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AGENZIA SEO MILANO

 

  • Sei alla ricerca di un’Agenzia SEO Agenzia-seo-milanoMilano capace di generare maggiore traffico al tuo sito web?
  • Stai cercando una SEO Agency Milano dove fare esperienza e sviluppare/ampliare le tue competenze in campo SEO?
  • Sei già un consulente SEO e stai pensando di instaurare collaborazioni professionali con le agenzie per ampliare il tuo portfolio clienti?
  • Stai cercando un’ agenzia SEO a Milano perché ti mancano le competenze per riuscire a muoverti in autonomia? Hai mai pensato alla possibilità di seguire un corso formativo?

Bene. In questa pagina potrai trovare risposta ad ogni tuo dubbio e approfondire tutto ciò che è inerente al mondo delle Agenzie SEO Milano.

 

Agenzia SEO Milano : Posizionamento sui motori di ricerca

 

In ambienti come le Web agency Milano – e in generale nel Digital marketing – parole come ottimizzazione SEO, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, sono sulla bocca di tutti, ma in sostanza cosa vogliono dire tutti questi termini? Innanzitutto SEO è l’acronimo del termine inglese Search Engine Optimization o, all’italiana, “ottimizzazione per i motori di ricerca” e, al di là di come essa venga chiamata, il suo scopo è migliorare il posizionamento di pagine web, articoli e news sui vari motori, facendo leva sull’enorme potenzialità della SEO. Tutto questo genera maggiore visibilità, maggiori visite al tuo sito che si traducono quindi in potenziali nuovi contatti e nuove opportunità per il tuo business.

 

Come un’ Agenzia SEO Milano può farti posizionare?

 

Come accennato precedentemente, l’obiettivo di ogni Agenzia di web marketing specializzata nell’ottimizzazione SEO è quello di far ottenere ai siti web un buon posizionamento Google; ma come riuscire in questo? Grazie alle Search Engine Optimization appunto, ma non solo!
Fare un buon lavoro in chiave SEO sta a significare che Google riconosce di qualità il lavoro svolto sui fattori SEO che la Web Agency ha preso in considerazione, premiando il tuo sito – o la tua pagina – posizionandolo tra i primi risultati di ricerca.
Tra i principali fattori SEO ricordiamo:

  • Utilizzo keywords e keyphrases pertinenti
  • Rispetto della Semantica
  • Inserimento intreccio LDA
  • Giusto impiego delle correlate
  • Utilizzo URL Permalink SEO-Friendly
  • E tanto altro.

 

Tuttavia, non bisogna dimenticare che Google è solo lo strumento che ti permette di essere più o meno visibile rispetto ad altri competitor online e che, fondamentalmente, a fare la differenza è la capacità che il tuo sito ha di soddisfare il bisogno di un utente e dal livello di interazione che ha con esso.

Per quanto, quindi, la chiave di lettura per giungere ad un buon posizionamento Google possa apparire relativamente semplice o addirittura quasi matematico, abbiamo visto brevemente come ci siano alcuni aspetti lato SEO (e non) che ogni agenzia SEO a Milano deve tenere in considerazione sin dal principio in ogni progetto per consentire il raggiungimento del tuo obiettivo.

Riassumendo dunque, il lavoro che un’Agenzia SEO Milano deve affrontare è duplice :

  1. Conoscere tutti i fattori SEO per piacere agli occhi di Google.
  2. Aver raggiunto competenze tali da sapere come sviluppare contenuti in grado di convincere il tuo target tipo, dopo aver individuato i tuoi buyer personas, ad acquistare o servirsi da te invece che dai tuoi competitors.

Il livello di competenza delle persone e le sue digital skills, che si dedicheranno al tuo sito, dunque, è di vitale importanza e sta a te saperlo riconoscere.

 

Lavorare in un’ Agenzia SEO Milano

Milano: città dinamica, in costante evoluzione e ricca di opportunità. Città caratterizzata dall’alto tasso di presenza aziendale sia nel capoluogo che nell’hinterland.
Un’alta concentrazione aziendale, unita al forte interesse a sfruttare l’attività SEO per il proprio business, ha generato e continua a generare un’elevata mole di lavoro e richieste di preventivi SEO nei confronti delle Agenzie SEO Milano.

In un momento come questo in costante evoluzione digitale, quest’ampia richiesta di preventivi SEO dev’essere accolta e, per farlo, molte Agenzie SEO a Milano o arrancano cercando di caricare sempre più il proprio personale nella speranza di aumentare i propri profitti senza far lievitare i costi (con conseguenti possibili catastrofi a medio-lungo termine), oppure si armano di nuove figure professionali già avviate o formate da inserire nel proprio organico e poter così qualitativamente andare incontro alle esigenze di mercato.

Se stai cercando di sviluppare le tue competenze in campo SEO trovando posto in una SEO Agency, il momento per farlo è certamente proficuo. Il contesto in fermento unito all’enorme varietà di stimoli e pressioni cui sarai sottoposto, ti permetterà di imparare molto velocemente e la tua crescita professionale sarà estremamente rapida. Stare dietro all’alto turnover in compenso non sarà semplice, soprattutto all’inizio: ci sono in gioco pressioni da parte di tante aziende clienti che hanno scadenze e obiettivi mensili da rispettare e le web agency conteranno su di te per raggiungere l’obiettivo, ma ricorda, come disse il drammaturgo romano Publilio Siro:

 

“La lode arriva solo dopo che la fatica le ha aperto la strada.”

