ALL SPECIALIST CERTIFICATION

All Specialist Certification è il corso più avanzato d’italia per specializzarsi e diventare un eccellente professionista nel digitale, con 300 ore di lezione e un approccio learning by doing di stampo americano.

Semplicemente rivoluzionario. 

In Digital Coach sappiamo bene che potresti
trovarti in alcune di queste situazioni:

Gli studi, le università, i corsi e Master che hai frequentato nel passato hanno deluso le tue aspettative in termini di opportunità professionali che ti avrebbero dovuto dare, per cui sei piuttosto scettico verso queste istituzioni?

Hai fatto dei corsi online che ti
hanno dato delle nozioni, ma il non
hai imparato a svolgere un mestiere, ti è mancata la pratica e non hai imparato a proporti/venderti sul mercato del lavoro?

Senti il bisogno di far parte di una community reale (e non semplicemente virtuale), un gruppo dove gli altri abbiano i tuoi stessi obiettivi e difficoltà, fatta di persone che ogni giorno fanno qualcosa per migliorare la propria professionalità?

Ti interessano le professioni digitali ma non sapresti su quale puntare?

Ti interessa molto di più imparare un nuovo mestiere nel digitale più che frequentare un corso/Master?

In tutti questi casi si capisce che hai bisogno di qualcosa di ben diverso dai tanti corsi digitali che si trovano online e ben diverso anche da quanto le migliori università e business school ti possano dare.

Noi di Digital Coach sappiamo

DI AVERE LA RISPOSTA
A QUESTE ESIGENZE

BENVENUTO NEL FUTURO con la
ALL SPECIALIST CERTIFICATION

Acquisisci competenze qualificanti, orientale verso il successo.

Ottieni 300 ore di contenuti digitali avanzati, comprendenti case studies ed esercitazioni

Fai pratica tramite un approccio learning by doing di stampo americano

Lasciati supportare da un nostro Digital Career Coach per tutta la durata del tuo percorso

E soprattutto:

student.pngPotrai mantenere il tuo piano di studi aperto e decidere in corsa quali certificazioni ottenere. Otterrai fino a 2 certificazioni specialistiche >tra quelle disponibili.

work-experience-iconPotrai eseguire più di 100 ore di praticantato reale specializzandotiin quattro aree specifiche. Farai così tanta pratica che il digitale non avrà più alcun segreto per te.

impiegato-iconUn Digital Career Coach si occuperà di aiutarti ad orientare le tue esperienze verso la direzione più adatta a te. 

network-icon.pngPotrai partecipare a visite guidate in azienda, Career Days, Networking events, sconti per partecipare ad eventi di settore.

AVRAI ACCESSO A 2 TRA LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI

icona flat dati web marketing pngAREA WEB
MARKETING

 

  • Certificazione SEO Specialist
  • Certificazione Web Analytics Specialist
  • Certificazione SEO-SEM Specialist
  • Certificazione Web Marketing Specialist

icona flat simboli social media pngAREA
SOCIAL MEDIA MARKETING

 

  • Certificazione Web Content Editor
  • Certificazione Social Media Specialist
  • Certificazione Digital PR Specialist

icona flat pc con dati marketing png AREA
DIGITAL MARKETING

 

  • Certificazione E-commerce Specialist
  • Certificazione Digital Marketing Specialist

 

e avrai
UN DIGITAL CAREER COACH A TE DEDICATO

icona pc formazione png


SUPPORTO ALLA FORMAZIONE

Definizione del piano di studi
Scelta dell’esame da sostenere
Scelta della Work Experience

icona calendario png


ASSISTENZA AL JOB PLACEMENT E COMMUNITY

Assistenza sul job Placement
Eventi esclusivi di Digital Coach
Visite alle Aziende

icona globo network png


CONSULENZA IN PERSONAL BRANDING

Ottimizzazione del profilo Linkedin
Definizione del Personal Brand
Creazione del Professional Website

 

I 3 PRINCIPI GUIDA 

DEL NOSTRO METODO DI “DIGITAL CAREER COACHING®”

Per aiutarti a massimizzare le opportunità professionali
che avrai nel mondo del digitale

1

STRATEGIA DI CARRIERA E POSIZIONAMENTO PROFESSIONALE NEL DIGITALE

Come avrai capito il mondo del lavoro tende a incasellarti in un’area professionale, motivo per cui se sbagli la scelta è poi purtroppo molto difficile cambiarla.

