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AGENZIA SEO MILANO

Cosa significa seo? Con la parola Seo individuiamo quella serie di tecniche e piani strategici per conferire visibilità alle pagine web durante la fase di ricerca tramite il browser. E’ una disciplina che diventa sempre più connessa all’esperienza di navigazione degli utenti e che contribuisce a creare i nuovi professionisti della “Search engine optimization”.

seo tecniche

Tramite l’analisi dei risultati di ricerca degli utenti online è possibile intraprendere uno studio delle parole chiave e della semantica. Con la Seo si riescono a comprendere i bisogni tipo dell’utente online e si capisce come mettere in contatto domanda ed offerta. Una conoscenza della Seo è utile per l’imprenditore ma anche per chi vuole crearsi una professione che esuli da quelle tradizionali. Abbiamo per convenienza selezionato una piccola lista di possibili profili interessati all’approfondimento di questa nuova ed affascinante disciplina e disposti a lavorare online per le aziende:

  • Sei un imprenditore? Hai un business digitale da sviluppare o un progetto in corso? Una prima fase di Seo audit è fondamentale da parte di una Web agency Seo Agenzia-seo-milanoMilano per aumentare il traffico al tuo sito web

 

  • Sei un professionista con una preliminare conoscenza della Seo? Stai valutando un’esperienza all’interno di agenzie Seo a Milano per poter ampliare le tue competenze? Una sessione pratica di coaching online è l’ideale per salire nel google ranking

 

  • Sei già un esperto SEO e stai pensando di instaurare collaborazioni professionali con le agenzie per ampliare il tuo portfolio clienti? Come agenzia Seo Milano collaboriamo con le migliori web agency italiane per la preparazione di progetti online, attività di seo tester e fase di miglioramento del posizionamento organico nei risultati di ricerca.

Bene. In questa pagina potrai trovare risposta ad ogni tuo dubbio e approfondire tutto ciò che è inerente al mondo delle Seo agency per  comprendere appieno le dinamiche della search engine optimization.

 

Agenzia SEO Milano : Posizionamento sui motori di ricerca

 

In ambienti come le Web agency Milano – e in generale nel Digital marketing – parole come ottimizzazione SEO, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, sono sulla bocca di tutti, ma in sostanza cosa vogliono dire tutti questi termini? Innanzitutto SEO è l’acronimo del termine inglese Search Engine Optimization o, all’italiana, “ottimizzazione per i motori di ricerca” e, al di là di come essa venga chiamata, il suo scopo è migliorare il posizionamento di pagine web, articoli e news sui vari motori, facendo leva sull’enorme potenzialità della SEO. Tutto questo genera maggiore visibilità, maggiori visite al tuo sito che si traducono quindi in potenziali nuovi contatti e nuove opportunità per il tuo business.

 

Il posizionamento nei motori di ricerca Milano

 

Come accennato precedentemente, l’obiettivo di ogni Agenzia di web marketing specializzata nell’ottimizzazione SEO è quello di aiutare i propri clienti a capire come essere primi su Google o almeno ad acquisire un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. Ma come riuscire in questo? Grazie alle Search Engine Optimization appunto, ma non solo!
Fare un buon lavoro in chiave SEO sta a significare che Google riconosce di qualità il lavoro svolto sui fattori SEO che la Web Agency ha preso in considerazione, premiando il tuo sito – o la tua pagina – posizionandolo tra i primi risultati di ricerca.
Tra i principali fattori SEO  in grado di fornire vantaggi competitivi di posizionamento ricordiamo:

  • Utilizzo keywords e keyphrases pertinenti
  • Rispetto della Semantica
  • Inserimento intreccio LDA
  • Giusto impiego delle correlate
  • Utilizzo URL Permalink SEO-Friendly
  • Corretta impostazione dei metatitoli e delle heading tag

 

Tuttavia, non bisogna dimenticare che Google è solo lo strumento che ti permette di essere più o meno visibile rispetto ad altri competitor online e che, fondamentalmente, a fare la differenza è la capacità che il tuo sito ha di soddisfare il bisogno di un utente e dal livello di interazione che ha con esso.