Publilio Siro

    Collaborare con un’ Agenzia SEO Milano

     

    Se invece già sei un Consulente SEO, hai già quindi la tua partita IVA e un bagaglio esperienziale e stai cercando un modo per incrementare le tue entrate, una strada sicuramente percorribile è quella di instaurare collaborazioni professionali con le Agenzie SEO a Milano.

    L’ingaggio di un SEO Specialist infatti viene preso in considerazione dalle agenzie di web marketing, in alternativa all’assunzione, qualora vi siano necessità lavorative particolari, quali:

    • Casi di improvviso eccesso di lavoro
    • Mancanza di know-how in un progetto particolarmente specifico o complesso
    • Ritardi con le consegne dei progetti

    Tendenzialmente queste situazioni si verificano quando un’ Agenzia SEO a Milano ha in mano grossi progetti e/o richieste di grandi Brand e necessita di una figura professionale supplementare per ovviare ad una situazione dove la priorità diventa massima.

    Qui entri in gioco tu e le tue competenze: chiaramente dovrai interporti a delle carenze d’agenzia che, come abbiamo visto, possono essere di carattere organico, tecnico o temporale e un po’ come quando Gotham City chiama Batman, Batman dev’esser sicuro e pronto a scendere in campo.

    Dovrai insomma essere la persona cui un’ Agenzia SEO Milano possa affidarsi in circostanze ad alta priorità che richiedono competenze costantemente aggiornate.

    Corsi SEO Digital Coach
    Il programma formativo dei nostri corsi SEO

     

    Hai mai pensato di frequentare un corso SEO per ottenere una Certificazione che riqualifichi, aggiorni e certifichi le tue competenze in campo SEO?

    Digital Coach, che è anche Google Partner, conosce bene le esigenze del mercato google partnerdigitale e da anni offre due percorsi formativi differenti e studiati ad hoc per incontrare le necessità dei più esigenti:

    Corso SEO Base

    • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
    • Lezioni diurne o serali
    • Orari 14.30 – 18.00 (diurno) oppure 19.00 – 22,30 (serale)
    • Da Lunedì a Giovedì (diurno) oppure Lunedì e Mercoledì (serale)

    Il Corso SEO base tratterà i principali temi del mondo SEO, tra cui:

    • Comprensione dei principali fattori di ranking per il posizionamento sui motori di ricerca
    • Progettazione e realizzazioni strategie SEO e monitoraggio dei risultati
    • Apprendimento dei principi di SEO Copywriting e Link Building
    • Utilizzo dei principali SEO Tool e Utility SEO

     

    Corso SEO Avanzato

    • Durata: 7 ore divise in 2 lezioni da 3,5 ore l’una
    • Lezioni diurne o serali
    • Orari 14.30 – 18.00 (diurno) oppure 19.00 – 22,30 (serale)
    • Da Lunedì a Giovedì (diurno) oppure Lunedì e Mercoledì (serale)

    Il modulo di Corso SEO avanzato include nozioni di livello avanzato che ti permetteranno di comprendere maggiormente le dinamiche SEO. Le tematiche trattate sono:

    • Gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google e loro conseguenze
    • Principi alla base della SEO SEMANTICA
    • Approfondimento delle fasi di lavoro di un SEO Specialist
    • Problematica dei contenuti duplicati
    • … e altro ancora.

     

    Come frequentare i Corsi SEO

     

    I corsi SEO Digital Coach si svolgono in sede a Milano, a pochi minuti di camminata da Porta Garibaldi, dal lunedì al giovedì. Se non puoi abbandonare il posto di lavoro o semplicemente Milano è per te fuori mano non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo, offrendo 3 diverse modalità di partecipazione:

     

    • Corso SEO in Aula: le lezioni si svolgono appunto in un aula appositamente dedicata, fornita di tutti gli strumenti hi-tech necessari, con la possibilità di interagire durante la lezione, conoscere personalmente i professionisti che le presenziano, chieder loro chiarimenti e maggiori informazioni e conoscere nuove persone con cui condividere e confrontarsi.
    • Corsi SEO Online: seguirai le lezioni live durante lo svolgimento negli orari di lezione comodamente da casa dal tuo PC, potendo interagire allo stesso modo col docente durante le lezioni, porre domande e intervenire.
    • Corsi SEO On Demand: potrai rivedere la registrazione delle lezioni comodamente da casa, quando vuoi tu sin dal pomeriggio successivo alle lezioni, con la sola differenza che mancherà la parte d’interazione. Ma non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo! Potrai porre le tue domande ed ottenere tutte le risposte di cui hai bisogno sui gruppi Digital Coach creati ad hoc sui Social come Linkedin e Facebook.

    Ottieni la Certificazione SEO Specialist

     

    Al termine della frequentazione del Corso SEO sosterrai l’esame finale che ti consentirà di ottenere la Certificazione di frequenza e profitto, il quale attesterà il livello di competenze da te acquisite. Ti verrà inoltre rilasciato un secondo certificato, la Certificazione delle competenze, nel quale sono elencate le discipline che hai affrontato durante il corso e che, attraverso il superamento dell’esame, dimostra che hai realmente appreso.

    certificazione seo

    Fissa un rapido appuntamento telefonico oppure partecipa alla sessione (aula/online) di presentazione dei corsi!

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