Seleziona una pagina

AGENZIA SEO FIRENZE

Agenzia Seo Firenze

Una web agency a Firenze o in tutta Italia che, affiancandomi un consulente Seo ed utilizzando particolari tecniche, permette di ottenere più visitatori al mio sito online, che sarà visibile più facilmente e prima di altri sulla pagina dei risultati di ricerca di Google. Un’agenzia SEO Firenze o in tutta Italia che, affiancandosi ad un consulente SEO ed utilizzando particolari tecniche, permette di far ottenere più visitatori al tuo sito online. Sarà visibile più facilmente e si posizionerà meglio in SERP.  

Firenze è una città storica e turistica famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti e l’arte, che abbonda in ogni angolo della città sull’Arno: il Duomo, il David di Michelangelo, gli Uffizi e il Ponte Vecchio sono solo alcune delle bellezze da ammirare per le strade, magari dopo aver mangiato una bella fiorentina. Ma è anche il cuore pulsante e trainante dell’economia Toscana. Qui potrai trovare molte agenzie Seo pronte a soddisfare le tue necessità. L’agenzia seo Firenze può essere quindi la svolta per il tuo sito web. 

Nel capoluogo toscano potrai inoltre trovare molti consulenti Seo competenti e con un’ampia gamma di servizi offerti.

 

Agenzia SEO Firenze: cos’è l’attività Seo?

Seo (Search Engine Optimization) ovvero ottimizzazione per motori di ricerca, è l’acronimo che descrive l’attività svolta sui siti internet  con l’obiettivo di ottenere una posizione migliore sulle pagine dei motori di ricerca (su tutti Google). Infatti, è fondamentale essere nelle prime due pagine dei risultati di ricerca, circa il 95% degli utenti, non va oltre la seconda pagina quando cerca qualcosa su Google. Ecco perché è così importante rivolgersi ad un’agenzia SEO Firenze

 

Agenzia SEO Firenze KPI: aumentare i visitatori e migliorare la propria immagine sul web

Grazie ad un’agenzia o un consulente Seo Firenze o in tutta Italia, abbiamo capito che possiamo posizionarci più in alto nella pagina di ricerca Google. Chiaramente quando un utente cerca direttamente il nome del sito, ma soprattutto quando un utente utilizza un motore di ricerca per trovare delle parole inerenti al contenuto del nostro sito Internet, comparendo più in alto nella pagina di ricerca abbiamo molte più probabilità di ottenere click e di conseguenza traffico al nostro sito. Possiamo utilizzare non solo per capire i gusti dei nostri potenziali clienti, ma anche farci conoscere.

Di conseguenza possiamo facilmente migliorare la nostra immagine sul web o crearcene una, tutto quello che riguarda noi, o la nostra azienda, sarà visto molto più facilmente. L’agenzia SEO Firenze ti offre quindi l’opportunità di branding e di position nella quota di mercato di tuo interesse. 

 

Cosa fa il consulente Seo (o l’agenzia Seo Firenze) – Principali servizi offerti 

 

L’ agenzia SEO Firenze lavorerà per soddisfare il motore di ricerca, sono tanti gli aspetti che l’algoritmo tiene in considerazione per determinare l’indicizzazione dei vari siti online:

-Il campo semantico dei testi contenuti nel portale

-L’attendibilità del dominio

-La capacità del sito di adattarsi alla visualizzazione da dispositivi mobili e molti altri.

Le agenzie Seo di Firenze o agenzia SEO Firenze possono analizzare il sito web e modificarlo in modo da far rispettare tutti questi elementi ed ottenere un’indicizzazione migliore sui motori di ricerca.

 

SEO COPYWRITING

L’agenzia SEO Firenze provvedrà direttamente al copywriting, ovvero alla scrittura dei contenuti da inserire nel sito già ottimizzati in ottica Seo, assumendo il ruolo di Web content writer.

Il marketing moderno vede il contenuto come fondamentale per qualsiasi strategia, bisogna avere infatti la capacità di interessare il cliente e coinvolgerlo per guadagnare la sua attenzione.

“Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto”.
Benjamin Franklin

 

I contenuti interessanti sul nostro sito online devono essere interessanti anche ai fini della strategia Seo. Google tende infatti a premiare i contenuti con un alto numero di click, con un’agenzia Seo Firenze, come in tutta Italia, possiamo ottenere quindi un miglior posizionamento, ma anche dei contenuti davvero interessanti da inserire nel nostro sito online. Firenze può essere la sede aziendale, ma non per forza, Infatti, è possibile essere facilmente assistiti dai professionisti del digitale in tutta Italia.

A questo scopo un’agenzia Seo di Firenze può curare un blog aziendale, che contribuirà a portare traffico al sito principale, aumentando quindi il numero dei potenziali clienti. Grazie al blog è possibile approfondire anche la descrizione dei propri prodotti. Inoltre, avendo solitamente un alto numero di visitatori, può essere utile raccoglierne i dati ed utilizzarli per campagne di email marketing.

 

EMAIL MARKETING 

Un’altra attività importante dell’agenzia Seo Firenze è quella di gestire l’email marketing legata ai visitatori del sito aziendale.

Spesso viene inviata una newsletter per mantenere aggiornati i clienti interessati sulle nuove promozioni e iniziative aziendali. La percentule di apertura può variare in base al tipo di campagna che si vuole mettere in atto. Tuttavia è molto utile per tenere gli utenti collegati al nostro sito e ai nostri contenuti.