Per quanto, quindi, la chiave di lettura per giungere ad un buon posizionamento Google possa apparire relativamente semplice o addirittura quasi matematico, abbiamo visto brevemente come ci siano alcuni aspetti lato SEO (e non) che ogni agenzia SEO a Milano deve tenere in considerazione sin dal principio in ogni progetto per consentire il raggiungimento del tuo obiettivo.

Riassumendo dunque, il lavoro che un’Agenzia SEO Milano deve affrontare è duplice :

  1. Conoscere tutti i fattori SEO per piacere agli occhi di Google.
  2. Aver raggiunto competenze tali da sapere come sviluppare contenuti in grado di convincere il tuo target tipo, dopo aver individuato i tuoi buyer personas, ad acquistare o servirsi da te invece che dai tuoi competitors.

Il livello di competenza delle persone e le sue digital skills, che si dedicheranno al tuo sito, dunque, è di vitale importanza e sta a te saperlo riconoscere.

 

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Lavorare in un’ Agenzia SEO Milano

Milano: città dinamica, in costante evoluzione e ricca di opportunità. Città caratterizzata dall’alto tasso di presenza aziendale sia nel capoluogo che nell’hinterland.
Un’alta concentrazione aziendale, unita al forte interesse a sfruttare l’attività SEO per il proprio business, ha generato e continua a generare un’elevata mole di lavoro e richieste di preventivi SEO nei confronti delle Agenzie SEO Milano.

In un momento come questo in costante evoluzione digitale, quest’ampia richiesta di un preventivo SEO dev’essere accolta e, per farlo, molte Agenzie SEO a Milano o arrancano cercando di caricare sempre più il proprio personale nella speranza di aumentare i propri profitti senza far lievitare i costi (con conseguenti possibili catastrofi a medio-lungo termine), oppure si armano di nuove figure professionali già avviate o formate da inserire nel proprio organico e poter così qualitativamente andare incontro alle esigenze di mercato.

Se stai cercando di sviluppare le tue competenze in campo SEO trovando posto in una SEO Agency, il momento per farlo è certamente proficuo. Il contesto in fermento unito all’enorme varietà di stimoli e pressioni cui sarai sottoposto, ti permetterà di imparare molto velocemente e la tua crescita professionale sarà estremamente rapida. Stare dietro all’alto turnover in compenso non sarà semplice, soprattutto all’inizio: ci sono in gioco pressioni da parte di tante aziende clienti che hanno scadenze e obiettivi mensili da rispettare e le web agency conteranno su di te per raggiungere l’obiettivo, ma ricorda, come disse il drammaturgo romano Publilio Siro:

 

“La lode arriva solo dopo che la fatica le ha aperto la strada.”

Publilio Siro

    Consulente Seo Milano – Collaborare con un’ Agenzia SEO Milano

     

    Se invece già sei un Consulente SEO, a Milano e non solo, già quindi la tua partita IVA e un bagaglio di esperienza e stai cercando un modo per incrementare le tue entrate, una strada sicuramente percorribile è quella di instaurare collaborazioni professionali con le Agenzie SEO a Milano.

    L’ingaggio di un SEO Specialist infatti viene preso in considerazione dalle agenzie di web marketing, in alternativa all’assunzione, qualora vi siano necessità lavorative particolari, quali:

    • Casi di improvviso eccesso di lavoro
    • Mancanza di know-how in un progetto particolarmente specifico o complesso
    • Ritardi con le consegne dei progetti

    Tendenzialmente queste situazioni si verificano quando un’ Agenzia SEO a Milano ha in mano grossi progetti e/o richieste di grandi Brand e necessita di una figura professionale supplementare per ovviare ad una situazione dove la priorità diventa massima.

    Qui entri in gioco tu e le tue competenze: chiaramente dovrai interporti a delle carenze d’agenzia che, come abbiamo visto, possono essere di carattere organico, tecnico o temporale e un po’ come quando Gotham City chiama Batman, Batman dev’esser sicuro e pronto a scendere in campo. Come ogni consulente seo freelance che si rispetti dovrai seguire la mission aziendale e integrarti attivamente con il team che ti circonda anche se intendi lavorare da casa o con accesso da remoto.