Devi definire una nuova identità professionale ed un preciso posizionamento professionale da sostenere nel corso dei prossimi anni.

Le aziende non cercano persone che siano tutto e niente, cercano specialisti che diano una precisa idea di cosa possono fare e dimostrino di farlo con continuità, passione, competenza.

Il tuo Career Coach valuterà le tue attitudini e ti aiuterà a comprendere come valorizzarle nel digitale. Ti aiuterà a fare delle valutazioni sulle professioni digitali più in linea con le tue caratteristiche ed aspirazioni.

Ti verranno fornite informazioni dettagliate ed attendibili prima di focalizzare l’area cui dedicare i prossimi decenni della tua vita, riguardanti attitudini necessarie per ciascuna delle oltre 20 professioni digitali, competenze richieste, tipi di aziende in cui poterle svolgere, prospettive di carriera, livelli retributivi.

2

FORMAZIONE OPERATIVA AVANZATA E
PRATICA REALE

Ti serve una formazione digitale tecnica, concreta, subito operativa, orientata al business e basata sull’utilizzo dei tool e degli strumenti che vengono richiesti dalle aziende.

Molto diversa da quella che puoi aver provato in altre scuole, anche in corsi digital.

Per essere ricercato dalle aziende avrai bisogno non tanto di sapere, bensì di saper fare; più precisamente di saper fare un preciso lavoro digitale.

Le aziende più che persone che sanno, cercano persone che sappiano fare e che siano capaci di ricoprire un ruolo preciso.

Sarà decisivo per te poter applicare in un contesto reale le cose che hai studiato, e appunto per questo potrai svolgere le nostre Work Experience solo dopo che avrai completato la frequenza delle lezioni.

2

3

PERSONAL BRANDING E MASSIMIZZAZIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

Ti sei mai trovato in una situazione in cui persone meno preparate di te sono riuscite ad aggiudicarsi un lavoro o progetto? Essere competenti è importante ma non basta. Oggi devi saper “vendere te stesso” esattamente come se fossi un prodotto che un’azienda deve comprare. 

Quando un datore di lavoro o un recruiter valuta un candidato in area digital, dopo avergli chiesto cosa sa fare, che esperienze/ruoli ha avuto e in quali aziende, gli chiede se può fornire delle prove a supporto di quanto dichiara. Se può mostrare un portfolio lavori. 

Dovrai crearti un curriculum a supporto della tua nuova identità professionale. Poter inserire nel tuo CV e nel tuo profilo Linkedin delle esperienze professionali reali e dimostrabili a supporto della tua nuova identità professionale. 

Inoltre, nel solo Linkedin sei incompagnia più di 11 milioni di persone in Italia. Sei un piccolo pesce in un oceano grande e popolato, con pesci molto più grandi di te. Non sarebbe meglio essere un grande pesce in un piccolo stagno? 

Il Tuo Career Coach ti introdurrà a Digital Jobs®, il nostro portale di lavoro. Il primo l’unico in Italia specializzato esclusivamente in offerte di lavoro sulle professioni digitali. Ti mostrerà le aziende che offrono lavoro, i ruoli che vengono ricercati, e le skill richieste. 

Infine, entrare a farne parte è una grande opportunità. Il tuo Coach ti introdurrà alle numerose iniziative della Community Digital Coach. Le visite guidate in azienda, I Career Days, le Cene, gli eventi di networking, il nostro gruppo Linkedin…

 

ISCRIVITI OGGI E RICEVERAI I SEGUENTI BONUS

*BONUS 1: CORSO “DIGITAL JOBS” –  4 ORE

*BONUS 2: CORSO “STARTUP” – 4 ORE

*BONUS 3: ACCESSO GRATUITO A TUTTI I FUTURI CAREER DAYS

A COSA AVRAI ACCESSO

FORMAZIONE OPERATIVA

Avrai full access a tutta la nostra formazione all’avanguardia, comprensiva di più di 300 ore di lezione ed esercitazioni pratiche su software e tools

DIGITAL CAREER COACHING

Un Digital Career Coach si occuperà di supportarti in tutte le fasi del tuo percorso, dalla scelta della certificazione fino all’ottimizzazione del tuo profilo Linkedin

PIANO DI STUDI PERSONALE

Potrai modificare il tuo piano di studi nel corso del primi 6 mesi, scegliere gli esami da sostenere, le Work Experience da svolgere e la certificazione da conseguire

