Seleziona una pagina

Tutto il buono del biologico, consegnato direttamente a casa tua. Bioexpress è un’azienda altoatesina fondata nel 2005, nata con l’idea di avvicinare i consumatori e i produttori agricoli locali con la vendita diretta di frutta e verdura (ma non solo!). 

Grazie al sito web e alla pratica App Bioexpress, potrai acquistare online, comodamente da casa, prodotti freschi di stagione ricevendoli presso il tuo domicilio o sul luogo di lavoro. Parliamo di prodotti accuratamente selezionati, coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e sostenibile. I nuovi strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione aziendale rendono la spesa online un’operazione davvero semplice e veloce; servendoti di Bioexpress puoi essere sicuro di acquistare prodotti freschi, stagionali e soprattutto, di altissima qualità. Utilizzare il servizio è davvero molto semplice: sarà sufficiente iscriversi, selezionare la dimensione della cassetta (piccola, media o grande) e sceglierne il contenuto, che può essere personalizzato a seconda delle proprie preferenze personali e ai propri gusti.

Ho intervistato Martin Siller, fondatore di Bioexpress, che ci ha raggiunto per parlarci dei valori dell’azienda, dei principali servizi offerti ai clienti e di quali siano le prospettive future del biologico online.

Vuoi aprire un e-commerce o vendere in Dropshipping?
Scopri subito quali sono i 7 step per iniziare

WEBINAR GRATUITO

 

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

Come è nata l’idea di BioExpress?

Martin Siller founder BioexpressDiciamo che abbiamo fatto un “copia e incolla”. Siamo produttori agricoli, di solito ci lamentiamo che non stiamo bene o che ci sono dei problemi: così abbiamo guardato a nord delle Alpi, osservato cosa succedeva lì e trovato degli esempi di commercializzazione diretta, ovvero contadini che si sono rapportati direttamente con i consumatori utilizzando le consegne a domicilio, con cassette miste contententi frutta e verdura. Ci siamo detti: “perché non proviamo anche noi?”. E così è nato Bioexpress

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

Quali sono i servizi che offrite?

Martin Siller founder BioexpressPiù che altro Bioexpress offre il servizio a domicilio, quindi consegna della frutta e della verdura biologica in stato fresco, e in parte anche qualche prodotto trasformato.

app bioexpress

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

Come funziona la vostra App BioExpress?

Martin Siller founder BioexpressL’app di Bioexpress è un sistema per la gestione del rapporto tra noi e i nostri clienti. In linea di massima, le persone che si servono da noi non fanno un singolo acquisto, ma ci scelgono per un approvvigionamento di frutta e verdura nel lungo termine. Noi proponiamo i prodotti di stagione, ciò che pensiamo possa essere buono in un determinato periodo dell’anno; a volte proponiamo anche qualcosa di nuovo e particolare, che non sia il solito prodotto che puoi trovare in un supermercato. 

Noi questa proposta la carichiamo sull’app, i clienti la visualizzano e ci dicono se la gradiscono o meno; ad ogni modo è sempre possibile personalizzare l’ordine, aggiungendo e togliendo i prodotti. Noi poi riceviamo, lo prepariamo e consegniamo direttamente a domicilio

 

Sei pronto per le vendite online?

test aprire un negozio online

Corso e-commerce e dropshipping 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

I principali canali di marketing che utilizzate

Martin Siller founder BioexpressFino ad adesso di digital marketing ne abbiamo fatto poco o niente. Fino a poco tempo fa, quando c’erano ancora delle fiere in presenza, ne abbiamo frequentata qualcuna. Adesso stiamo provando a fare qualcosa con Facebook e Google; quindi cominciamo ad utilizzare anche i social network, ma siamo ancora agli inizi. 

 

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

La pandemia ha cambiato il modo di fare la spesa degli italiani?

Martin Siller founder BioexpressSecondo noi sì. C’è stata sicuramente una crescita molto importante nel periodo del primo lockdown, quando tutti si sono informati su come fare spesa online. Però ci sono parecchi clienti sono rimasti anche dopo, questo ci dà sicuramente molta speranza riguardo al futuro di Bioexpress.

 

 

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

L’online rappresenta il futuro per il biologico?

Martin Siller founder BioexpressIo penso che sia sicuramente una delle soluzioni possibili. Noi non lavoriamo prettamente online: siamo partiti con le consegne a domicilio e l’online per noi si tratta di una possibilità di gestire il rapporto con il cliente. Quella di Bioexpress non è una vendita online “tipica”: non si tratta di acquisti sporadici (non è come andare su un e-commerce per acquistare un cavo), ma è un lavoro di collaborazione, un rapporto duraturo, che gestiamo prevalentemente online.

 

Vuoi capire in modo pratico come aumentare i tuoi clienti?
Passa subito alle Digital Sales e triplica le vendite! 

ISCRIVITIT AL WEBINAR

 

Vittoria Di Michele Web Content Marketing

Quali sono i prossimi progetti per BioExpress?

come acquistare prodotti biologici onlineMartin Siller founder BioexpressAl momento cerchiamo di migliorare il servizio e facilitare ulteriormente la vita ai nostri clienti; stiamo lavorando molto sulla tracciabilità del prodotto, quindi tra poco il cliente potrà sapere chi era il produttore di ogni ortaggio.

 

Conclusione

Pensi che sia difficile portare a tavola frutta e verdura di stagione di alta qualità? Niente di più semplice, grazie alle possibilità garantite dell’acquisto online. Bioexpress offre un comodo servizio di consegna a domicilio, che permette di acquistare con incredibile facilità prodotti alimentari sani e biologici.

Per rimanere competitivi e rispondere con successo alle nuove richieste del mercato emerse negli ultimi anni, è fondamentale innovare e digitalizzare la propria impresa, qualunque sia il suo settore di appartenenza. 

 

Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda con il digitale?
Richiedi subito una consulenza strategica gratuita One-to-One

PRENOTA IL TUO COACHING

 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli correlati:

innovazione digitale digital sales nuove tecniche di vendita cover dropshipping-quanto-si-guadagna-cover