 

USER EXPERIENCE

Le agenzie web e i consulenti Seo di Firenze possono anche seguire gli aspetti relativi alla progettazione del sito web per valutare come modificare il sito ed ottenere il risultato migliore per i nostri utenti. Un’esperienza non confortevole può infatti scoraggiare il visitatore e farci perdere una potenziale vendita o comunque un potenziale cliente, vanificando tutti gli sforzi fatti per ottenere una posizione più alta nella pagina di ricerca di Google. Interaction design, cos’e e come utilizzarlo.

Web agency FirenzePer queste attività vengono usati strumenti molto utili dall’agenzia SEO Firenze come le heatmaps (mappe del calore) che mostrano quali sono i punti più cliccati e visti del sito web, e registrazioni di sessioni, che mostrano dove il puntatore si sposta e clicca durante la visita al nostro sito web.

In questo modo, possiamo subito capire quali sono le parti che funzionano bene e quelle da modificare per ottenere un’esperienza d’uso più fluida. La strategia Seo deve essere vista come un insieme di strumenti e tecniche che devono essere usate insieme per avere buoni risultati. 

 

SEM

Un altro servizio molto utile offerto dalla agenzia SEO Firenze che potresti trovare dalle agenzie/consulenti Seo a Firenze è il supporto per le campagne Sem.

Cos’è l’attività SEM? Per SEM (Search Engine Marketing) si intende la pubblicità a pagamento online, che viene fatta utilizzando principalmente 2 metodi:

1.Display advertising: i classici banner sui siti online, ovvero otteniamo uno spazio (solitamente un rettangolo a lato) su una pagina per ottenere visibilità. A differenza della classica pubblicità, è possibile scegliere il tipo di utente al quale mostrare il messaggio promozionale, possiamo anche scegliere appositamente solo utenti che hanno già visitato il nostro sito.

2. Google Adwords: sponsorizzare la propria pagina per essere tra i primi risultati sulla pagina di ricerca Google (solitamente i primi 4). Questo ci permette di ottenere moltissima visibilità da chiunque cerchi sul motore di ricerca parole inerenti con la nostra attività.

Grazie alle campagne di Search Engine Marketing un’agenzia SEO Firenze può farci ottenere un grande incremento di visibilità e sfruttare a pieno il nostro portale, soprattutto se la nostra è un’attività e-commerce. Ecommerce outsourching, un drop-ship di successo in Italia

 

ANALISI E STRATEGIA

Un servizio che possiamo ottenere da un consulente Seo o agenzia SEO Firenze riguarda un aspetto fondamentale di una qualsiasi strategia di web marketing è l’analisi sia interna che esterna dell’azienda e del relativo sito.

 

  • Interna perché bisogna capire se tutti i valori e le informazioni presenti sul sito sono giusti ed espressi nella maniera migliore per il potenziale cliente. Questo è una parte importante nella creazione del sito, può sembrare strano ma il mondo web è diverso dal mondo reale. Bisogna fare in modo che il lettore non abbia il minimo dubbio riguardo noi, cosa facciamo, i nostri prodotti e le nostre informazioni, soprattutto se la nostra società opera tramite un e-commerce.

 

  • Esterna: Il posizionamento sui motori di ricerca avviene tra moltissimi altri siti web, è importante sapere come si muovono i nostri concorrenti e come sono posizionati. Solo così, potremo agire di conseguenza e cercare di ottenere una posizione migliore sulla pagina dei risultati dei motori di ricerca.

 

Un altro aspetto importante dell’analisi esterna è capire precisamente il segmento di mercato al quale la nostra azienda, e quindi il nostro sito si adattano meglio. Questo perché dobbiamo individuare le parole chiave che caratterizzano il sito e i nostri contenuti. Meglio avere parole chiave inerenti, ma poco utilizzate dai nostri concorrenti, in questo modo avremo più possibilità di ottenere traffico con un giusto sforzo. Affidarsi ad un’agenzia SEO Firenze ha il grande vantaggio di ottenere l’analisi esterna da chi è veramente esterno alla nostra attività. In questo modo otterremo un punto di vista veramente oggettivo.

 

 

QUALI TECNICHE SEO POSSONO ESSERMI UTILI DA SUBITO?

Le tecniche Seo utilizzate dall’agenzia SEO Firenze sono molte e spesso difficili da utilizzare nel modo corretto. Qui però ti lascio 5 consigli semplici ed efficaci:

 

  1. La parola chiave deve essere presente nel testo in una percentuale che deve andare dall’1 al 3%, se la percentuale è troppo bassa il motore di ricerca non valuterà il testo importante per quella keyword e tenderà a posizionare il risultato più in basso. Se la percentuale è troppo alta, il testo viene considerato non leggibile ( in poche parole scritto male) e verrà penalizzato.

 

      2. Attenzione ai grassetti: I grassetti tendono a dare importanza alle parole. Mettere in grassetto le parole chiave può essere d’aiuto,            utilizzarlo per tante altre parti di testo non aiuta in termini di indicizzazione.

 

    3. Parole chiave in alto: Google reputa più importanti le parole che trova all’inizio del testo rispetto a quelle sul fondo. Mettere le                    keyword all’inizio del testo può essere un aiuto.

 

      4. Dominio autorevole: Il sito su cui è presente il testo è un fattore importante tenuto in considerazione dal motore di ricerca, un sito              autorevole per quella keyword può quindi posizionarsi in più in alto di te anche con un testo “peggiore”.

 

    5. Mobile-friendly: è molto importante avere un sito mobile friendly rapido, Google infatti penalizza i siti che non possono essere                    visualizzati da dispositivi mobili ed anche quelli che possono ma non sono abbastanza rapidi.

 

 

 

In ogni caso se vuoi saperne di più scarica l’ebook gratuito!

 

 

 

 

 

  • Rating Lettori
  • Votato 4.6 stelle
    4.6 / 5 (10 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]