WORK EXPERIENCE

Il fiore all’occhiello di Digital Coach. Potrai scegliere tra 12 aree digitali quelle in cui vorrai specializzarti

ACCESSO ALL'ESAME

Potrai sostenere l’esame per ottenere la Certificazione professionale del piano di studi seguito

CERTIFICAZIONI

Potrai conseguire fino a 2 certificazioni specialistiche previa aver superato l’esame relativo

JOB PLACEMENT

Potrai fornire tuo profilo/CV ad aziende che pubblicano offerte di lavoro sul nostro portale di lavoro “Digital Jobs”

VISITE ALLE AZIENDE

Parteciperai alle visite guidate nelle aziende Partner di Digital Coach, come Amazon, Sisal, Euroffice, Evolution People, PDR Consulting

EVENTI ESCLUSIVI DIGITAL COACH

Parteciperai alle cene e agli eventi di Networking della Community Digital Coach, come i Digital Career Days e i Digital Networking Events

Per dare UN’ACCELERATA ALLA TUA CARRIERA

un Master, anche fosse il migliore, NON È SUFFICIENTE

 

Programma della All Specialist Certification

Moduli area web

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration: Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

WEB ANALYTICS BASE: Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics, utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. La raccolta e l’interpretazione dati serviranno poi per implementare conseguenti azioni di web marketing, i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati per ulteriori modifiche di strategia di comunicazione. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro.

 

SEM & DISPLAY ADVERTISING: converti il traffico generato sul tuo sito: Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC (Pay Per Click) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising (banner).

 

E-MAIL MARKETING: Le DEM (Direct Email marketing) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

 

U

SEO: Search Engine Optimization: Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi. La Seo è una disciplina ormai storica che negli ultimi anni ha subito, e continua a subire, radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing.

 

MOBILE MARKETING: Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing.

 

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali (Funnels) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social…) il corretto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche, anche se non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino (Drop Shipment), di Customer service e di assetto organizzativo.

 

WEBSITE CREATION & WORDPRESS: Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a costruirlo ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design.

LOCATION BASED MARKETING: Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti, permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare.

AFFILIATE MARKETING: L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

 

Moduli area social

 

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: La creazione e gestione di Pagine Facebook dalla  gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misurazione dei risultati attraverso gli Analytics.

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

FACEBOOK ADVERTISING: Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights.

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING: Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube.

LINKEDIN MARKETING: Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali.

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: Vi faremo comprendere perché il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonché il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca.

 

INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING: cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content e come sia uno degli strumenti principe per l’attività dell’Influencer Marketing.

TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA: Telegram, Whatsapp e Messenger: In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di twitter e altri social emergenti, provandoli in diretta.  Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico.

 

CONTENT MARKETING & BLOGGING: Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione (CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini) e automatizzare il posting sui social.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un piano d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali!

 

DIGITAL STORYTELLING: Con il Corso Digital Storytelling imparerai cos’è e come fare storytelling digitale, quali sono le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e, attraverso la definizione di Brand Identity, comprenderai come fanno i brand a legare i propri clienti ad una storia e non direttamente ad un prodotto o servizio.

DIGITAL PR: Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita. Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, Influencers, Social Stars.

 

Moduli E-commerce/Web Advanced

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source (Content Management System). Indicheremo perché propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità: dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.

USER EXPERIENCE: Imparerai a progettare il design immateriale, a creare una strategia efficace per migliorare l’esperienza utente in un sito web a 360 gradi. Capirai la differenza tra UX e UI perché per essere davvero utili agli utenti che visitano un sito non è sufficiente la grafica: l’interfaccia non è la soluzione. Ti spiegheremo cos’è la user experience, quali gli elementi importanti per la riuscita di un progetto di successo: usabilità sito web, content strategy, visual design, architettura dell’informazione, ricerca utente, interazione grafica e tanti altri, oltre ai tools indispensabili per la massima efficacia dell’esperienza utente.

 

SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding: Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore.

 

WEB ANALYTICS ADVANCED: La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google. In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

 

U

SEO ADVANCED: Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca (Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri)  che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati.

NORMATIVA E-COMMERCE: Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo.

