Seleziona una pagina

ACADEMY FOR ADS

Cos'è e come funziona la nuova piattaforma per l'apprendimento di Google

Sulla scia di Eccellenze in Digitale, Google lancia una nuova piattaforma per l’apprendimento di competenze digitali, denominata Academy for Ads. Vediamo insieme di cosa si tratta, a quale pubblico si rivolge e come funziona.

Academy for Ads: la nuova piattaforma Google per la formazione digitale

Academy for Ads è la nuova piattaforma di Google per la formazione in materia digitale. Diversamente da Eccellenze Digitali, il percorso di formazione offerto da Google per apprendere le basi del Digital Marketing, Academy for Ads focalizza il proprio percorso formativo sugli strumenti di Advertising di Google, come Google AdWords e DoubleClick. Non solo, Academy for Ads, è destinata diventere la piattaforma principale per l’apprendimento degli strumenti di Google. In essa troverai corsi, esami e certificazioni online, che verranno spostati dal sito sito di Google Partners sulla nuova piattaforma, andando a semplificare il percorso di apprendimento sugli annunci di Google.

 

 

Academy for Ads: a chi si rivolge

Come detto precedentemente, Academy for Ads è una piattaforma per la formazione di Google che puoi utilizzare per ampliare le tue competenze in ambito pubblicitario. È rivolto a chiunque utilizzi gli annunci Google, come AdWords o DoubleClick. Se non hai un account Academy for Ads, dovrai registrarti sul sito di Academy for Ads e creare un account tramite il tuo account Google. Se invece sei già in possesso di un account Academy for Ads, puoi accedere alle informazioni relative agli esami e alle certificazioni dalla sezione “Il mio profilo”. Quando ti registri, potrai accedere ai corsi online in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Academy for Ads: come funziona

I primi passi nell’interfaccia di Academy for Ads

Nell’interfaccia della piattaforma, i collegamenti per la navigazione compaiono nella parte superiore sinistra di ogni schermata, consentendo l’accesso alle aree principali:

  • Home: la pagina principale in cui puoi trovare le categorie di corsi oltre a corsi di formazione consigliati. Usa il pulsante Sfoglia per navigare tra le categorie per trovare gli argomenti che ti piacerebbe conoscere. Potrai seguire un percorso di apprendimento, registrarti per eventi live o guardare i corsi di formazione già registrati.
  • Elenco personale (My list): consente di accedere alle attività per le quali ci si è precedentemente iscritti e alle attività completate recentemente.
  • Storia (History): consente di accedere alle tue attività completate.
  • Altro (More): consente di a Google Partners, visitare il Centro assistenza o fornire feedback.

Il Profilo

Dal tuo profilo, puoi modificare le informazioni del tuo account e vedere gli Achievement accumulati. Accedi al tuo profilo facendo clic sull’icona della tua immagine in alto a destra. Puoi aggiornare il tuo profilo per attivare le email di marketing o impostare un’email di recupero. Inoltre, se lavori per un’azienda che richiede visibilità sui corsi di formazione che hai svolto, puoi anche scegliere di condividere queste informazioni.

Accedere a un corso o percorso di apprendimento

Per accedere a tutti i corsi di formazione e apprendimento, basterà cliccare su Tutte le attività (All Activities). Puoi utilizzare la navigazione del corso o la funzione di filtro per restringere la lista o saltare a un’altra attività. Ad esempio, puoi fare clic su Guarda (Watch) per trovare le registrazioni o Interagire (Interact) per trovare le lezioni e-learnings. Quando fai clic su una categoria, verrai inserito in un elenco di tutti i corsi disponibili all’interno di quella categoria. Potrai inoltre avviare e completare uno qualsiasi dei corsi disponibili, tutte le volte che vorrai. Puoi iniziare un corso, passare a un nuovo corso o finire altri più tardi. Sarai sempre in grado di tenere traccia dei progressi dei tuoi corsi da La mia lista.

