Seleziona una pagina

App per girare video

l'importanza dei video per una strategia digitale vincente

App per girare video

Le app per girare video sono ciò che stai cercando sul web? Bene, allora sei finito nella pagina giusta! Ormai i video sono diventati fondamentali anche per le attività di marketing in quanto sono sempre più visti, anche grazie ai social network, e sempre più di qualità. A te una carrellata di applicazioni per fare video che ti potranno essere utili per utilizzarle con il tuo cellulare. Ti mostrerò sia app per girare video con iphone sia app per girare video con android. 

  • Magisto Video Editor & Movie Maker: con questa app per creare video all’utente basterà girare un filmato di suo interesse. Ci penserà poi la stessa Intelligenza Artificiale dello strumento a rendere i video di forte impatto. Infatti Magisto stesso riesce a capire qual era l’intento di chi ha fatto il video e tramite l’utilizzo di filtri, colori ed effetti vari, aiuta a concretizzarlo. Può essere utile per la propria attività per aumentarne l’awareness.
  • Adobe Premier Clip: registrazione gratuita effettuando il login tramite e-mail. Con questo programma per fare video basterà pigiare sul bottone della videocamera e poi su “registra video”. Una volta registrato potrai scegliere se farlo modificare automaticamente dall’applicazione oppure modificarlo manualmente attraverso la voce “Forma libera”. 
  • VideoShow – editor video: ottima per editare video. Una cinquantina di temi elaborati che permettono di caratterizzare una clip. Oltre trenta filtri per fare video e numerosi stili di testo e fonti forniti per i sottotitoli.
  • VHS Camcorder: si differenzia dalle precedenti applicazioni in quanto app per girare video vintage. Di sicuro, dal momento che si parla di video che hanno la qualità degli anni ’80, non hanno delle caratteristiche che si possono paragonare a quelle dei video attuali. Hanno però indiscutibilmente il loro fascino.

 

Per non farti trovare impreparato nel mondo del digital marketing, la formazione e l’aggiornamento sono indispensabili. Scopri il corso web content editor di Digital Coach®, può essere un’occasione di crescita per il tuo business e per il tuo futuro professionale!

App per girare video cover 800x300

App per ruotare video

Un’app per ruotare video gratis è quella che ti voglio suggerire qualora necessitassi di girare dei video già realizzati. Il consiglio ricade su Google Foto. L’applicazione è ovviamente disponibile sia per sistemi Android sia per sistemi iOS. Una volta scaricata, al tuo primo accesso, dovrai selezionare il tuo account Google. Dovrai permettere al programma di poter accedere alla tua galleria multimediale. Così potrai selezionare il video che vuoi ruotare per poi pigiare successivamente sul simbolo con le tre linee verticali. Tra le varie funzioni disponibili troviamo proprio quella di girare la clip, premendo sul pulsante “ruota”, di 90, 180 o 270 gradi. Premere infine ovviamente su “salva” per avere il video ruotato disponibile. 

 

App per fare video su Youtube

Adesso potresti chiederti quali siano tra le app per girare video quelle più congeniali per caricare video su Youtube. Vediamone App per fare video su Youtubeinsieme tre: 

  1. Youtube: sì, Youtube ha anche una propria applicazione da poter utilizzare sugli smartphone. Quando hai la voglia o la necessità di fare video basterà aprire l’applicazione e pigiare sul pulsante della videocamera. Come vedi è molto comodo se devi realizzare un filmato da caricare direttamente sul social dei video per eccellenza. Ovviamente terminato il video potrai modificarlo prima della condivisione. Allo stesso modo se dovessi selezionare un filmato già da te registrato, Youtube ti permette comunque di modificarlo effettuando tra le varie opzioni ritagli o aggiunta di filtri. 
  2. CyberLink PowerDirector: questo programma per creare video non è disponibile per tutti gli smartphone ma soltanto per quelli che hanno Android come sistema operativo. Anche quest’app è facilissima da utilizzare. Dopo averla scaricata bisognerà premere sul pulsante “Nuovo progetto” in modo da poter creare un nuovo video. Potrai aggiungere effetti e video, poi la tua registrazione sarà pronta per essere esportata in qualità video HD direttamente su Youtube!
  3. KineMaster: questo strumento è tra i più completi per girare un video da poter condividere su Youtube. Sia che lo utilizzino dilettanti sia che lo utilizzino professionisti il livello di controllo dell’editing è uno dei migliori. Quando avrai finito di girare ed editare il video, basterà premere sull’icona di condivisione per caricarlo su Youtube.

 

Sei una persona amante del Video Making e vuoi fare della tua passione un lavoro? 