 

Attestati e Certificazioni

  • Esame finale con voto: Superamento da punteggio minimo 70/100
  • Possibilità successiva
    di sostenere anche gli altri nostri esami di certificazione sulle professioni digitali
  • 6 sessioni annue a disposizione per sostenere o ripetere l’esame

 

  • Certificazione di profitto (voto finale)

 

Praticantato reale – Work Experience

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Mesi di pratica

Partecipanti in aula e ONLINE

ore di applicazione

%

competenze acquisite in più

master con stage per neolaureati

La Work Experience è il fiore all’occhiello dell’esperienza formativa di Digital-Coach.

4 mesi di pratica operativa in uno dei 12 team delle differenti WEX, con la supervisione di professionisti affermati del settore, offriranno allo studente la possibilità di misurarsi con casi reali di Digital Marketing e testare sul campo gli insegnamenti ricevuti durante la Certificazione.

L’esperienza della Wex è un’occasione unica per accrescere le tue competenze operative nel digital marketing. Qualora il corso di formazione scelto lo preveda, è possibile seguire da una a quattro work experience per integrare il tuo percorso di studio. Scopri tutti i team delle wex di Digital Coach!

A chi è rivolta la Work Experience:

Giovani neolaureati
desiderosi di specializzarsi in una delle professioni digitali più richieste, grazie ad una certificazione credibile.

Imprenditori 
che desiderano aggiornarsi sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda.

Liberi professionisti
 
che vogliono specializzarsi nel digitale e puntare sul web per il loro futuro.

Impiegati
che desiderano acquisire delle competenze di web e social da utilizzare per lo svolgimento delle proprie mansioni.

I TEAM della Work Experience:

Per visualizzare i lavori di ogni gruppo clicca sul nome del team e sarai indirizzato nella pagina relativa

TEAM CONTENT MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Content Marketing Manager!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VISUAL & USER EXPERIENCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un Visual & UX  Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM INBOUND MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Inbound Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM WEB ANALYTICS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Web Analytics Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL MEDIA

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Media Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SEO COPY

WORK EXPERIENCE

Diventa un Seo Copy
Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM DIGITAL PR

WORK EXPERIENCE

Diventa un Digital Pr Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM E-COMMERCE

WORK EXPERIENCE

Diventa un E-Commerce Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM SOCIAL ADS

WORK EXPERIENCE

Diventa un Social Advertising Specialist!

Guarda i loro lavori>>

TEAM MARKETING AUTOMATION

WORK EXPERIENCE

Diventa un esperto del Marketing Automation!

Guarda i loro lavori>>

TEAM VIDEO MARKETING

WORK EXPERIENCE

Diventa un Video Marketing Specialist!

Guarda i loro lavori>>

Metodo Didattico

 

LEZIONI IN AULA E ONLINE, DISPONIBILI ANCHE ONDEMAND

Insegnamenti supportati da prove pratiche con correzioni in diretta + homework con videocorrezioni. 

Strategy e best practice subito applicabili in azienda. 

Domande e interazione con i docenti durante la lezione live e post lezione nei gruppi dedicati.

ESERCITAZIONI SU TOOL E CASI REALI

Approccio Pratico-Operativo con forte orientamento al Business, ai fatturati.

Uso di Tool e software come gli strumenti di Google, Facebook, WordPress, etc.

Docenti e contributi professionali, per un apprendimento diretto dagli esperti del digital.

SE AZIENDE COME QUESTE

COLLABORANO CON NOI SU DIVERSI FRONTI

(ci fanno formare il proprio personale, ci chiedono profili ed informazioni su nostri studenti ed ex studenti,
partecipano ai nostri Career Days per fare colloqui con i nostri studenti, partecipano alle nostre Ricerche)

AVRANNO LE LORO RAGIONI, NON PENSI?

PROVA SUBITO IL METODO DIGITAL COACH

Non mancare quest’occasione per investire sulla tua formazione e sul tuo futuro

Leggi le recensioni dei nostri studenti

Su Google, Facebook e Youtube trovi centinaia di OPINIONI di ex-studenti; Clicca sulle immagini sotto per visionarle. 

In tutte trovi il loro Nome e Cognome e link diretto al loro profilo Social. Puoi così verificarne l’attendibilità.

