Seleziona una pagina

AGENZIA SEO CATANIA

Agenzia SEO Catania

Agenzia SEO Catania: stai per caso cercando una web agency specializzata in SEO a Catania? I motivi possono essere 3:

  1. hai un sito e vuoi posizionarlo nella prima pagina del motore di ricerca con l’aiuto di un professionista
  2. stai cercando lavoro come SEO Specialist/Manager nella provincia di Catania
  3. hai un tuo sito web e vorresti migliorare la qualità SEO delle tue pagine in modo autonomo, imparando da chi svolge questo lavoro

Premetto che se sei nuovo del mestiere oppure è la prima volta che ti affacci al mondo SEO, di seguito troverai una breve introduzione al suo significato e alle sue funzionalità. Se invece sei proprio interessato a scoprire come scegliere un’agenzia SEO Catania, sentiti libero di passare all’argomento successivo. 

 

Cos’è la SEO di cui si occupano le agenzie

 

Cos’è

SEO sta per “Search Engine Optimization“, ovvero “ottimizzazione per il motore di ricerca”; rappresenta quella branchia di attività svolte on site e off site che permettono una migliore indicizzazione del proprio sito/blog. In altre parole, un’agenzia SEO Catania segue delle regole in continuo sviluppo per posizionare le pagine web dei loro clienti.

 

A cosa serve

Serve a migliorare la visibilità delle proprie pagine nella SERP (Search Engine Results Page).

Tra le buone pratiche vi è quella di curare tutti quegli aspetti che aiutano il motore di ricerca, come Google, Bing o Yahoo, a rendere maggiormente visibile l’URL oltre che i contenuti del sito.

Agenzia SEO CataniaUn’agenzia SEO Catania competente, sa benissimo che corrette attività di SEO permettono ai bot che scansionano le pagine web di tutto il mondo 24 ore su 24, di agevolare il loro lavoro di ricerca e selezione. Di conseguenza aumenteranno le probabilità di portare il proprio sito tra le prime posizioni della SERP nella pagina di ricerca. 

Se prima di iniziare con l’elenco delle principali attività SEO vuoi conoscere i termini più utilizzati in questo ambito, leggi e salvati questo GLOSSARIO SEO realizzato appositamente dai nostri collaboratori di Digital Coach®.

 

Principi SEO

Innanzitutto va detto che ciò che potevano essere delle ottime pratiche SEO qualche anno fa, non si possono applicare nel 2018, in quanto l’algoritmo dei motori di ricerca viene perfezionato di anno in anno.

Ogni agenzia SEO Catania che si occupa della realizzazione di siti web per conto terzi segue questi principi:

  • qualità e lunghezza dei contenuti: ovvero contenuti di valore utili all’utente
  • backlinks: sono gli URL che linkano il mio sito/pagina inseriti in domini di rilievo
  • intelligenza artificiale: fa parte dell’algoritmo del RankBrain dei motori di ricerca; serve ad ordinare le pagine web
  • mobile: le pagine dovranno vedersi anche sui cellulari
  • velocità delle pagine: una pagina che si carica velocemente sarà sempre preferita ad una che si carica lentamente
  • https: un dominio https è meglio indicizzato, in quanto più sicuro; controlla che la web agency che stai cercando abbia questa dicitura nel suo dominio
  • codice “schema”: è un sistema di tag che aiuta il motore di ricerca a capire specifici testi, come indirizzi, numeri di telefono, ricette, ecc.
  • traffico web: più attività c’è nel sito, più forte sarà l’ascesa dello stesso sul motore di ricerca. Questo è possibile grazie anche ad un utilizzo intelligente dei Social Network
  • dominio: un nome dominio pertinente alle peculiarità del nostro sito, sarà più forte nella SERP dei motori di ricerca
  • URL: una struttura semplice e comprensibile migliorerà la user experience e di conseguenza il ranking del vostro sito
  • immagini e video: è d’obbligo mettere sempre almeno un’immagine nella propria pagina, meglio ancora se contenuti video
  • bassa frequenza di rimbalzo: per avere un basso rimbalzo è sufficiente essere coerenti con il titolo SEO ed i contenuti all’interno del sito

 

Agenzia SEO Catania: come sceglierla

Se digiti “agenzia SEO Catania” sul tuo motore di ricerca, molto probabilmente capiterai su questa pagina di Digital Coach®, in quanto posizionata per questa specifica keyword. Ho voluto scrivere questo per farti capire l’importanza per la stessa web agency di farsi trovare nella prima pagina di Google nel momento in cui un utente digita una certa frase o keyword. Questo denota la capacità dell’agenzia di possedere le conoscenze e gli strumenti base per fare una buona SEO. Non solo quindi per se stessa, ma soprattutto per potenziali clienti che cercano un consulente SEO nel web.Realizzazione siti web Catania

Altre caratteristiche importanti da tenere in considerazione nella scelta di una web agency a Catania sono:

  • dominio https nel del loro dominio
  • ottima user experience nella navigazione del loro sito
  • sezione con presentazione dei lavori svolti per diversi brand
  • ampio portfolio di lavori
  • preferibile presenza pluriennale nel mercato del lavoro digitale
  • ottime recensioni su Google e/o altri canali
  • marcata presenza sui Social Network

I punti sopra elencati rappresentano in parte il valore pratico di un’agenzia SEO Catania. Per essere veramente sicuri della scelta che andrai a fare cerca di:

  • visualizzare i loro progetti
  • verificare i profili Linkedin dei dipendenti, per comprendere meglio le loro esperienze, competenze e abilità sviluppate nel tempo
  • controllare il posizionamento dei siti web da loro realizzati

 

Realizzazione siti web Catania: come fare SEO

 

Lo so, forse vado contro la tua ricerca di un’agenzia SEO Catania, ma hai mai pensato di evitare le web agency e fare da solo? Ti piacerebbe occuparti della realizzazione di siti web? Vuoi semplicemente capire come fare SEO passo dopo passo? Affidati a noi di Digital Coach®!

Ecco alcuni dei corsi che Digital Coach offre nell’ambito SEO:

PRO:

  1. puoi seguire i corsi direttamente in aula, online o on demand
  2. puoi interagire con i docenti e i tuoi compagni di corso, scambiando opinioni e consigli
  3. sarai indipendente dalle web agency

CONTRO:

  1. il corso non è gratuito, ma costa sempre meno di un lavoro svolto da un’agenzia SEO Catania
  2. dovrai impegnarti per raggiungere i tuoi obiettivi
  3. non sarai veloce come una web agency, ma avrai modo di velocizzare le tue capacità nel tempo

 

Dove e come cercare lavoro

 

Stai cercando una web agency per lavorare nel digitale? Prima di cominciare la ricerca di un’agenzia SEO Catania guarda il video realizzato da Luca Papa qui sotto:

Ora che hai compreso meglio la differenza tra l’esercitare una professione presso una web agency o un’azienda, prova a dare un’occhiata alle offerte di lavoro presenti sulla nostra piattaforma cliccando il bottone qui sotto:

Scopri le OFFERTE DI LAVORO

Se invece vuoi parlare direttamente con un nostro consulente per avere ulteriori informazioni ed evitare un’agenzia web Catania, contattaci cliccando il bottone qui di seguito:

CONTATTACI

Nel frattempo ti regaliamo un altro dei nostri Ebook per capire cosa fa in pratica un SEO Specialist:

  • Rating Lettori
  • Votato 5 stelle
    5 / 5 (13 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]