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AGENZIA SEO ROMA

COME POSIZIONARSI SUI MOTORI DI RICERCA

Agenzia SEO Roma: sei alla ricerca di un’agenzia SEO a Roma ?

Agenzia SEO Roma: sei un imprenditore o un professionista e stai contattando un’agenzia SEO a Roma, non sai cosa fare o a chi affidare il posizionamento del tuo sito aziendale o della tua attività? Ti stai chiedendo prima però se hai le conoscenze necessarie per valutare bene il lavoro di un’agenzia SEO Roma? Continua a leggere e capirai quanto è importante avere almeno le basi delle conoscenze SEO. 

RomaAGENZIA SEO ROMA

Città dell’Impero Romano con  le sue pittoresche vie e piazze, Roma è ricca di opere d’arte e di famosi edifici, basta camminare nelle strade per capire di stare in museo a cielo aperto. Tra un’attrazione (Colosseo, il Foro Romano, Musei Vaticani) all’altra si può provare la deliziosa cucina romana. Ristoranti stellati Michelin o trattorie di quartiere, oppure, enoteche, caffetterie e pizzerie. La cucina è piena di storia e ricca di ingredienti tradizionali. Come in cucina anche nelle attività di SEO gli ingredienti sono fondamentali e farsi trovare online è molto importante. Se sei un titolare di un’attività locale a Roma, come un negozio o un ristorante, la SEO ti permetterà di “essere trovato”. Riuscirai ad essere competitivo nell’ambito del turismo o nel tuo settore di appartenenza. Per questo hai giustamente pensato di avvalerti del servizio di una agenzia SEO Roma.

L’ottimizzazione SEO sta diventando sempre più difficile, dovuta dalla continua evoluzione dei motori di ricerca e da una maggiore attività dei tuoi concorrenti.

La saturazione dei social media e l’abuso dei contenuti sono solo alcuni dei motivi per cui la SEO (Search Engine Optimization) è ancora una volta la più grande fonte di traffico per i siti web aziendali. La SEO non è una scienza esatta, richiede pazienza e anche creatività.

Agenzia SEO Roma: SEO

Avere un sito web non è sufficiente per avere successo online, devi attirare il maggior numero possibile di visitatori. Per farlo è necessario posizionarsi in alto nelle pagine dei risultati del motore di ricerca (SERP) per le parole chiave pertinenti. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) può aiutarti a raggiungere questo obiettivo, altrimenti è come avere un negozio in un’area trafficata e dove nessuno entra perché non attrae potenziali clienti.

  • La SEO è davvero utile per la tua attività?
  • Vale la pena investire il tuo tempo e le tue risorse?

La SEO:

  1. Offre un flusso continuo di traffico gratuito e mirato
  2. È libera (perché Google è gratuito)
  3. Le persone che cercano attivamente risposte e soluzioni alle proprie domande e problemi
  4. SEO ti aiuta con la crescita del tuo business
  5. Aumenta la visibilità del sito internet 
  6. E’ la strategia di marketing più importante

Aspetti da prendere in considerazione:

  1. È molto competitivo 
  2. Pertanto può essere lento il processo di ottimizzazione 
  3. Si devono creare e pianificare contenuti interessanti per propri utenti 
  4. Devi essere proattivo nel creare collegamenti
  5. Google è in continua evoluzione 

Agenzia SEO Roma: prendi in considerazione due opzioni 

Hai fondamentalmente due opzioni quando si tratta di SEO: puoi assumere uno specialista SEO per rendere il tuo sito Internet più attraente per i tuoi potenziali clienti oppure commissionare il lavoro ad un’agenzia SEO di Roma. Ciascuna delle due opzioni ha i suoi pro e i suoi contro per rendere più facile la tua decisione, analizzeremo brevemente i vantaggi e gli svantaggi delle due opzioni. Prima di affidarti ad un consulente o assumere un SEO Specialist oppure di contattare un’agenzia SEO a Roma valuta i seguenti aspetti. 

In-house

Assumere un Seo Specialist: è un esperto SEO che lavora esclusivamente sul tuo sito Internet a differenza di un’agenzia SEO a Roma che in genere lavora per più clienti. Avrai il controllo completo e puoi intervenire immediatamente nella tua strategia SEO. Il SEO Specialist avrà una migliore comprensione, lavora direttamente nella tua azienda, comprende in pieno il tuo business e opera quotidianamente per migliorare il posizionamento SEO. Molto meglio di chi non ha mai messo piede nella tua azienda o nella tua attività. 

Agenzia SEO Roma 

Se contatti un’agenzia SEO a Roma spesso non vedrai nemmeno le persone che ottimizzano il tuo sito Internet. Gli aggiornamenti del sito non sono istantanei e devi aspettare il tuo turno. Ti legherai per sempre all’agenzia e non potrai misurare istantaneamente miglioramenti o il lavoro effettivamente fatto. Un’agenzia SEO a Roma non si occupa solo dell’ottimizzazione dei siti internet ma di tante altre attività. 