La mia esperienza in Digital Coach è stata molto impattante. Partendo dalla premessa che sono un ragazzo di 22 anni e non ho avuto modo di conseguire una laurea, Digital Coach mi ha fornito degli strumenti e delle conoscenze che mi hanno permesso di inserirmi nel mondo del lavoro digital. Oltre le lezioni, che di per sé sono molto chiare e ti danno delle solide basi su diversi argomenti, sono stato accompagnato dai coach lungo un percorso di formazione utile a trovare (tra le tante) la strada che fa per me. Anche il percorso di praticantato è stato importante, soprattutto per capire a livello pratico di cosa si occupano le varie figure professionali nel mondo del digital marketing. Per concludere, mi sento di consigliare Digital Coach a chiunque voglia buttarsi per la prima volta nel mondo del digital e specializzarsi in queste professioni.

Michael Vinciguerra

Ho frequentato il master incentrato sui Social Media che mi ha dato l’opportunità di avere la certificazione di Social media specialist. Sono davvero molto soddisfatta sia dei docenti, sempre molto preparati e disponibili sia per l’organizzazione. Durante il master ho anche avuto la possibilità di partecipare alla work experience che mi ha aiutata tantissimo anche per le attività che attualmente svolgo.
Bravissimi, consigliatissimo.
Grazie Digital Coach

Valentina Pinna

Ottimi corsi, con docenti esperti e preparati. Le lezioni sono molto pratiche, ricche di esercizi ed esempi, e mettono subito lo studente nelle condizioni di fare pratica con ciò che apprende.
I Corsi possono essere seguiti anche online e restano disponibili nel proprio profilo per più di un anno, dando la possibilità di riguardare gli argomenti più ostici e restare aggiornati.
Lo staff di Digital Coach è sempre disponibile per rispondere a domande o dubbi, sia durante che fuori dalle lezioni.
Consigliatissimi!
Matteo Papucci

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Compilando questo form avrai la possibilità di:

  • Richiedere informazioni sul questa e altre certificazioni di Digital Coach
  • Visualizzare e scaricare 3 tabelle di sintesi su Catalogo Corsi e relative materie di studio, Servizi Inclusi a disposizione e Listino prezzi. Riceverai anche un’e-mail contenente le stesse info e link a videotestimonianze di partecipanti e a videopresentazioni di tutti i corsi.

Dopo aver partecipato al Webinar, potrai richiedere una sessione di coaching one-to-one con uno dei nostri career consultant.

 

Frequently Asked Question

Hai qualche domanda?
Se è sorto qualche dubbio consulta
le domande frequenti

È richiesta una formazione pregressa?
No, in ogni materia si parte dalle basi, per poi solo successivamente introdurre concetti più avanzati ed esercitazioni operative su più di 30 diversi software utili per fare marketing online.
Non è obbligatorio possedere un titolo di laurea, nè l’aver già studiato o lavorato sulle discipline da noi insegnate. Ovviamente se una persona conosce già a livello avanzato una disciplina non ha motivi per studiarla di nuovo con noi.
Come funziona la formazione ?
Abbiamo selezionato i migliori professionisti che operano ai più alti livelli nel digitale a Milano. I nostri percorsi più completi prevedono 30 discipline di studio che vengono insegnate da un parco docenti di oltre 40 professionisti dato che per alcune di esse sono necessari 2 professionisti complementari.
Si tratta di manager di web companies fondatori di agenzie marketing, amministratori delegati.
Il loro obiettivo è di trasferirti le competenze pratiche che hanno sviluppato in anni di lavoro, fornendoti una formazione operativa e pratica in cui potrai esercitarti su più di 30 software.
Mi serve una laurea per lavorare nel digitale?
Non necessariamente; la capacità di saper usare software e strumenti online ( che non vengono insegnati all’università ) conta per le aziende molto più della formazione teorica acquisita all’università.

Le aziende per assumere professionisti digitali si rivolgono a scuole professionali come Digital Coach in grado di fornire questo tipo di competenze pratiche.

Moltissimi annunci di lavoro richiedono formazione pratica, esperienza lavorativa pregressa e un portfolio di lavori svolti.

I percorsi formativi di Digital Coach si basano appunto su questa necessità, accantonando il metodo puramente teorico di stampo universitario.

Posso lavorare anche all’estero?
Certamente, le competenze che insegnamo in Digital Coach sono allineate al mercato americano, che è il più avanzato a livello mondiale nel settore Digital.
I contenuti della nostra formazione sono aggiornati sulla base delle evoluzioni del mercato americano.

Ci sono studenti che dopo la formazione presso Digital Coach hanno trovato lavoro all’estero e altri che hanno creato web agencies all’estero.