 

 

Academy for Ads: I corsi

I percorsi di apprendimento presenti su Academy for Ads hanno l’obbiettivo di farti acquisire conoscenze sull’utilizzo dei prodotti per l’Advertising di Google. All’interno dei percorsi formativi, troverai brevi corsi che affrontano concetti di base fino a concetti avanzati, per aiutarti a sviluppare competenze pratiche fin da subito. I corsi includono brevi video o elementi interattivi per aiutarti a comprendere meglio il funzionamento dei vari servizi di Google. Vengono offerti anche eventi dal vivo, corsi di formazione precedentemente registrati, esercizi interattivi e simulazioni basate su reali sfide di business.

Se desideri padroneggiare uno specifico prodotto pubblicitario di Google, considera la possibilità di sfogliare per argomento. Ecco alcuni esempi di ciò che troverai:

AdWords: i corsi di Academy for Ads sono mirati a far crescere il tuo know-how per l’uso di Google AdWords. Dalle basi della gestione delle campagne alle strategie di offerta, ai rapporti, agli obbiettivi, all’ottimizzazione avanzata e altro ancora.

DoubleClick: impara a padroneggiare prodotti buy-in di DoubleClick lungo il percorso del cliente. I corsi coprono l’intera DoubleClick Digital Marketing Suite (Bid Manager, Campaign Manager, DoubleClick Search), DoubleClick Ad Exchange per gli acquirenti e DoubleClick Certified Marketing Partners. 

Digital concepts (Concetti digitali): sviluppati in collaborazione con Google Digital Academy, questi corsi sono pensati per farti comprendere come funziona un’intera strategia di marketing. 

Altro (More): Academy for Ads copre anche argomenti come lo sviluppo di siti Web per dispositivi mobili tra cui Google Web Designer, i video e il branding, strategie dispositivi mobili e concetti programmatici. 

Per ora, tutti i corsi sono attualmente disponibili in inglese e si dividono in tre livelli di abilità:

  • Principiante
  • Intermedio
  • Avanzate

Navigando nei vari contenuti della piattaforma, appariranno i corsi più recenti e in base al livello di abilità. Ad esempio, troverai gli ultimi percorsi di apprendimento nella parte superiore, seguiti da corsi che vanno dal base al livello avanzato.

Ottenere gli Achievement

In Academy for Ads troverai brevi corsi che ti aiuteranno a capire il funzionamento di Google AdWords, Double Click e altre piattaforme di Google. I corsi e video-corsi possono essere seguiti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo digitale. Al termine di un modulo formativo, dovremo valutare le conoscenze acquisite con un test che, una volta superato ci darà un Achievement (Trofeo).

Academy for AdsQuindi, per ottenere un Achievement:

  • Completa tutte le attività contenute in uno specifico percorso di apprendimento.
  • Prendere una valutazione.
  • Superato il test, guadagnerai un Achievement che puoi visualizzare sulla pagina del tuo profilo o stampare.

 

 

Certificazioni

È importante tener presente che un risultato ottenuto in Academy for Ads non è una certificazione formale. Una volta completati i corsi online per AdWords, Siti per dispositivi mobili e Vendite digitali su Academy for Ads, sarai pronto a sostenere gli esami ospitati su Google Partners, in modo da poter avanzare verso la certificazione.

Informazioni sulla certificazione di Google

La certificazione Google è un accreditamento professionale offerto tramite Google Partners a persone che dimostrano competenza in AdWords.
Gli esami di certificazione sono progettati per testare la tua conoscenza di AdWords e le migliori pratiche pubblicitarie online. Questi esami devono essere certificati AdWords.
Quando superi gli esami, puoi dimostrare che Google ti riconosce come esperto nella pubblicità online promuovendo le tue competenze e condividendo lo stato della certificazione nella pagina del tuo profilo pubblico di Google Partners.

Se vuoi conoscere tutti i corsi di formazione di Google, Digital Coach in qualità di Google Partner offre percorsi di formazione per prepararti a sostenere l’esame di certificazione di Google AdWords. Scopri maggiori dettagli!

PIÙ INFORMAZIONI

  • Rating Lettori
  • Votato 4.8 stelle
    4.8 / 5 (16 )
  • Vota!


[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]