    Dovrai insomma essere la persona cui un’ Agenzia SEO Milano possa affidarsi in circostanze ad alta priorità che richiedono competenze costantemente aggiornate. Con Digital Coach vari a disposizione docenti che ricoprono il ruolo di consulenti Seo per le imprese. Con attività di coaching specifiche potrai acquisire quel bagaglio tecnico necessario per lavorare nelle web agency a Milano. I docenti Digital Coach sono di fatto consulenti presi in prestito dalle migliori imprese che operano nel digitale e che, ti illustreranno una panoramica di casi aziendali e best practice per avere successo in ambito seo.

    Corsi SEO Digital Coach – Il programma formativo dei nostri corsi SEO

     

    Hai mai pensato di frequentare un corso SEO per ottenere una Certificazione che riqualifichi, aggiorni e certifichi le tue competenze in campo SEO?

    Digital Coach, che è anche Google Partner, conosce bene le esigenze del mercato google partnerdigitale e da anni offre due percorsi formativi differenti e studiati ad hoc per incontrare le necessità dei più esigenti:

    Corso SEO Base

    • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
    • Lezioni diurne o serali
    • Orari 14.30 – 18.00 (diurno) oppure 19.00 – 22,30 (serale)
    • Da Lunedì a Giovedì (diurno) oppure Lunedì e Mercoledì (serale)

    Il Corso SEO base tratterà i principali temi del mondo SEO, tra cui:

    • Comprensione dei principali fattori di ranking per il posizionamento sui motori di ricerca
    • Progettazione e realizzazioni strategie SEO e monitoraggio dei risultati
    • Apprendimento dei principi di SEO Copywriting e Link Building
    • Utilizzo dei principali SEO Tool e Utility SEO

     

    Corso SEO Avanzato

    • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
    • Lezioni diurne o serali
    • Orari 14.30 – 18.00 (diurno) oppure 19.00 – 22,30 (serale)
    • Da Lunedì a Giovedì (diurno) oppure Lunedì e Mercoledì (serale)

    Il modulo di Corso SEO avanzato include nozioni di livello avanzato che ti permetteranno di comprendere maggiormente le dinamiche SEO. Le tematiche trattate sono:

    • Gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google e loro conseguenze
    • Principi alla base della SEO SEMANTICA
    • Approfondimento delle fasi di lavoro di un SEO Specialist
    • Problematica dei contenuti duplicati
    • … e altro ancora.

     

    Come frequentare i Corsi SEO

     

    corsi SEO Digital Coach si svolgono in sede a Milano, a pochi minuti di camminata da Porta Garibaldi, dal lunedì al giovedì. Se non puoi abbandonare il posto di lavoro o semplicemente Milano è per te fuori mano non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo, offrendo 3 diverse modalità di partecipazione:

     

    • Corso SEO in Aula: le lezioni si svolgono appunto in un aula appositamente dedicata, fornita di tutti gli strumenti hi-tech necessari, con la possibilità di interagire durante la lezione, conoscere personalmente i professionisti che le presenziano, chieder loro chiarimenti e maggiori informazioni e conoscere nuove persone con cui condividere e confrontarsi.
    • Corsi SEO Online: seguirai le lezioni live durante lo svolgimento negli orari di lezione comodamente da casa dal tuo PC, potendo interagire allo stesso modo col docente durante le lezioni, porre domande e intervenire.
    • Corsi SEO On Demand: potrai rivedere la registrazione delle lezioni comodamente da casa, quando vuoi tu sin dal pomeriggio successivo alle lezioni, con la sola differenza che mancherà la parte d’interazione. Ma non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo! Potrai porre le tue domande ed ottenere tutte le risposte di cui hai bisogno sui gruppi Digital Coach creati ad hoc sui Social come Linkedin e Facebook.

    Ottieni la Certificazione SEO Specialist

     

    Al termine della frequentazione del Corso SEO sosterrai l’esame finale che ti consentirà di ottenere la Certificazione di frequenza e profitto, il quale attesterà il livello di competenze da te acquisite. Ti verrà inoltre rilasciato un secondo certificato, la Certificazione delle competenze, nel quale sono elencate le discipline che hai affrontato durante il corso e che, attraverso il superamento dell’esame, dimostra che hai realmente appreso.

    Corso Seo Specialist

    certificazione seo

    Fissa un rapido appuntamento telefonico oppure partecipa alla sessione (aula/online) di presentazione dei corsi!

     

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    Valutazione Digital Coach su Google