Che valore ha la certificazione che rilasciate?
Digital Coach è una Top School che si confronta con migliaia di aziende ogni anno fornendo loro contatti con i migliori professionisti del settore.

All’interno della nostra rete di contatti troverai aziende, agenzie, tech companies che si affidano a noi per selezionare il professionista adatto alle loro esigenze.

Con il corso avrai la possibilità di sostenere il nostro esame di certificazione.

Otterrai competenze spendibili ed un riconoscimento valido sia in Italia che internazionalmente.

Che professionista dovrei diventare? Il digitale fa per me?

Ancora prima di iniziare, andrai ad eseguire una sessione di coaching con un nostro Digital Career Coach, un professionista con l’obiettivo di guidarti verso la comprensione della professione che più si adatta a te.

Partendo dall’analisi delle tue attitudini e punti di forza ti aiuterà a compiere tutti gli step necessari per avviare una brillante carriera nel digitale.

Per chi sono i corsi Digital Coach

– Per chi vuole trovare un lavoro nel digital marketing che sia: ben retribuito, dinamico e che ti permetta una rapida crescita in azienda.

– Per chi desidera ottenere competenze che in pochi hanno ed incredibilmente richieste dalle aziende.

– Per chi sogna di fare carriera e diventare un Manager di successo grazie alla rilevanza delle competenze digitali che avrà acquisito 

– Per chi vuole lavorare come freelance offrendo servizi legati all’online marketing quali siti web, SEO, pubblicità online, social media ed altro 

Per chi è Imprenditore o Manager e vuole acquisire una visione strategica e operativa per milgiorare i risultati di business dell’azienda 

– Per chi è già un libero professionista e vuole specializzarsi ulteriormente in una specifica area di servizi digitali che gli consenta di allargare la gamma di servizi che offre ai propri clienti 

– Per i blogger o freelance che vogliono promuovere in rete la propria immagine, i propri servizi o prodotti. 

– Per chi sogna di essere il capo di se stesso, lavorare da casa e viaggiare. 

– Per chi desidera acquisire le competenze necessarie per lanciare un proprio e-commerce o startup. 

– Per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie competenze in ambito digitale.

 

è richiesta una formazione pregressa?

No, in ogni materia si parte dalle basi, per poi solo successivamente introdurre concetti più avanzati ed esercitazioni operative su più di 30 diversi software utili per fare marketing online. 

Non è obbligatorio possedere un titolo di laurea, nè l’aver già studiato o lavorato sulle discipline da noi insegnate. Ovviamente se una persona conosce già a livello avanzato una disciplina non ha motivi per studiarla di nuovo con noi. 

Come funziona la formazione?

Abbiamo selezionato i migliori professionisti che operano ai più alti livelli nel digitale a Milano. I nostri percorsi più completi prevedono 30 discipline di studio che vengono insegnate da un parco docenti di oltre 40 professionisti dato che per alcune di esse sono necessari 2 professionisti complementari. 

Si tratta di manager di web companies fondatori di agenzie marketing, amministratori delegati. 

Il loro obiettivo è di trasferirti le competenze pratiche che hanno sviluppato in anni di lavoro, fornendoti una formazione operativa e pratica in cui potrai esercitarti su più di 30 software.  

 

Non abito in una grande città, è comunque possibile lavorare nel digitale?

Il mondo digitale sta crescendo esponenzialmente anno dopo anno. 

Oggi essere presenti online è diventato e diventerà sempre di più un obbligo da parte di qualsiasi azienda, che rischia di vedere i suoi vantaggi competitivi erosi da una concorrenza che riesce a comunicare con il proprio cliente più rapidamente ed in maniera più efficace. 

 

La zona dove abiti non è esclusa da questa rivoluzione che sta trasformando il tessuto aziendale italiano e mondiale. 

Semplicemente lavorerai come impiegato o consulente freelance per conto di aziende più piccole rispetto a quelle delle grandi città. Le piccole e microimprese hanno bisogno di andare online più di quanto ne abbiano le grandi imprese. Ormai un fabbro, un elettricista, un impiantista di allarmi, un piccolo hotel, un bed and breakfast, un idraulico…trovano ormai molti più clienti grazie alla presenza online che con i metodi tradizionali offline! 

Non abito in una grande città, è comunque possibile lavorare nel digitale?
Il mondo digitale sta crescendo esponenzialmente anno dopo anno.