SCOPRI IL CORSO YOUTUBE AND VIDEO MARKETING

 

App per fare video con musica

Hai mai pensato dopo aver registrato un video, che una musica di sottofondo lo avrebbe reso molto più gradevole? Qui sotto andremo a vedere proprio tre app per fare video con musica.

  1. VivaVideo: questa applicazione è abbastanza semplice da utilizzare. Una volta aperta dopo averla scaricata basterà premere sul pulsante “cattura” per girare un video. Col pulsante “modifica” non mancherà l’opportunità di ritagliare o montare una registrazione già fatta. Il pulsante adatto per realizzare video con musica di sottofondo è “musicale”. Inoltre nell’editor di video si trova il pulsante “musica” che consente di aggiungere una colonna sonora. 
  2. InShot: questo strumento si presenta intuitivo e semplice da utilizzare. Scaricata e installata, una volta aperta, troveremo tre pulsanti: video, foto e collage. Ma la funzione crea video la svolge l’icona a forma di fotocamera che può essere premuta. Una volta registrato il video o caricato dalla parte multimediale del cellulare, il video apparirà nella timeline. Tra i pulsanti da utilizzare troverai quello relativo alla musica. 
  3. iMovie: applicazione da provare se si possiede un iPhone o un iPad. Come avrai capito si tratta di un programma per editare video della Apple. Se hai iOS come sistema operativo puoi benissimo installarlo ed iniziare ad utilizzarlo. Per creare un video con musica bisognerà premere sulla scheda “progetti” e poi pigiare sull’icona “+”. Poi dovrai decidere se utilizzare un modello di video con musiche predefinite, oppure creare di tua mano un filmato con la possibilità di scegliere la musica che preferisci. 

 

test professione web content editor

 

 

L’importanza dei video per il marketing delle aziende

Nel corso del tempo il marketing delle aziende ha dovuto tenere conto dell’ascesa dei video. Basti pensare che nel corso degli ultimi anni App per fare videoil traffico dati per i video online è aumentato di anno in anno. Inoltre nel 2021 si stima che i video rappresenteranno circa l’82% del traffico globale di internet. Youtube può ormai essere pensato come piattaforma che affianca o addirittura sostituisce in alcuni casi la classica televisione. È diventato il canale ideale per cercare video da vedere. Tutto questo ha portato a far sì che il solo contenuto testuale non è più sufficiente per un’attività di web marketing. Il video infatti è diventato uno strumento molto potente per strategie digitali che hanno come obiettivo finale le conversioni. Con i video un’azienda può comunicare la storia del brand, i suoi valori e può tentare di costruire delle relazioni solide e sane con i consumatori. Tra l’altro i video possono facilmente ampliare la loro copertura sul web dato che sono facilmente condivisibili. Piattaforme come Facebook inoltre facilitano tale diffusione se il filmato è di successo, rendendolo in alcuni casi virale. Con i video in sostanza si avvicina il brand al consumatore e tutto ciò non può che avere dei risvolti positivi sul lato commerciale delle vendite

 

Impara a sfruttare i video per il tuo business

Perché i video siano di successo per il tuo business occorrerà distinguersi dalla massa e insegnare qualcosa di utile a coloro che ci seguono. Occorrerà essere visti dal potenziale consumatore come gli esperti del settore. Perciò bisognerà essere bravi ad evidenziare una propria competenza, in modo da trasferire emozioni reali e soprattutto fiducia a chi osserva il video con attenzione. I contenuti video portano maggiore traffico sul tuo sito “rischiando” di aumentare lead e conversioni, infatti:

  • I video incrementano del 74% la comprensione che le persone hanno del tuo prodotto o servizio.
  • I visitatori di un sito hanno il 64% di probabilità in più di acquistare un prodotto su un sito di vendita online dopo aver visto un video.
  • Il 90% degli utenti afferma che vedere un video di un prodotto è utile nel processo decisionale.

Saper gestire bene le piattaforme come Facebook, Youtube, Snapchat e Instagram, che a modo loro possono essere considerate app per girare video, ti permetterà di saper raggiungere un numero maggiore di utenti aumentando la copertura di potenziali clienti sul mercato. In quest’ottica Digital Coach offre corsi adatti per saper gestire le piattaforme appena citate o corsi più completi di Marketing Digitale che potranno sicuramente essere utili per il business della tua azienda:

 

Vorresti avere maggiori informazioni su Digital Coach e sulla nostra offerta formativa?
Clicca sul bottone qui in basso per partecipare alla presentazione online. L’iscrizione è gratuita e senza impegno!

Richiedi informazioni, brochure, listino prezzi

 

Valutazione Digital Coach su Google
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]