Ora che abbiamo valutato l’importanza della SEO, i pro e i contro tra un SEO Specialist in-house e un’agenzia SEO a Roma, ti consiglio di valutare se sviluppare tu stesso delle competenze SEO in modo tale da valutare correttamente l’operato di un professionista Seo oppure se renderti completamente autonomo. Per questo puoi informarti sui seguenti corsi di formazione per valutare e prendere la decisione migliore. 

Corsi SEO a Roma

Corso di formazione SEO BASE

Questo corso di formazione, della durata di 7 ore, ti permetterà di scegliere le persone giuste con cui lavorare o a cui affidare la tua attività SEO a Roma. In questo corso imparerai infatti le migliori pratiche e le competenze strategiche in chiave di SEO: struttura del sito web, ricerca di termini (query) e la creazione di contenuti, nonché come gestire il tuo brand online su Google per aumentare il tuo mercato. Metterai le basi per diventare un esperto nell’identificare e sfruttare le opportunità di ricerca e monitorare i risultati. Questo corso ti permetterà di prendere la decisione giusta quando dovrai scegliere a chi affidare le chiavi del tuo sito Internet.  

Chi può partecipare?

Questo corso di formazione SEO è l’ideale per chiunque non abbia una conoscenza della Seo e che vuole migliorare il posizionamento del proprio sito web e creare la propria strategia per sfruttare appieno ogni opportunità di successo commerciale. Cosa che un’agenzia SEO non ti darà mai.

Come puoi beneficiarne?

Al termine della nostra formazione SEO potrai: capire i componenti fondamentali di una strategia di posizionamento di successo e nuove innovazioni in SEO.

Cosa imparerai?

Imparerai a capire le caratteristiche chiave della Seo: struttura del sito web, ricerca dei termini di ricerca, creazione di contenuti e link di qualità.

CORSO SEO BASE

Corso di formazione SEO AVANZATO

I SEO più esperti dovrebbero iscriversi a questo programma: corso avanzato di Seo. Questo corso di Digital Coach ti permetterà di creare una strategia di marketing avanzato per aumentare la presenza online del tuo sito web, aumentare le conversioni e distinguerti in un mercato online altamente competitivo per garantire il miglior ritorno sugli investimenti.

Come puoi beneficiarne del corso SEO avanzato?

Al termine della nostra formazione su SEO avanzata potrai: rafforzare il tuo approccio per analizzare le parole chiave e i contenuti, per aumentare le prestazioni del sito web sui motori di ricerca. Capire l’importanza dell’usabilità e del design per massimizzare le prestazioni del sito web. Migliorare il tuo reporting e le strategie per sfruttare nuove innovazioni per aumentare il SEO.

Cosa imparerai con il corso SEO avanzato?

Migliorerai le metodologie e le pratiche strategiche, ti forniremo le conoscenze necessarie per pianificare e implementare una strategia SEO di successo per ottenere le migliori prestazioni possibili. Scoprirai come gestire al meglio il tuo brand online. Sarai in grado di elaborare una strategia che misurerà le performance di ricerca, la conversione delle parole chiave nei motori di ricerca. Imparerai a utilizzare gli strumenti di Google.

CORSO SEO AVANZATO

Corso di formazione SEO MANAGER

Un SEO Manager è un esperto specializzato in web marketing. Ha competenze tecniche riguardanti l’ottimizzazione del sito, coordinando la creazione e la presentazione dei contenuti web. Le competenze richieste sono pianificazione strategica e organizzazione di campagne, oltre ad altri compiti di gestione del progetto. Un SEO Manager spesso monitora un progetto dall’inizio alla fine e deve lavorare in collaborazione con i membri del team per raggiungere gli obiettivi fissati.  Le competenze che deve avere sono la ricerca di parole chiave, l’analisi di mercato e l’ottimizzazione dei contenuti. Queste sono solo alcune. I SEO Manager utilizzano strumenti di analisi per determinare l’efficacia della strategia.

Come diventare SEO Manager?

Il SEO Manager fonda due competenze differenti: la conoscenza del marketing su Internet e la conoscenza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca. I moduli di studio includono programmi di SEO di base e avanzati. Questo percorso ti permetterà di acquisire competenze specialistiche di tutto l’ambiente SEO e di altri aspetti del web marketing.

Ti daremo l’opportunità di fare una vera e propria esperienza di lavoro, così avrai la possibilità di approfondire e mettere in pratica le nozioni e le competenze apprese durante le lezioni. Ti inseriremo in un gruppo di lavoro coordinato da docenti professionisti del digital.

CORSO SEO MANAGER

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