Oggi essere presenti online è diventato e diventerà sempre di più un obbligo da parte di qualsiasi azienda, che rischia di vedere i suoi vantaggi competitivi erosi da una concorrenza che riesce a comunicare con il proprio cliente più rapidamente ed in maniera più efficace.

La zona dove abiti non è esclusa da questa rivoluzione che sta trasformando il tessuto aziendale italiano e mondiale.

Riuscirò ad ottenere un lavoro a tempo indeterminato?
Il digitale è un settore dove è possibile trovare salari più alti rispetto alla media di altri settori. Si ottengono contratti stabili (indeterminato), e nel caso in cui si perda lavoro o si desideri cambiare è facile trovarne un altro.
Il digitale è troppo complicato per me?
Operare con software digitali è alla portata di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco, studiare ed esercitarti. Digital Coach offre un periodo di prova in cui potrai cimentarti in queste attività e al termine del periodo decidere se continuare oppure rinunciare, senza alcun rischio. Buttarsi è il miglior modo per chiarirsi le idee.
Non ho molto tempo, quanto tempo devo dedicare per ottenere risultati?
Per non rendere vano il programma di formazione, devi dedicare almeno dalle 5 alle 7 ore settimanali allo studio. La formazione di Digital Coach è costruita per poter essere accessibile in qualunque momento, a patto di avere una connessione che ti permetta di accedere ai contenuti, ma costanza e impegno sono fondamentali per ottenere risultati.
Riuscirò a viaggiare?
Con le professioni da freelance si può lavorare anche solo con una connessione wifi, da dove vuoi.
Riuscirò a dedicarmi ai miei figli e alla famiglia?
Con i lavori da freelance potrai avere il controllo sui tuoi orari di lavoro.

Con le adeguate competenze sarai in grado di lavorare meno ore rispetto ad un lavoro full time, scegliere quando dedicarti alla tua attività e quando dedicarti alla famiglia.

Quali sono i vantaggi delle professioni digitali?

Mercato di lavoro in crescita: è statisticamente più semplice trovare lavoro e cambiarlo se lo si perde ed ottenere contratti a tempo indeterminato. 

– Sono molte e molto diverse tra loro. Sono più di 30 le nuove professioni digitali tra cui poter trovare nel tempo quella/quelle più in linea con le proprie attitudini e talenti. C’è spazio per lavori creativi, per altri molto analitici, lavori di comunicazione …..

– Possibilità di svolgerle anche come freelance: quasi tutte le professioni digitali oltre che da dipendente si possono svolgere da libero professionista, ovvero offrendo le proprie competenze a più aziende e lavorando in remoto 

– Si possono svolgere lavorando da casa, viaggiare e gestire i propri orari. Basta infatti un PC ed una connessione internet per svolgere le attività online. 

– Permettono anche a chi non è laureato di aprirsi le porte per il mondo del lavoro in quanto ciò che conta è cosa si sa fare e non tanto la preparazione teorica.  

– La media dei salari nel digitale è più alta rispetto agli altri settori.

Possibilità di carriera: le aree digital in azienda sono in grande evoluzione e crescita; è possibile dunque crescere professionalmente, diventare Manager. 

– Le stesse competenze possono consentire anche di mettersi in proprio e diventare imprenditori online. 

 

 

Mi serve una laurea per lavorare nel digitale?

Non necessariamente; la capacità di saper usare software e strumenti online ( che non vengono insegnati all’università ) conta per le aziende molto più della formazione teorica acquisita all’università. 

 

Le aziende per assumere professionisti digitali si rivolgono a scuole professionali come Digital Coach in grado di fornire questo tipo di competenze pratiche. 

 

Moltissimi annunci di lavoro richiedono formazione pratica, esperienza lavorativa pregressa e un portfolio di lavori svolti. 

 

I percorsi formativi di Digital Coach si basano appunto su questa necessità, accantonando il metodo puramente teorico di stampo universitario.

Posso lavorare anche all'estero?

Certamente, le competenze che insegnamo in Digital Coach sono allineate al mercato americano, che è il più avanzato a livello mondiale nel settore Digital. 

I contenuti della nostra formazione sono aggiornati sulla base delle evoluzioni del mercato americano. 

 

Ci sono studenti che dopo la formazione presso Digital Coach hanno trovato lavoro all’estero e altri che hanno creato web agencies all’estero. 

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