sondaggi online che chiedono la tua opinione su marchi, prodotti e servizi specifici. Oppure iscrivendoti per testare i prodotti. Guadagnerai punti iscrivendoti alle offerte promozionali e lascerai le recensioni dopo aver testato il prodotto. Oltre a guadagnare con le recensioni online attraverso test sui prodotti e sondaggi online, Swagbucks ti paga anche per navigare sul Web, fare acquisti online, guardare video e persino giocare online. I punti possono essere convertiti in buoni regalo o contanti PayPal.

 

  • Inbox Dollars

Inbox Dollars è un’alternativa di Swagbucks che ti permette di guadagnare scrivendo recensioni. È possibile essere pagati rispondendo a sondaggi ottenendo in cambio campioni gratuiti. Oltre a queste opportunità retribuite, puoi anche guadagnare denaro guardando video, facendo shopping online, partecipando a dei giochi e invitando amici. Guardare i video può essere un modo entusiasmante per fare soldi con Inbox Dollars perché hai l’opportunità di fornire feedback sugli spot televisivi. Alcuni di questi spot pubblicitari non sono ancora stati trasmessi e tu puoi essere uno dei primi spettatori. Inbox Dollars ti pagherà tramite assegno. I membri Gold hanno anche la possibilità di essere pagati con una carta prepagata Visa o una eCard.

 

  • ReviewStream

Con ReviewStream puoi essere pagato non solo quando scrivi recensioni sui prodotti, ma anche quando un utente vota per il tuo contenuto. Puoi scrivere una recensione su quasi tutti i prodotti. ReviewStream offre cifre maggiori per recensioni più dettagliate che soddisfano le loro linee guida di pubblicazione. Il tuo potenziale di guadagno può essere anche maggiore scrivendo recensioni per prodotti on-demand. ReviewStream ti pagherà tramite PayPal. 

 

 

  • CrowdTap

CrowdTap è un modo divertente per recensire i prodotti perché puoi completare ‘missioni quotidiane’Scegliere una missione sul tuo smartphone ti darà l’opportunità di essere premiato per aver lasciato una recensione di alta qualità del prodotto in primo piano. Dopo aver lasciato con successo una recensione, puoi essere ricompensato con buoni regalo, campioni di prodotti e altri premi di merchandise. Oltre a rivedere i prodotti, puoi anche guadagnare punti per aver completato sondaggi giornalieri e aver risposto agli inviti a sondare. Puoi guadagnare punti aggiuntivi per condividere le tue recensioni di CrowdTap sul tuo blog e sui canali dei social media.

 

  • Influence Central 

Infuence Central è un altro sito di recensioni che collega influencer con le imprese. Unendoti alla community, puoi recensire i prodotti nelle aree in cui sei più esperto. Il pagamento varierà in base alla marca del prodotto. Su questo sito hai la possibiltà di collaborare con le aziende che preferisci e fornire feedback ai tuoi amici all’interno della comunità on line.

 

Guadagnare scrivendo recensioni sui blog 

Guadagnare scrivendo recensioni

Un blog personale è una delle migliori opzioni per guadagnare scrivendo recensioni. Il blogging sui prodotti che utilizzi è un ottimo modo per condividere con parole e immagini la tua esperienza, mentre scrivendo le recensioni su siti altrui, la libertà di espressione  potrebbe essere essere limitata a pochi e brevi paragrafi.

 

  •  Blogsvertise

Blogsvertise offre opportunità di revisione a pagamento per i blogger di ogni livello di esperienza.Oltre a scrivere recensioni per un importo forfettario, puoi guadagnare denaro aggiuntivo con i link Pay Per Click e Pay Per Sale anche nelle tue recensioni. Verrei pagato da PayPal 30 giorni dopo la pubblicazione della recensione o dell’annuncio.

 

 

 

Guadagnare con i video e i tutorial

 

  • UserTesting

UserTesting una delle forme più redditizie. Attenzione però, per poterla usare è necessario scaricare un apposito software. Le aziende sono disposte a pagare cifre esorbitanti per guardare le persone interagire con il loro prodotto e UserTesting può essere uno dei modi più redditizi per guadagnare. UserTesting ti paga 10$ per ogni video  di 20 minuti che hai registrato dopo aver testato app o siti descrivendone pregi e difetti. 

 

  • HitBliss

HitBliss ti assegna punti per la visione e la revisione degli spot televisivi. Puoi riscattare questi punti con premi digitali come show, film e musica. Questo può essere un sito divertente se ti piace influenzare la cultura pop e le campagne di marketing.

 

 

Anche le mamme blogger possono guadagnare scrivendo recensioni

 

Guadagnare scrivendo recensioni

 

  • Socialix 

Socialix è una rete di affiliazione che può essere una buona opzione per le ‘mamme blogger’. Puoi scrivere post di recensioni e includere i link di affiliazione all’interno del post. Puoi anche condividere le tue recensioni sui social. Le recensioni più numerose vengono fatte sull’intrattenimento, moda e bellezza. Puoi richiedere il pagamento in qualsiasi momento tramite PayPal o deposito diretto. 

  • Tastemaker Mom

Tastemaker Mom  è un altro sito di recensioni dedicato alle mamme che forniscono feedback per testare prodotti e servizi, in cambio di prodotti. Recensire i prodotti può anche aiutarti ad attirare traffico sul tuo blog o sulle piattaforme di social media, inoltre, puoi costruire la tua presenza come influencer nella comunità online di mamme.

  • Moms Meet 

Moms Meet è un sito in cui le mamme possono condividere le loro opinioni e connettersi con altre mamme orientate al benessere.Ti consente di provare prodotti sani, biologici ed eco-compatibili. Guadagni punti fornendo il tuo feedback che può essere riscattato per carte regalo, pacchetti a sorpresa e regali. 

Per iniziare a recensire i prodotti, dovrai richiedere l’abbonamento a Mom Ambassador o Blog Ambassador. Oltre a scrivere recensioni, puoi anche guadagnare punti guardando video educativi e webinar, partecipando alle discussioni della community.

 

Hai guadagnato soldi scrivendo una recensione? Lascia un commento all’articolo! 

La rivoluzione digitale orma ha preso piede!! Se vuoi farne parte resta aggiornato e formati continuamente con i vari percorsi formativi nel digital marketing.
Diventa un libero professionista nel digitale specializzandoti nel digital marketing coaching
ARTICOLI CORRELATI

Guadagnare con il proprio sito

Guadagnare con Internet: consigli, idee e risorse

 

Luisella Urgeghe on EmailLuisella Urgeghe on FacebookLuisella Urgeghe on GoogleLuisella Urgeghe on InstagramLuisella Urgeghe on LinkedinLuisella Urgeghe on PinterestLuisella Urgeghe on Twitter
Luisella Urgeghe
Negli ultimi due anni mi sono avvicinata al mondo del digital marketing e mi sono appassionata, da allora continuo a formarmi grazie anche al Master che sto frequentando. Sono entusiasta del percorso intrapreso e spero sia solo l'inizio....
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]